tubi sfiato

1200cc di emozioni
Rispondi
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

tubi sfiato

Messaggio da cucciolo »

col caldo di questi giorni ogni volta che parcheggio la moto trovo in prossimità dei tubi di sfiato lato dx motore tracce di olio sul pavimento. capita anche a voi? avevo poi posto tempo fa un quesito in merito a una perdita di qualche goccia di olio da un piccolo sfiato in metallo fatto a elle di circa 1 cm posto sul carter dx in prossimità della sagoma pompa acqua ma nessuno mi ha segnalato qualcosa in merito.lo fa solo la mia? aggiungo che rabbocco circa 1 hg di olio ogni1500 km.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: tubi sfiato

Messaggio da napo orso capo »

Non sapevo fosse 2 tempi :giullare:
Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: tubi sfiato

Messaggio da sergio »

cucciolo ha scritto:col caldo di questi giorni ogni volta che parcheggio la moto trovo in prossimità dei tubi di sfiato lato dx motore tracce di olio sul pavimento. capita anche a voi? avevo poi posto tempo fa un quesito in merito a una perdita di qualche goccia di olio da un piccolo sfiato in metallo fatto a elle di circa 1 cm posto sul carter dx in prossimità della sagoma pompa acqua ma nessuno mi ha segnalato qualcosa in merito.lo fa solo la mia? aggiungo che rabbocco circa 1 hg di olio ogni1500 km.
Riguardo il tibettino cromato a L se ho capito bene trattasi dello sfogo delle tenute della pompa dell'acqua. Da quel tubetto cromato puo' uscire o antigelo o olio motore....
Ricontrolla la perdita perche' perdite modeste con la fine del rodaggio si sanano da solo per assestamento.
Controlla pero' che effettivamente la perdita provenga da quel tubettino cromato
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

Re: tubi sfiato

Messaggio da cucciolo »

bravo,proprio li.anche sulla demo del conce ho appoggiato il dito sul foro e c'erano tracce d'olio,ma dalla mia esce proprio qualche goccia.e l'impressione è che il fenomeno aumenti gradatamente forse x il caldo che rende più fluido l'olio. il mecca mi conferma quello che mi dici .c'e' però da dire che tutto è cominciato da quando mi hanno cambiato la scatola recupero vapori olio per la nota perdita olio da airbox.
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”