Modifica su recupero olio airbox

1200cc di emozioni
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Modifica su recupero olio airbox

Messaggio da teuz74 »

Versione numero 3 del sistema blow by!

Ha una sola differenza rispetto alla versione 2, un tubicino di recupero che va a svuotare direttamente dentro al carter sfruttando una piccola finestrella visibile sul lato destro sotto il cilindro anteriore

Per ora non l'ho montata per due ragioni:
1) la versione due funziona ottimamente e non ho alcun residuo dentro il tubicino di raccolta
2) non mi piace l'idea che vapori di olio raccolti in cassa filtro vadano ad essere recuperati e riutilizzati, pur quanto l'aria venga filtrata, minuscole particelle di smog e polvere possono passare
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: Modifica su recupero olio airbox

Messaggio da mrcbzo83 »

Un'aiutino, siccome l'ho presa aziendale e mi dicono che ha fatto tutti i richiami ma io non mi fido...come faccio a capire se è aggiornato??non trovo il tubo tappato da svuotare
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Modifica su recupero olio airbox

Messaggio da andydj31 »

Io proverei a chiamare il numero verde Aprilia. Di solito dovrebbe registrare gli interventi dei richiami e quelli in garanzia.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: Modifica su recupero olio airbox

Messaggio da mrcbzo83 »

Ho inserito il codice telaio sul sito piaggio e non risultano richiami, ho trovato il tubo di sfiatto sulla parte alta/sx del serbatoio ma invece di seguire il telaio sx passa sopra il radiatore per poi scendere a dx parallelo al tubo già presente sulla dx e non ha il tappo, è corretto?
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”