Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
-
- NIUBBO
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 22:46
- Moto: Caponord 1200 ADD
- Località: Mirano
Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
Ciao a tutti! Stagione nuova, gomma nuova, dopo aver finito per bene i pneumatici di serie sono in procinto di cambiare il treno di gomme. Ho letto i precedenti post ma non ne ho trovato nessuno che si concentrasse in particolare su questi due, dopo accurate ricerche ho ristretto il campo ma non riesco a decidermi. L'utilizzo che andrò a farne è prettamente turistico e spesso e volentieri in due con bagagli al seguito. Non voglio però due pezzi di marmo, ben inteso! Che dite??
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
il Roadsmart II hanno già qualche anno di vita, è un prodotto sicuro ed affidabile, ho letto di molta gente contenta per cui andresti sul sicuro.
Sono Metzeler e con me sfondi una porta aperta, sono legatissimo al marchio perchè mi sono sempre trovato bene e le carcasse più rigide sono più adatte al mio tipo di guida.
Continental proprio non le conosco, non le ho mai usate ma le Evo2 sono nuove come proposta per cui sai di avere gomme tecnologicamente un gradino sopra anche se incognite.
Mi pare che qualcuno le abbia montate da pochi giorni...
Sono Metzeler e con me sfondi una porta aperta, sono legatissimo al marchio perchè mi sono sempre trovato bene e le carcasse più rigide sono più adatte al mio tipo di guida.
Continental proprio non le conosco, non le ho mai usate ma le Evo2 sono nuove come proposta per cui sai di avere gomme tecnologicamente un gradino sopra anche se incognite.
Mi pare che qualcuno le abbia montate da pochi giorni...
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- NIUBBO
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 22:46
- Moto: Caponord 1200 ADD
- Località: Mirano
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
le hai montante?! alla fine mi sa che monteró queste, l'unica cosa che non mi convince moltissimo è che dicono che la spalla é piuttosto morbida e danno una strana sensazione in curva....
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
teuz74 ha scritto: il Roadsmart II hanno già qualche anno di vita, è un prodotto sicuro ed affidabile, ho letto di molta gente contenta per cui andresti sul sicuro.
Sono Metzeler e con me sfondi una porta aperta, sono legatissimo al marchio perchè mi sono sempre trovato bene e le carcasse più rigide sono più adatte al mio tipo di guida.
Continental proprio non le conosco, non le ho mai usate ma le Evo2 sono nuove come proposta per cui sai di avere gomme tecnologicamente un gradino sopra anche se incognite.
Mi pare che qualcuno le abbia montate da pochi giorni...
Anch'io mi sono trovato molto bene con le Roadsmart II, ma erano Dunlop non Metzeler.
Dove le hai trovate ?
Le Continental non le conosco, io per uso turistico in due consiglierei Dunlop Roadsmart o Michelin Pilot Road IV.
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
Ops... ho fatto casino, comunque sia Dunlop che Metzeler usano carcasse rigide, io ho ancora su le M7RR con 7700 km e penso proprio di rimontarle a meno che non voglia qualcosa di più sportivo, dipende dai programmi estivi
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
teuz74 ha scritto: Ops... ho fatto casino, comunque sia Dunlop che Metzeler usano carcasse rigide, io ho ancora su le M7RR con 7700 km e penso proprio di rimontarle a meno che non voglia qualcosa di più sportivo, dipende dai programmi estivi
io con le M7RR non mi sono trovato male, ma non come mi aspettavo.
Rimango convinto che Dunlop ROadsmart sia la migliore soluzione per turismo sportivo, almeno nel mio caso.
PErò mi sto trovando davvero benissimo anche con le Pilot Road IV, almeno in inverno.
Questa primavera vorrei riprovare le dunlop sportsmart.......secondo me le migliori per divertirsi ma non epr fare turismo (4800 km !).
ciao teuz, spero di incontrarti un giorno.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 41
- Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 22:46
- Moto: Caponord 1200 ADD
- Località: Mirano
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
visto che le avete testate come percorrenza le roadsmart (1 o 2?) quanti km fanno più o meno?
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
Montate oggi le Roadattack 2 Evo.
Premetto che le mie ultime gomme montate (su moto diverse) sono state in sequenza :
- Roadsmart (2 treni)
- Z8
- Roadsmart II
- Roadattack 2 Evo (adesso)
Con le Roadsmart I mi sono trovato bene sia come feeling che come durata ( più di 10.000) e non mi hanno mai tradito in nessuna condizione.
Le Z8 altrettanto buone ma essendo monomescola sono arrivato alle tele al centro mentre avevo ancora gomma sui lati e l'anteriore era scalinato e diventato rumoroso in piega. Ci ho fatto un po meno di 10.000 km
Le Roadsmart II mi sono piaciute meno delle I , forse anche per via della carcassa più rigida. Circa 13.000 km
Le EVO per quel poco che ho provato hanno una carcassa morbida (mi piace) che filtra le piccole irregolarità, scendono facile in piega e in maniera lineare, ed una volta in piega restano neutre e precise. Le ho messe da poco quindi non ho idea di quanti km dureranno.
Dimenticavo, viaggio spesso in coppia e con bagagli, anche con lunghi tratti autostradali di trasferimento, ma anche giretti "veloci" senza zavorra
Premetto che le mie ultime gomme montate (su moto diverse) sono state in sequenza :
- Roadsmart (2 treni)
- Z8
- Roadsmart II
- Roadattack 2 Evo (adesso)
Con le Roadsmart I mi sono trovato bene sia come feeling che come durata ( più di 10.000) e non mi hanno mai tradito in nessuna condizione.
Le Z8 altrettanto buone ma essendo monomescola sono arrivato alle tele al centro mentre avevo ancora gomma sui lati e l'anteriore era scalinato e diventato rumoroso in piega. Ci ho fatto un po meno di 10.000 km
Le Roadsmart II mi sono piaciute meno delle I , forse anche per via della carcassa più rigida. Circa 13.000 km
Le EVO per quel poco che ho provato hanno una carcassa morbida (mi piace) che filtra le piccole irregolarità, scendono facile in piega e in maniera lineare, ed una volta in piega restano neutre e precise. Le ho messe da poco quindi non ho idea di quanti km dureranno.
Dimenticavo, viaggio spesso in coppia e con bagagli, anche con lunghi tratti autostradali di trasferimento, ma anche giretti "veloci" senza zavorra
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
Aggiornamento : dopo 13.000 km ho finito le conti.
Mi sono trovato bene e quindi ho rimontato le stesse (roadattack evo 2) anche se ero tentato dalle Metz roadtec 01
Mi sono trovato bene e quindi ho rimontato le stesse (roadattack evo 2) anche se ero tentato dalle Metz roadtec 01
-
- NIUBBO
- Messaggi: 60
- Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
- Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
- Località: Paluzza (ud)
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
Che durata!! Mi incuriosiscono pure a me.. Prossimo anno le provo!! Quanto le hai pagate?
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 116
- Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
250 montate da un gommista nei pressi di MI.
Tieni presente che faccio 50 % giri curvosi con amici e 50% ferie/we con compagna e bagagli dove c'è molto dritto, infatti dietro era spiattellato e avanti consumato sulle spalle
Tieni presente che faccio 50 % giri curvosi con amici e 50% ferie/we con compagna e bagagli dove c'è molto dritto, infatti dietro era spiattellato e avanti consumato sulle spalle
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Re: Roadsmart 2 vs Roadattack evo 2
siamo l'evidenza del fatto che i pneumatici son come le scarpe, ognuno ha le sue.carlocb ha scritto:teuz74 ha scritto: Ops... ho fatto casino, comunque sia Dunlop che Metzeler usano carcasse rigide, io ho ancora su le M7RR con 7700 km e penso proprio di rimontarle a meno che non voglia qualcosa di più sportivo, dipende dai programmi estivi
io con le M7RR non mi sono trovato male, ma non come mi aspettavo.
Rimango convinto che Dunlop ROadsmart sia la migliore soluzione per turismo sportivo, almeno nel mio caso.
PErò mi sto trovando davvero benissimo anche con le Pilot Road IV, almeno in inverno.
Questa primavera vorrei riprovare le dunlop sportsmart.......secondo me le migliori per divertirsi ma non epr fare turismo (4800 km !).
ciao teuz, spero di incontrarti un giorno.
Tu ti sei trovato male con le M7RR io invece benissimo
A te piaccione molto le PR-IV io le Michelin non le digerisco proprio
Le Dunlop Sportsmart mi son piaciute per un po', poi ingestibili sul bagnato con il retrotreno come sulle uova (eppure le Roadsmart sulla vecchia 1000 mi erano piaciute molto anche a me)
Speriamo di vederci presto... certo che siamo vergognosi, io a padova tu a vicenza...
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE