Primo tagliando

1200cc di emozioni
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Primo tagliando

Messaggio da andydj31 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Tre tagliandi tre prezzi. 100 - 173 - 210 :o :o :o
Una variabilita' del 110% :o :o :o :o :o :o
Come si giustifica secondo voi? :roll: :roll:
carlocb ha scritto:Sperando di essere nel corretto contesto, a titolo informativo comunico che il primo tagliando è costato 210 €.
Non ricordo i dettagli......ho lasciato l afattura nella borsa serbatoio. la nuova mappatura........mooooooooooooooolto meglo.
non è che magari carlocb voleva scrivere 120€ ed ha invertito i numeri? :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Primo tagliando

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

lo spero per lui. :roll:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10226
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Primo tagliando

Messaggio da sergio »

vedrete che qualche concessionario ha caricato più ore di manodopera :roll:
qualcuno ha detto che gli hanno rabboccato il liquido refrigerante e/o pulito l'air box....

vado a memoria....

aspetto conferma dai proprietari.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Primo tagliando

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sergio ha scritto:vedrete che qualche concessionario ha caricato più ore di manodopera :roll:
qualcuno ha detto che gli hanno rabboccato il liquido refrigerante e/o pulito l'air box....

vado a memoria....

aspetto conferma dai proprietari.

Si' e poi magari pulizia e registrazione carburatori, olio del cardano, ricarica clima. :giullare:
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Primo tagliando

Messaggio da Catano »

sergio ha scritto:vedrete che qualche concessionario ha caricato più ore di manodopera :roll:
qualcuno ha detto che gli hanno rabboccato il liquido refrigerante e/o pulito l'air box....

vado a memoria....

aspetto conferma dai proprietari.
A me hanno rabboccato il liquido refrigerante... x quanto riguarda l'airbox, mi diceva il meccanico che è un controllo a campione voluto da Aprilia...
E ho pagato 100 euro ;-) (scontati perchè erano 112,00)
Immagine
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

Re: Primo tagliando

Messaggio da cucciolo »

io ho speso 200 e.è stata smontata tutta la plastica fiancate e serbatoio x sistemare il problema dell'olio in air box dato che la mia era una di quelle senza la spugna in scatola riciclo vapori.da allora ho fatto900km e zero problemi.ho notato però che da uno sfiato fatto a l che esce dal carter lato frizione in prossimità pompa acqua esce qualche goccia olio (pochissime) quando si fanno tragitti lunghi.qualcuno ci ha fatto caso?
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Primo tagliando

Messaggio da Catano »

cucciolo ha scritto:io ho speso 200 e.è stata smontata tutta la plastica fiancate e serbatoio x sistemare il problema dell'olio in air box dato che la mia era una di quelle senza la spugna in scatola riciclo vapori.da allora ho fatto900km e zero problemi.ho notato però che da uno sfiato fatto a l che esce dal carter lato frizione in prossimità pompa acqua esce qualche goccia olio (pochissime) quando si fanno tragitti lunghi.qualcuno ci ha fatto caso?
Ma x il discorso olio in airbox hai notato qualche problema o è stato una verifica del mecca?
Nel mio caso il mecca ha smontato le plastiche serbatoio per verificare che non ci fosse il problema (controllo imposto da Aprilia) ed era tutto ok...
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Primo tagliando

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Il controllo dell'airbox equivale ad un richiamo e non doveva essere messo in conto. :evil:
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Primo tagliando

Messaggio da Catano »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Il controllo dell'airbox equivale ad un richiamo e non doveva essere messo in conto. :evil:
Infatti... A me hanno fatto presente di aver eseguito questo controllo ma non me l'hanno fatto pagare (giustamente!!!)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Primo tagliando

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Tre tagliandi tre prezzi. 100 - 173 - 210 :o :o :o
Una variabilita' del 110% :o :o :o :o :o :o
Come si giustifica secondo voi? :roll: :roll:
carlocb ha scritto:Sperando di essere nel corretto contesto, a titolo informativo comunico che il primo tagliando è costato 210 €.
Non ricordo i dettagli......ho lasciato l afattura nella borsa serbatoio. la nuova mappatura........mooooooooooooooolto meglo.
non è che magari carlocb voleva scrivere 120€ ed ha invertito i numeri? :roll:

Purtroppo no, confermo 210 Eur
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

Re: Primo tagliando

Messaggio da cucciolo »

l'olio in airbox nn da nessun problema meccanico,ti si riempie prima il tubicino di sfiato che scende sulla sx dietro il traliccio e poi comincia a imbrattare la carena nera copricarter.me ne sono accorto subito e penso sia stato il meccanico del conc a telefonare x primo in aprilia x chiedere quale potesse essere la causa.ma dallo sfiato fatto a elle lato carter frizione nei pressi della sagoma pompa acqua nessuno ha notato ogni tanto la fuoriuscita di una goccia olio?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10226
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Primo tagliando

Messaggio da sergio »

cucciolo ha scritto: .ma dallo sfiato fatto a elle lato carter frizione nei pressi della sagoma pompa acqua nessuno ha notato ogni tanto la fuoriuscita di una goccia olio?
Puoi mettere una foto per far vedere da dove escono ste goccioline d'olio ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: Primo tagliando

Messaggio da steboga »

successo anche a me con quello sfiato:


lato sx, quello del cambio, in posizione di riposo il tubetto è dietro il telaio in alluminio, la sede credo sia fatta apposta che quando è pieno e pesa, esce dall clip e rimane a vista,
ho tirato fuori un dito d'olio nel bicchiere, c'è da dire che dopo il primo tagliando era sopra il livello del max
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”