Pagina 1 di 1

Revisione mono ADD

Inviato: mercoledì 19 luglio 2017, 21:23
da giuserame
Ciao a tutti,
qualcuno ha fatto fare la revisione al mono posteriore ADD?
Sapete dirmi i costi indicativi?
Grazie in anticipo! :)

Re: Revisione mono ADD

Inviato: martedì 31 ottobre 2017, 10:21
da andydj31
Un amico questa estate ha revisionato mono e forche ADD a Udine. Ora la CN 1200 non ce l'ha più (a favore di un V-Strom 1000 :confuso: ) e se non erro ha speso in tutto 400€ da un sospensionista noto nel Friuli. Dopo il lavoro ha dovuto comunque "resettare" il mono con la diagnostica ed è stata aggiunta una valvola per il gas sopra il piggy-back.

Re: Revisione mono ADD

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 14:10
da Mattibru1
Ciao, visto l'argomento di mio interesse chiedo se qualcuno conosce chi in zona Frosinone/Roma abbia una buona confidenza con le revisioni/riparazioni del mono ADD.
La mia Caponord in pratica non regola piu il precarico, nel senso che il pistoncino del mono, anche mettendo diversi settaggi, non si muove.
il problema piu grande è che nelle strade con avvallamenti accentuati è tutta una strisciata continua del cavalletto centrale o delle pedane.. per non parlare di quando vado in due..
avete qualche suggerimento o contatto?

Grazie mille

Re: Revisione mono ADD

Inviato: lunedì 11 gennaio 2021, 16:03
da andydj31
A Pomezia c'è Simone del V60 assistance, sicuramente ti saprà indicare qualcuno che revisiona le ADD.

Re: Revisione mono ADD

Inviato: mercoledì 13 gennaio 2021, 2:40
da giuliano66
un mio amico ha speso per il mono 250 euro..............anche se funziona Fiore mi dice che l'olio motorino precarico mono andrebbe sostituito ogni 40.000 km o ogni 4 anni. questo garantisce sempre un buon precarico

Re: Revisione mono ADD

Inviato: martedì 22 giugno 2021, 10:39
da Mattibru1
Ciao ragazzi, volevo fornire aggiornamenti riguardo la riparazione/revisione del mono ADD.
Io ho risolto in questo modo.. smontato il mono da un meccanico amico (nella mia zona tutti volevano cimentarsi in qualcosa senza mai averci messo mano su ammortizzatori elettronici).
Spedito ammortizzatore ad un ragazzo molto preparato di nome Domenico Vallonearanci che ha sempre lavorato su questo tipo di sospensione.. poi ho portato la moto a fare il reset della centralina da Simone del V60 Assistance a Pomezia (persona gentilissima e di grande preparazione)!
Ora sembra di avere una moto totalmente diversa, funziona tutto perfettamente e devo solo ringraziare queste due persone perchè in giro ci sono tanti personaggi che si spacciano per professionisti, facendo perdere solo tempo e denaro inutilmente!

Re: Revisione mono ADD

Inviato: sabato 8 aprile 2023, 18:16
da ciccio76
Caspita..ho lo stesso problema. Il mono non risponde alle variazioni del precarico impostate dal display
Chi può aiutarmi?

Re: Revisione mono ADD

Inviato: martedì 11 aprile 2023, 17:55
da andydj31
Puoi controllare in autonomia se il precario è andato o meno, con il guzzidiag e relativi cavetti. Ha la funzione per far lavorare a vuoto il circuito e resettarlo. Oppure recandoti da un autorizzato Aprilia tramite diagnostica ufficiale PADS.