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regolazione mono caponord 1200
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 19:04
da bocca65
ciao a tutti sono appena iscritto nel forum e vorrei chiedervi un parere sulla regolazione del mono riportata sul libretto d'uso.
premetto che non sono molto pratico ma e' possibile che per il solo pilota una volta chiuso tutto il pomello del precarico (in senso orario) si deve aprire di 0 giri ruotando in senso antiorario? cioe' lasciare la molla tutta chiusa?
grazie delle risposte e scusate se ho scritto fesserie.
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 19:16
da roby60
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 19:43
da bocca65
opssssssss,appena fatto...non trovavo dove farlo
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 15:49
da Sting AB
Per me c'è un errore nel manuale

Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 16:06
da bocca65
grazie sting, quindi devo aprire tutto il pomello in senso antiorario e poi aprire 0 giri in senso orario?
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 16:09
da phoenix78
secondo me dovresti aprire o chiudere tutto il pomello e poi trovarti la posizione preferita da te
non mi pare che sulle auto si segua il manuale per scegliere la posizione del sedile
scegli la taratura giusta e brucia il manuale
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 16:10
da Sting AB
Con il mono della CN RR era così: solo pilota mono tutto aperto, con passeggero 7 clik in senso orario, con passeggero e valigie qualche clik in più (non ricordo quanti), poi ovviamente dipende dal peso del pilota e dallo stile di guida, io ho messo uno spessore di precompressione da 6 mm quindi il pomello lo uso poco, giusto qualche click per tenere in pressione l'o-ring di tenuta e non farlo rovinare

Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 20:55
da cucciolo
è alla rovescia di come scritto sul manuale!precarichi in senso orario partendo da tutto aperto man in mano che carichi peso.di conseguenza più precarichi la molla e più il ritorno va frenato partendo da tutto aperto(svitato). chissà se qualcuno in aprilia se ne sarà accorto!!!!
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 10:41
da sergio
cucciolo ha scritto:è alla rovescia di come scritto sul manuale!precarichi in senso orario partendo da tutto aperto man in mano che carichi peso.di conseguenza più precarichi la molla e più il ritorno va frenato partendo da tutto aperto(svitato). chissà se qualcuno in aprilia se ne sarà accorto!!!!
Quindi qui:
http://www.serviceaprilia.com/public/lu ... 0IT-DE.pdf
a pag 107 e 108 c'è un errore

?
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 21:31
da cucciolo
lì sopra è giusta la regolazione del ritorno ma rovescia quella del precarico
Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 8:10
da sergio
cucciolo ha scritto:lì sopra è giusta la regolazione del ritorno ma rovescia quella del precarico
quindi tu hai un libretto uso e manutenzione "cartaceo" a corredo della moto acquistata.....
SBAGLIATO ?

Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 18:30
da bugio
Non è una novità in Aprilia...
Per le Tuono V2 new avevano riportato per la regolazione delle tacche forcella quelle delle Rsv...

Re: regolazione mono caponord 1200
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 17:42
da Moma
bugio ha scritto:Non è una novità in Aprilia...
Per le Tuono V2 new avevano riportato per la regolazione delle tacche forcella quelle delle Rsv...

Anche il manuale officina della Caponord (old) era zeppo di errori
