Sella bassa per aprilia caponord 1200

Telaio, sospensioni, ruote, freni ecc...
Rispondi
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da geppini »

Chiedo consiglio a chi ne ha avuto necessita' come vi siete a chi vi siete rivolti per modificare la sella in dotazione per abbassare e snellire la sella ,per evitare l'acquisto della sella ribassata fornita come accessorio, questo per adattarla nel miglior modo possibile alle proprie esigenze.
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da Furiolo »

geppini ha scritto: Chiedo consiglio a chi ne ha avuto necessita' come vi siete a chi vi siete rivolti per modificare la sella in dotazione per abbassare e snellire la sella ,per evitare l'acquisto della sella ribassata fornita come accessorio, questo per adattarla nel miglior modo possibile alle proprie esigenze.
Ciao, io mi sono rivolto a Teknoselle" Via Leonardo Buonafede, n.8, ROMA... hanno anche un sito web..
Sono rimasto più che soddisfatto. Devi prendere appuntamento, sono sempre abbastanza pieni di lavoro. Se vai da loroi facci sapere...
Buona Estate!! :cool: :firedevil:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da geppini »

Si ho visto su internet fanno bei lavori
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da geppini »

Furiolo ha scritto:
geppini ha scritto: Chiedo consiglio a chi ne ha avuto necessita' come vi siete a chi vi siete rivolti per modificare la sella in dotazione per abbassare e snellire la sella ,per evitare l'acquisto della sella ribassata fornita come accessorio, questo per adattarla nel miglior modo possibile alle proprie esigenze.
Ciao, io mi sono rivolto a Teknoselle" Via Leonardo Buonafede, n.8, ROMA... hanno anche un sito web..
Sono rimasto più che soddisfatto. Devi prendere appuntamento, sono sempre abbastanza pieni di lavoro. Se vai da loroi facci sapere...
Buona Estate!! :cool: :firedevil:
Ho visto che anche te hai una TP, come ti trovi con le quote ciclistiche?Io purtroppo l'unico neo e' avere le gambe che nn mi permettono un pieno appoggio della pianta dei piedi quindi considerando i pesi e poi il salire dei passeggeri ,figlioli , talvolta anche la moglie con la quale spesso carichiamo anche la spesa alimentare, i pesi per spostamenti della moto magari per uscire da un parcheggio motocicli a cavalcioni della sella cominciano a diventare considerevoli quindi come per la moto precedente la quale era piu' bassa,vorrei avere una superficie di appoggio al suolo piu' che ampia quindi devo modellare la sella soprattutto ai fianchi perche' tendo a causa dello spessore laterale ad allargare troppo la distanza dei piedi dalla moto
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da andydj31 »

Ci sarebbe la sella ribassata già bella e pronta e non costa neanche una follia. Solo che leggendo il tuo "problema" la miglior cosa è farla lavorare da qualche professionista il quale riesce a fare un intervento mirato alle tue esigenze.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da Furiolo »

geppini ha scritto:
Furiolo ha scritto:
geppini ha scritto: Chiedo consiglio a chi ne ha avuto necessita' come vi siete a chi vi siete rivolti per modificare la sella in dotazione per abbassare e snellire la sella ,per evitare l'acquisto della sella ribassata fornita come accessorio, questo per adattarla nel miglior modo possibile alle proprie esigenze.
Ciao, io mi sono rivolto a Teknoselle" Via Leonardo Buonafede, n.8, ROMA... hanno anche un sito web..
Sono rimasto più che soddisfatto. Devi prendere appuntamento, sono sempre abbastanza pieni di lavoro. Se vai da loroi facci sapere...
Buona Estate!! :cool: :firedevil:
Ho visto che anche te hai una TP, come ti trovi con le quote ciclistiche?Io purtroppo l'unico neo e' avere le gambe che nn mi permettono un pieno appoggio della pianta dei piedi quindi considerando i pesi e poi il salire dei passeggeri ,figlioli , talvolta anche la moglie con la quale spesso carichiamo anche la spesa alimentare, i pesi per spostamenti della moto magari per uscire da un parcheggio motocicli a cavalcioni della sella cominciano a diventare considerevoli quindi come per la moto precedente la quale era piu' bassa,vorrei avere una superficie di appoggio al suolo piu' che ampia quindi devo modellare la sella soprattutto ai fianchi perche' tendo a causa dello spessore laterale ad allargare troppo la distanza dei piedi dalla moto
Si ho una "Bellissima" TP :cool: . Condivido buona parte dei tuoi problemi, eviterei di andare a farci la spesa. Sono anch'io in difficoltà ogni volta che debbo uscire da un parcheggio se non preventivamente previsto di entraci magari a retromarcia... Dopo aver abbassato la sella la situazione e molto migliorata, quando uso le Scarpe da Moto va anche meglio e se, soprattutto sono con la mia passeggera di riferimento, mia moglie, e debbo girare a bassa velocità all'interno di un Borgo/Paesino, prima di farlo setto le sospensioni come se fossi solo e scarico!! Ecco tutta una serie di piccole attenzioni per meglio manovrare :sorrisino: :wink:
Un altro piccolo problema è dato dalle pedane che sono esattamente dove metti le gambe, quando le abbassi interferiscono con i tuoi stinchi costringendoti a tenerle un po' larghe...altre moto hanno le pedane leggermente più avanti ma tant'è!!
:doppiok:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da fasa »

Condivido problema di posizione delle pedane... proprio sugli stinchi quando si mettono i piedi a terra: per questo cercavo pedane arretrate, magari per Dorsoduro...
Teknoselle io ci sono stato per la mia precedente moto. Fanno ottimi lavori, anche con memory foam e rivestimenti con 2 o 3 tessuti e cuciture a contrasto. Sicuramente possono scavarla e ribassarla.
Fabio
marco bonizio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2016, 19:27
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Poggibonsi (SI)

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da marco bonizio »

Rispolvero il topic per fare la seguente domanda (anche se forse la risposta è scontata): la sella della 1200 è uguale a quella della 1200 rally?
Ho trovato la sella ribassata per la caponord 1200 ma prima di acquistarla voglio essere sicuro che vada bene anche per la mia moto.
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Sella bassa per aprilia caponord 1200

Messaggio da geppini »

Le selle sono simili come agganci al telaio della moto, cambia il colore della cucitura, rossa della travel pack, nera per la rally
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN 1200”