Gomme

Per le Caponord 1200 dal 2013 al 2016
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Gomme

Messaggio da Prosecchino »

io sul Pegaso ho fatto 2 treni di Bridgestone Battlax 021 ,gomma eccezionale in tutte le condizioni .
Avevo il pallino delle Continental e non sono mai riuscito a soddisfarlo
Sulla moto di adesso monto Conti sport attack di serie ,e devo dire che è na gomma con i contro goioni
Me amico su Gs è già al secondo treno di Conti Road Attack , con il primo ci ha fatto 14000 km poi l'ha cambiato solo per sfizio . Lui ha detto Conti per sempre anche perche delle Bridgestone non era rimasto soddisfatto ,sia come resa (circa 8000 km) sia come tenuta

dopo non so se sia un fattore che dipende da moto a moto o quando hai le gomme finite ti sembrano gomme di m....e appena monti le nuove ,chiaramente son nuove.
Quando ero in trattativa per il Tiger , il tipo aveva su le Pirelli Angel GT ,(roba del genere) le ha cambiate dopo 2000 km circa per gli scarsi risultati di tenuta e feeling
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Gomme

Messaggio da Caponord81 »

Ho montato ieri pomeriggio le Pirelli Angel GT! Nn hanno la stessa tenuta in appoggio e percorrenza in curva, però spezzo una lancia a loro favore xke' solo le prime che prova con temperature basse tipiche del periodo e sulla brina/principio di ghiaccio e posso assicurare che tengono una bellezza! Stamattina alle 6,20 c'erano -1,5 *C! Ho guidato con disinvoltura e facilità! L'asfalto brillava per il riflesso della brina! Sono arrivato a lavoro e ho toccato le gomme! Beh erano di fuoco! Le Angel GT sono da turismo e tempo brutto! Nn sono come le Dunlop o Bridgestone, ma vanno cmq bene. Certo nn ci fai i piegoni che faresti con le due, però d'inverno ci sono poche strade pulite dove osare e a me va bene anche così.
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Gomme

Messaggio da spalla »

quelle di serie le trovo ottime, sono a 5.600/5.700km e sull'asciutto non ho mai avuto problemi; sul bagnato io faccio poco testo perchè ho la tendenza a :wc:
facendo parecchi km nei viaggi dove puoi trovare tempi differenti nell'arco di giorni e km, sceglierei una gomma magari un pò meno sportiva ma che dia tranquillità maggiore sul bagnato e una buona percorrenza kmtrica.
mi hanno parlato bene delle Pirelli Angel GT , meno sportive delle Dunlop Qualifier di serie ma con maggiore percorrenza e buona tenuta sul bagnato.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Gomme

Messaggio da Caponord81 »

spalla ha scritto:quelle di serie le trovo ottime, sono a 5.600/5.700km e sull'asciutto non ho mai avuto problemi; sul bagnato io faccio poco testo perchè ho la tendenza a :wc:
facendo parecchi km nei viaggi dove puoi trovare tempi differenti nell'arco di giorni e km, sceglierei una gomma magari un pò meno sportiva ma che dia tranquillità maggiore sul bagnato e una buona percorrenza kmtrica.
mi hanno parlato bene delle Pirelli Angel GT , meno sportive delle Dunlop Qualifier di serie ma con maggiore percorrenza e buona tenuta sul bagnato.
confermo sulle GT! Ottimo compromesso x viaggiare!
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Gomme

Messaggio da spalla »

comincio a capirci poco su queste GT. :-?
qualcuno non aspetta altro che finirle x non rimontarle lamentando anteriore poco comunicativo, tu le approvi e quindi significa che sono ottimo compromesso fra tenuta e durata.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Gomme

Messaggio da teuz74 »

dipende da quello che vuoi, la Angel GT è una gomma nata per viaggiare, più dura e che può affrontare comodamente anche viaggi sotto la pioggia, come la Metzeler Z8 tanto per fare un paragone.
Ovvio poi che, la coperta è sempre troppo corta, e che con gomme del genere non puoi aspettarti pieghe e tenute come una gomma in mescola.
In tal caso devi scendere a compromessi più o meno spinti.
Io mi trovo bene con le M7-RR che però hanno minor durata, sono a 6500 Km e la tenuta in curva è ormai assolutamente compromessa tanto per dire.
Dipende da te e da cosa vuoi ;-)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Francesco1961
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 11:12
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP 2014
Tel: +39 3358332150
Località: Cosenza

Re: Gomme

Messaggio da Francesco1961 »

Forse lo stesso discorso vale anche per me.Con quelle di serie ho fatto solo 5.500 km,poi ho messo le Michelin Pilot Road IV GT e dopo 6.000 km sono ancora nuove.Certo mi rendo conto che sono più dure e che la moto ha perso in guida sportiva.Ma io faccio soprattutto touring e non ho il manico per le pieghe esagerate.Mi hanno detto che se avessi preso le stesse ma non GT sarebbero state un pochino più morbide...le proverò al prossimo cambio!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Gomme

Messaggio da carlocb »

Francesco1961 ha scritto: Forse lo stesso discorso vale anche per me.Con quelle di serie ho fatto solo 5.500 km,poi ho messo le Michelin Pilot Road IV GT e dopo 6.000 km sono ancora nuove.Certo mi rendo conto che sono più dure e che la moto ha perso in guida sportiva.Ma io faccio soprattutto touring e non ho il manico per le pieghe esagerate.Mi hanno detto che se avessi preso le stesse ma non GT sarebbero state un pochino più morbide...le proverò al prossimo cambio!
ciao a tutti.
io ho provato le Pilot Road IV GT per un viaggio "carico" e mi sono trovato malissimo, non piegano, sono durissime a scendere, la durata non è stata eccezionale (7.000 km anche se con bauletto che "mangia" parecchio la gomma).
Adesso ho le Pilot Road IV e mi trovo molto bene, tutta un'altra storia, danno sicurezza (le avevo anche sul Tiger 1050 -le III - e non mi avevano mai deluso)
Ho anche montato le M7 RR ma sinceramente mi hanno deluso, quasi quasi preferivo le M3 (montate anche quelle in Grecia dopo aver distrutto quelle di primo equipaggiamento).
Ho avuto anche le Dunlop Roadsmart e mi sono trovato davvero bene.
Dopo sei cambi gomme (in 32.000 km), credo di aver raggiunto la convinzione, per come guido io, che in primavera estate autunno metterò sempre Dunlop Roadsmart (o Sport) e in inverno le Michelin Pilot Road IV (non GT).
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Gomme

Messaggio da Maxrider »

ma la carcassa tra le due è molto diversa?

io credo che con l'inizio della bella stagione finirò il primo equipaggiamento!

con i prezzi, indicativamente, su che cifra siamo?
cambi sempre la coppia o solo la posteriore?
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Gomme

Messaggio da carlocb »

Maxrider ha scritto: ma la carcassa tra le due è molto diversa?

io credo che con l'inizio della bella stagione finirò il primo equipaggiamento!

con i prezzi, indicativamente, su che cifra siamo?
cambi sempre la coppia o solo la posteriore?

se parli di pilot road IV e pilot road IV GT è diversa, sono gomme molto diverse nell'utilizzo pratico.
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Gomme

Messaggio da Maxrider »

no, mi rifirerivo alle Dunlop Roadsmart (o Sport) e le Michelin Pilot Road IV
per sapere come mai cambi le gomme per la stagione invernale!
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Gomme

Messaggio da spalla »

in effetti anch'io come "u cumpara" cosentino Francesco non faccio pieghe esagerate, le pedane è da un pò che non le faccio strisciare a terra e non x impossibilità della moto ma incapacità mia :uaz:
dopo l'ennesimo volo del 2009..... :miarrendo:

quello che vorrei capire meglio è se queste Pirelli Angel GT siano sì meno sportive delle Dunlop Qualifier ma in che misura, ovvero se anche con guida sportiveggiante (non sportiva da piegone x intenderci) va bene oppure evidenzia problemi di tenuta, scivolamenti e simili amenità che personalmente poi a me fanno effetto........ :wc:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Gomme

Messaggio da spalla »

dopo 4.300 km di strade diversissime nel viaggio in Ungheria e Romania sono contentissimo delle Pirelli Angel GT :doppiok:
a 4.300km non sono nemmeno a metà gomma quindi prevedo durata di circa 10.000 km che a confronto dei 5/5.500 del Dunlop Qualifier..... :ok1:
moto risulta svelta e maneggevole come e più di prima quindi nessun rimpianto, è stabile sul dritto (ho toccato i 207 km/h con borse e baule post. senza sventolii) e sul bagnato mi hanno dato sicurezza che nessun'altra gomma e moto mi aveva dato prima d'ora :doppiok: :clapclap: veramente ottime.

l'unica cosa cui fare attenzione è all'inizio essendo appuntite più di altre gomme e quindi possono dare sensazione di cadere/essere sin troppo svelte o sul dritto di una leggera instabilità; appena si spiattellano un poco è un'altra storia :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Gomme

Messaggio da Sting AB »

Ma le Pirelli Diablo Rosso II non le ha provate nessuno? Ne parlano un gran bene...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Gomme

Messaggio da andydj31 »

Gomme finite a 9000 km. Dunlop RoadSmart. Ci può stare come chilometraggio se non fosse che è dai 7000 mila che l'anteriore non mi dava più confidenza :ko: ed ho fatto le ultime uscite senza quel feeling che ti aspetti da una gomma. :cn1200: Le prime avvisaglie sono state durante la mia discesa in Emilia il mese scorso dove sia Capetto che Alby81 hanno visto il calo della mia andatura dopo che mi è andato via il davanti un paio di volte…. :grrr: Il posteriore tutto sommato non mi ha mai dato effetti strani e si è consumato regolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)”