quanto scalda

1200cc di emozioni
Rispondi
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

quanto scalda

Messaggio da cucciolo »

devo dire che usandola con temperature estive tutta la parte cilindro posteriore/ collettore scarico genera un calore che si espande alla sella,al telaietto reggisella e all'ammortizzatore sul quale nn si riesce a tenere appoggiata la mano e al quale tutto questo bollore certo bene non fa. devo poi ancora verificare quanto di questo caldo finisce nel sottosella in zona batteria. credo però che si possa intervenire creando almeno uno schermo fatto come nn so ancora da interporre tra il collettore e l'ammortizzatore.secondo me con l'apporto di tutti si potrà trovare la soluzione a questo fastidioso problema.
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: quanto scalda

Messaggio da giancarsenio »

Anche la vecchia ETV1000 non scherza come riscaldamento delle parti basse. Molti hanno cercato soluzioni più o meno eleganti per prevenire eventuali cotture dei gioielli di famiglia.
Io che sono bestia ho preso la paratia in gomma e gli ho messo 2 strati di un foglio termo riflettente (quello che si mette dietro i termosifoni per capirci) e rivestito di carta stagnola.
Ha funzionato.

Comunque se cerchi qualcosa trovi (come il nastro di alluminio per foderare l'interno sella)...


Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: quanto scalda

Messaggio da gio70 »

Per esperienza personale, avendo la possibilità di guidarla ogni tanto, mi sembra che la nuova scalda ancora di più il sottosella e il senso di "caluria" sembra che te le voglia fare sode o alla cock (dipende dal tempo di cottura) :lol:

Qui sotto la mia "vecchia" e la "giovincella" affiancate nel parcheggio del Lago di Resia (Trentino). Nonostante il progetto decennale....la linea della Capona tiene ancora alla grande :wink:


Immagine
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: quanto scalda

Messaggio da Moma »

Non lo affermo per polemica, ma la mia Tuono (anno 2006) scalda abbestia come tante altre moto che rispettano la Euro3.....

Ci sarebbe giá una sensibile differenza tra la mia capo (euro 1) e quella euro2 con i catalizzatori. Scalderà pure, questo nuovo 1200, ma tenuto conto della cilindrata e ciò che ho detto sopra, mi chiedo cosa abbiate guidato prima.... Da essere così ghiacciolo :giullare: :giullare: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
nittone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1551
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
Località: vicenza

Re: quanto scalda

Messaggio da nittone »

bisogna usare bene le gambe e i glutei, tenere le ginocchia un pò aperte, spingersi un pò sul culo, non stare appiccicati al serbatoio, in modo da areare per benino i cabbasisi durante la marcia, altrimenti addio spermatogenesi.... :salta: :salta:
Ciao :P
NASCI RIPRODUCITI MUORI
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”