La moto tira a destra

Telaio, sospensioni, ruote, freni ecc...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: La moto tira a destra

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto: :uaz: uguali uguali

a parte gli scherzi, sarebbe interessante chiedere ad un mancino (di gamba), se gli tira a sx, può essere che inconsapevolmente si schiacci di più con piede dx
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: La moto tira a destra

Messaggio da Sting AB »

Dice il saggio: :teach: non importa se tira a destra o a sinistra, l'importante e che ti tira :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: La moto tira a destra

Messaggio da sergio »

Io una soluzione l'avrei per provare se tira a destra o a sinitra ma non ho mai guidato la CN1200 :prrr: :suca:
Sono cose che si imparano e si verificano anche guidando le biciclette.... :teach:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Re: La moto tira a destra

Messaggio da Giu »

L'ho sempre detto io... la simmetria é importante .... due scarichi alti, faro ant e cruscotto simmetrici....
:teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :impara: :impara: :impara: :impara: :impara: :impara:
E infine due scatoline del telepass GIVI messe alla stessa distanza sulla carenatura (1 per telepass altra per chiave cancello)
:giocoliere: :giocoliere: :giocoliere: :giocoliere: :giocoliere: :basket: :basket: :basket: :basket:
AAAAAHHHHHH la SIMMETRIA !
:alpc: :alpc: :alpc: :alpc: :alpc: :alpc:
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 726
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
Moto: pegaso trail
Località: Scicli -Ragusa

Re: La moto tira a destra

Messaggio da fabio »

carlocb ha scritto:
fabio ha scritto: ed il mio pegaso trail che togliendo le mani va a sx. cosa puo' essere. ::ps: :ps:
può essere che schiacci di più sulla pedana con il piede sinistro....prova a schiacciare di più a destra (in rettilineo) e vedi....... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: La moto tira a destra

Messaggio da spalla »

anche io sono amante della simmetria e non lo dico x scherzo. :azz:
la Yamaha 1200Supertenerè l'ho scartata prima x la simmetria che x l'albero a cardano :oops:
quanto mi piacevano i 2 marmittoni del 1000, ma adesso fanno tutte moto con padelloni su 1 lato :cry:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: La moto tira a destra

Messaggio da gioroma »

in aprilia non sanno fare moto che vanno dritte.............. :nono: :nono: :nono:

guarda che è sufficiente , quando si regola la tensione della catena, non allineare perfettamente
le ruote che la moto tende ad andare da una parte o dall'altra.............. :grr: :grr:
può anche darsi che sia un problema di gomme...........problema riscontrato da un mio
collega con la kawa vn 900........la gomma anteriore era difettata......... :grr: :grr: :grr:
e comunque in tutti i test letti nessuno ha mai riscontrato tale difetto........ :grr: :grr: :grr:
io comunque ho scelto la mia meravigliosa :cn: per gli scarichi simmetrici........ :giullare: :giullare:
Carlo quando ci vediamo , :friends: x sdrammatizzare, ti offro una :birra: e ti faccio provare la mia :cn:
che è lamotomiglioredelmondoquandovà :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: La moto tira a destra

Messaggio da carlocb »

gioroma ha scritto: in aprilia non sanno fare moto che vanno dritte.............. :nono: :nono: :nono:

guarda che è sufficiente , quando si regola la tensione della catena, non allineare perfettamente
le ruote che la moto tende ad andare da una parte o dall'altra.............. :grr: :grr:
può anche darsi che sia un problema di gomme...........problema riscontrato da un mio
collega con la kawa vn 900........la gomma anteriore era difettata......... :grr: :grr: :grr:
e comunque in tutti i test letti nessuno ha mai riscontrato tale difetto........ :grr: :grr: :grr:
io comunque ho scelto la mia meravigliosa :cn: per gli scarichi simmetrici........ :giullare: :giullare:
Carlo quando ci vediamo , :friends: x sdrammatizzare, ti offro una :birra: e ti faccio provare la mia :cn:
che è lamotomiglioredelmondoquandovà :ridi: :ridi: :ridi:

Felice di offrirti anch'io una :burp: , ma rimane il mio problema di fondo : dopo due anni non ho ancora capito se sia un forum di perditempo :sbadiglio: :sbadiglio: o di persone che desiderano scambiarsi opinioni, esperienze, consigli, per migliorare la propria esperienza con una moto Aprilia , che nel mio caso significa CN1200.
Sono un po' limitato cerebralmente, lo ammetto.......quindi dopo due anni non ho ancora capito, o meglio colto, il senso di questo forum, peraltro, a volte, interessante...in base a colui con il quale ci si confronta (Tuez, Spalla etc.).
A presto, ma dove ??????????
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: La moto tira a destra

Messaggio da spalla »

Carlo, io credo che ogni forum se è fondamentalmente di gente che ha un interesse comune ed è portato anche a creare un'amicizia, finisca x mischiare il classico sacro e profano :dubbio:
sinceramente, se fosse un forum esclusivamente "tecnico" - magari pure con qualche maestrino - sarei già altrove :sorrisino:
ciò che trovo di bello qui è che si parla di argomenti motociclistici ma si dicono anche sciocchezze, facezie.
non vedo niente di male, anzi, se in una discussione ci scappa anche la risata che magari sdrammatizza.
fra chi espone problema, esperienza personale, sapere tecnico, credenza da leggenda metropolitana ecc, si arriva pure al dunque e trovo gradevole che in mezzo ci sia anche la battuta e la goliardia.
2 anni non sono poi molti e non è che sia frequentatore assiduo di tutti i forum di questo sito, sei più portato al tecnico che alla "cazzata", però dalla mia esperienza che è più lunga ed ho avuto modo di sperimentare anche le amicizie che si creano, posso affermare che è un sito x certi versi anomalo ma nel senso buono del termine :wink:
qui, c'è gente che non solo si è data da fare x altri più sfortunati, ma anche che raccontano fatti personali-privati di una certa importanza. io ne sono un esempio. mi sento così "in famiglia/fra amici" che ho espresso a tutti il mio malessere x la separazione lo scorso anno e poi la felicità x il rientro (ah, già che ci sono: stavolta esco ma definitivamente :cry: ).
quello che vorrei farti comprendere è che nella stragrande maggioranza dei casi si è cazzari ma con intenti bonari e che non escludono la parte tecnica del forum. parliamo di moto ma diventiamo anche amici potrebbe essere il motto.
non che a volte non nascano screzi od antipatie, ma sono molto limitate dal clima che si respira.
se riesci a prendere lo spirito, parlerai di moto e ti divertirai assai di più che a parlare di sole moto.
sono iscritto anche nell'altro forum, dedicato esclusivamente alla CN1200, ci vado ma non posso dire sia uguale a questo.
non pensare di essere limitato cerebralmente perchè non è vero, hai inteso il forum solo tecnicamente e quindi non hai capito subito lo spirito. come diceva il Maestro Manzi....non è mai troppo tardi :ok1:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: La moto tira a destra

Messaggio da gioroma »

Quoto Spalla e aggiungo..................Io ho conosciuto molta gente qui dentro e con alcuni sono
diventato AMICO.................qualcuno mi stà.................a qualcuno stò...............ma tutte le volte che
mi sono trovato alle varie cene o ai raduni mi sono sempre trovato benissimo e mi sono sempre
divertito tantissimo e ho sempre trovato tanti ma tanti Cazzari e Talebani che io al confronto sono un .... :angelo:
:uhahah: :uhahah: :uhahah: :giullare: :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: La moto tira a destra

Messaggio da roby60 »

gioroma ha scritto:Quoto Spalla e aggiungo..................Io ho conosciuto molta gente qui dentro e con alcuni sono
diventato AMICO.................qualcuno mi stà.................a qualcuno stò...............ma tutte le volte che
mi sono trovato alle varie cene o ai raduni mi sono sempre trovato benissimo e mi sono sempre
divertito tantissimo e ho sempre trovato tanti ma tanti Cazzari e Talebani che io al confronto sono un .... :angelo:
:uhahah: :uhahah: :uhahah: :giullare: :giullare: :giullare:
Quotone.[emoji106] [emoji106]
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: La moto tira a destra

Messaggio da gioroma »

Ciao coscritto come Và. ........mi raccomando cura il cuore. .......non visitare SOTR.......... :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: La moto tira a destra

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Carlo, io credo che ogni forum se è fondamentalmente di gente che ha un interesse comune ed è portato anche a creare un'amicizia, finisca x mischiare il classico sacro e profano :dubbio:
sinceramente, se fosse un forum esclusivamente "tecnico" - magari pure con qualche maestrino - sarei già altrove :sorrisino:
ciò che trovo di bello qui è che si parla di argomenti motociclistici ma si dicono anche sciocchezze, facezie.
non vedo niente di male, anzi, se in una discussione ci scappa anche la risata che magari sdrammatizza.
fra chi espone problema, esperienza personale, sapere tecnico, credenza da leggenda metropolitana ecc, si arriva pure al dunque e trovo gradevole che in mezzo ci sia anche la battuta e la goliardia.
2 anni non sono poi molti e non è che sia frequentatore assiduo di tutti i forum di questo sito, sei più portato al tecnico che alla "cazzata", però dalla mia esperienza che è più lunga ed ho avuto modo di sperimentare anche le amicizie che si creano, posso affermare che è un sito x certi versi anomalo ma nel senso buono del termine :wink:
qui, c'è gente che non solo si è data da fare x altri più sfortunati, ma anche che raccontano fatti personali-privati di una certa importanza. io ne sono un esempio. mi sento così "in famiglia/fra amici" che ho espresso a tutti il mio malessere x la separazione lo scorso anno e poi la felicità x il rientro (ah, già che ci sono: stavolta esco ma definitivamente :cry: ).
quello che vorrei farti comprendere è che nella stragrande maggioranza dei casi si è cazzari ma con intenti bonari e che non escludono la parte tecnica del forum. parliamo di moto ma diventiamo anche amici potrebbe essere il motto.
non che a volte non nascano screzi od antipatie, ma sono molto limitate dal clima che si respira.
se riesci a prendere lo spirito, parlerai di moto e ti divertirai assai di più che a parlare di sole moto.
sono iscritto anche nell'altro forum, dedicato esclusivamente alla CN1200, ci vado ma non posso dire sia uguale a questo.
non pensare di essere limitato cerebralmente perchè non è vero, hai inteso il forum solo tecnicamente e quindi non hai capito subito lo spirito. come diceva il Maestro Manzi....non è mai troppo tardi :ok1:

uffa...che pa :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: ternale...pensare che mi ero iscritto per parlare di moto.........
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: La moto tira a destra

Messaggio da sergio »

gioroma ha scritto: in aprilia non sanno fare moto che vanno dritte.............. :nono: :nono: :nono:
Ma stai scherzando o dici davvero?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: La moto tira a destra

Messaggio da Furiolo »

"
carlocb ha scritto:
spalla ha scritto: Carlo, io credo che ogni forum se è fondamentalmente di gente che ha un interesse comune ed è portato anche a creare un'amicizia, finisca x mischiare il classico sacro e profano :dubbio:
sinceramente, se fosse un forum esclusivamente "tecnico" - magari pure con qualche maestrino - sarei già altrove :sorrisino:
ciò che trovo di bello qui è che si parla di argomenti motociclistici ma si dicono anche sciocchezze, facezie.
non vedo niente di male, anzi, se in una discussione ci scappa anche la risata che magari sdrammatizza.
fra chi espone problema, esperienza personale, sapere tecnico, credenza da leggenda metropolitana ecc, si arriva pure al dunque e trovo gradevole che in mezzo ci sia anche la battuta e la goliardia.
2 anni non sono poi molti e non è che sia frequentatore assiduo di tutti i forum di questo sito, sei più portato al tecnico che alla "cazzata", però dalla mia esperienza che è più lunga ed ho avuto modo di sperimentare anche le amicizie che si creano, posso affermare che è un sito x certi versi anomalo ma nel senso buono del termine :wink:
qui, c'è gente che non solo si è data da fare x altri più sfortunati, ma anche che raccontano fatti personali-privati di una certa importanza. io ne sono un esempio. mi sento così "in famiglia/fra amici" che ho espresso a tutti il mio malessere x la separazione lo scorso anno e poi la felicità x il rientro (ah, già che ci sono: stavolta esco ma definitivamente :cry: ).
quello che vorrei farti comprendere è che nella stragrande maggioranza dei casi si è cazzari ma con intenti bonari e che non escludono la parte tecnica del forum. parliamo di moto ma diventiamo anche amici potrebbe essere il motto.
non che a volte non nascano screzi od antipatie, ma sono molto limitate dal clima che si respira.
se riesci a prendere lo spirito, parlerai di moto e ti divertirai assai di più che a parlare di sole moto.
sono iscritto anche nell'altro forum, dedicato esclusivamente alla CN1200, ci vado ma non posso dire sia uguale a questo.
non pensare di essere limitato cerebralmente perchè non è vero, hai inteso il forum solo tecnicamente e quindi non hai capito subito lo spirito. come diceva il Maestro Manzi....non è mai troppo tardi :ok1:

uffa...che pa :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil: ternale...pensare che mi ero iscritto per parlare di moto.........
"

Scusate se mi intrometto, chiedo venia soprattutto a te Spalla, condivido con CarloCb, la idiosincrasia perle paternali nei forum, per favore "No Paternali". Nell'altro sito, dove tu sei iscritto, c' è sua Eminenza M...n (il padrone del forum) che pontifica e distribuisce paternali a go_go, forse ti fa sembrare la cosa "normale", ma non lo è!!!
RI_CHIEDO perdono ma non ho potuto resistere.
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN 1200”