Sondaggio consumi

1200cc di emozioni
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da falcodellastrada »

carlocb ha scritto: certo che tu sai tutto di tutti.......ma forse la risposta è nel "tanto forum poca moto"....contento tu.....comunque sia, 12 faccio con la CN1200, 12 facevo col triumph tiger 1050, 11 faccio con la BMW 320 xdrive, 11 facevo con la A4 allroad.......vuoi vedere che dipende dal polso e dal piede ????'
Pensaci....magari è più semplice di come potrebbe sembrare.
Falco, lascia perdere, è una battaglia persa, invece di scambiarsi opinioni qui a volte, purtroppo spesso, si critica e basta.
Grazie Carlo del consiglio....
.... a certa gente la migliore risposta è il silenzio, o ... in extremis il dargli ragione pur non avendola!!! :clapclap: :uaz:
Quanto ai consumi, ahimè è una nota dolente anche sulle auto, posso dirti che fa molto il piede.... infatti una volta in gita con amici abbiamo fatto una prova di consumo tra la mia bmw 530d e una passat 2.0 tdi 140 cv.
Abbiamo fatto il pieno alla partenza al rientro abbiamo riempito entrambi con moglie e figlio a bordo (va bhè qualche kg di differenza come zavorra) risultato: io ho messo 40€ di gasolio l'amico con la Passat 45€ anzi precisamente la pistola erogatrice è scattata a poco meno di 44.
quindi ha consumato quasi 2 litri più di me
Con questo tengo ancora una volta a precisare che non voglio nè vincere niente nè farmene un vanto, piuttosto il discorso consumi oggi avrebbe senso farlo quando ci lavori e fai 20/30.000km l'anno che sul discorso consumo si sente a bilancio ma sulla moto (almeno per quanto mi riguarda) non ci penso più di tanto, mi godo la moto e via......
Addirittura ho sentito parlare o meglio lamentarsi del consumo delle loro moto (non parlo di CN) gente che porta le moto in pista che quindi oltre a sostenere il costo di accesso in pista, sicuramente a fine corsa ci si ritrova senza gomme e freni che andranno cambiati
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da sergio »

carlocb ha scritto: certo che tu sai tutto di tutti.......ma forse la risposta è nel "tanto forum poca moto"....contento tu.....comunque sia, 12 faccio con la CN1200, 12 facevo col triumph tiger 1050,
siccome ti ho detto che sei sincero, nel citare i tuoi consumi, deduci che io utilizzi poco la moto ? :ko: :giullare:
non capisco il nesso, ma non fa niente....
falcodellastrada ha scritto:bhè parlare di sincerità come dire che qualche altro (per esempio IO) dica baggianate mi sembra poco corretto e mi fermo per contenermi con le parole.
diciamo che sei una "mosca bianca" con consumi così contenuti
basta guardare il resto delle CN1200, nel mondo, quanto consumano

tutto qui
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
dave
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 22:46
Moto: Caponord 1200 ADD
Località: Mirano

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da dave »

Poco ma sicuro, volendo fa anche meno di 12, l'ultimo giro in gruppo in pianura ho fatto 16..record!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da carlocb »

lelex9 ha scritto:Carlo,

scolta un attimo... ora la 1200 piace molto anche a me sempre di più direi, chissà in futuro... E' anche vero che a volte qui si è criticato più per il nome della moto che per reali problematiche.
Si potranno però segnalare i problemi, le mancanze o quel che perde l'aprilia in confronto ad altre marche?
Perchè indipendentemente da come uno gira la mano altre moto consumano meno e non poco.
A me interessa sicuramente sentire quanto va bene questa moto ma altrettanto mi interessa capire a quali problematiche potrei andare incontro nel momento decidessi di fare il grande salto.
Forse non hai mai frequentato la sezione 1000 ma non ci si è mai risparmiati in critiche nemmeno di là.

Io sinceramente un contro in più a questa moto lo metto per i consumi, a fronte di molti pro, ci mancherebbe, ma son cose che alcuni valutano.

So che uno vorrebbe sempre sentir parlare bene delle proprie scelte ma bisogna saper accettare anche punti di vista diversi.

Farse girar i cojoni (visto che viam veneti entrambi) perchè si fa notare un dato di fatto non mi pare corretto.
E' come prendersela se si dice che la 1000 ha un impianto elettrico che per lo più fa cagare.

Io spero che aprilia prenda nota di queste cose e la migliori sempre di più. Nessun tabù però.

Oh senza polemica, è che mi sembra che ormai tu abbia il dente avvelenato e che colga ogni pretesto per fare il "non simpatico".

Ora torno al molto forum e poca moto visto che ho la schiena completamente bloccata e non posso andarci in moto.... Maledizione.

Ciao :friends:
L.
ciao.
io volevo solo dire che 12 km/l non mi sembrano un'anomalia rispetto ad altre moto (granpasso, tiger 1050, tiger 1200).
non credo sinceramente di essere non simpatico.....solo che a volte i giudizi "a priori"...non li capisco.
auguri per la schiena....il tanto forum poca moto è il "commento" di un altro utente.....l'ha scritto lui.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:
carlocb ha scritto: certo che tu sai tutto di tutti.......ma forse la risposta è nel "tanto forum poca moto"....contento tu.....comunque sia, 12 faccio con la CN1200, 12 facevo col triumph tiger 1050,
siccome ti ho detto che sei sincero, nel citare i tuoi consumi, deduci che io utilizzi poco la moto ? :ko: :giullare:
non capisco il nesso, ma non fa niente....
falcodellastrada ha scritto:bhè parlare di sincerità come dire che qualche altro (per esempio IO) dica baggianate mi sembra poco corretto e mi fermo per contenermi con le parole.
diciamo che sei una "mosca bianca" con consumi così contenuti
basta guardare il resto delle CN1200, nel mondo, quanto consumano

tutto qui
saluti

ciao, non deduco nulla, ho solo letto quanto tu hai scritto TANTO FORUM-POCA MOTO
ho sbagliato........come sempre ?
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da carlocb »

carlocb ha scritto:
sergio ha scritto:
carlocb ha scritto: certo che tu sai tutto di tutti.......ma forse la risposta è nel "tanto forum poca moto"....contento tu.....comunque sia, 12 faccio con la CN1200, 12 facevo col triumph tiger 1050,
siccome ti ho detto che sei sincero, nel citare i tuoi consumi, deduci che io utilizzi poco la moto ? :ko: :giullare:
non capisco il nesso, ma non fa niente....
falcodellastrada ha scritto:bhè parlare di sincerità come dire che qualche altro (per esempio IO) dica baggianate mi sembra poco corretto e mi fermo per contenermi con le parole.
diciamo che sei una "mosca bianca" con consumi così contenuti
basta guardare il resto delle CN1200, nel mondo, quanto consumano

tutto qui
saluti

ciao, non deduco nulla, ho solo letto quanto tu hai scritto TANTO FORUM-POCA MOTO
ho sbagliato........come sempre ?
anzi...pensandoci.....forse non lo hai scritto tu....scusa.....sono ancora inesperto.....
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto:
carlocb ha scritto: certo che tu sai tutto di tutti.......ma forse la risposta è nel "tanto forum poca moto"....contento tu.....comunque sia, 12 faccio con la CN1200, 12 facevo col triumph tiger 1050, 11 faccio con la BMW 320 xdrive, 11 facevo con la A4 allroad.......vuoi vedere che dipende dal polso e dal piede ????'
Pensaci....magari è più semplice di come potrebbe sembrare.
Falco, lascia perdere, è una battaglia persa, invece di scambiarsi opinioni qui a volte, purtroppo spesso, si critica e basta.
Grazie Carlo del consiglio....
.... a certa gente la migliore risposta è il silenzio, o ... in extremis il dargli ragione pur non avendola!!! :clapclap: :uaz:
Quanto ai consumi, ahimè è una nota dolente anche sulle auto, posso dirti che fa molto il piede.... infatti una volta in gita con amici abbiamo fatto una prova di consumo tra la mia bmw 530d e una passat 2.0 tdi 140 cv.
Abbiamo fatto il pieno alla partenza al rientro abbiamo riempito entrambi con moglie e figlio a bordo (va bhè qualche kg di differenza come zavorra) risultato: io ho messo 40€ di gasolio l'amico con la Passat 45€ anzi precisamente la pistola erogatrice è scattata a poco meno di 44.
quindi ha consumato quasi 2 litri più di me
Con questo tengo ancora una volta a precisare che non voglio nè vincere niente nè farmene un vanto, piuttosto il discorso consumi oggi avrebbe senso farlo quando ci lavori e fai 20/30.000km l'anno che sul discorso consumo si sente a bilancio ma sulla moto (almeno per quanto mi riguarda) non ci penso più di tanto, mi godo la moto e via......
Addirittura ho sentito parlare o meglio lamentarsi del consumo delle loro moto (non parlo di CN) gente che porta le moto in pista che quindi oltre a sostenere il costo di accesso in pista, sicuramente a fine corsa ci si ritrova senza gomme e freni che andranno cambiati

domani parto per una due giorni in puglia.....in auto....magari ti vedo....
dimenticavo : le mie due passat 2.0 tdi 4motion facevano anche loro 11/12 km/l !!!!!!!!!!!!!!!!

07/5/2014:
1. Passo a prendervi verso le 07.00 in Hotel
2. Ore 9.30 ICEP spa – Buccino (SA) – 3.
3. Ore 11.30 C&P Francavilla s. Sinni (PZ)
4. Ore 15.30 – Corasider SAVA (TA) –
5. Ore 17.30 Alba pref. – Monopoli (BA) –
6. Ore 18.30 SRB – Monopoli (BA) –

Cena di pesce

08/5/2014:
7. Passo a prendervi verso le 07.30 in Hotel
8. Ore 9.30 Pref. Pugliesi – Oria (BR) –
9. Ore 11.30 Gruppo Petito - Veglie (LE) – )
10. Ore 15.00 – Edilpref Oria (BR) –
11. Ore 16.00 f.lli Gallone –
12. Ore 18.00 Siprem – Grottole (mt )
CENA
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da andydj31 »

Primi 700 km con le più svariate situazioni di traffico: Autostrada (120 km/h di media..), traffico, statale con passeggero…. e andatura tranquilla.
Calcoli fatti sempre da pieno raso a pieno raso: sto sui 17,5 km/lt. Non male mi aspettavo di peggio.
In primavera monterò il risuonatore, la mappa (devo ancora controllare con Fiorenzo Agostini), dovrebbe essere l'ultima FA35.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da teuz74 »

l'ultima è FA35, ma dovrebbe essere presto rilasciata una release anche per chi monta il risuonatore
Il risuonatore è una manna dal cielo, la moto cambia completamente e ti ritrovi con pompone con la stessa schiena di un boxer
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da andydj31 »

teuz74 ha scritto:l'ultima è FA35, ma dovrebbe essere presto rilasciata una release anche per chi monta il risuonatore
Il risuonatore è una manna dal cielo, la moto cambia completamente e ti ritrovi con pompon e con la stessa schiena di un boxer
Infatti non vedo l'ora di provarlo. Sotto i 3500/3700 giri per i miei gusti con un filo di gas tende a "pistonare" e non essere regolarissima. Se risolve… :clapclap:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da spalla »

direi che è abbastanza normale pistoni, con 2 pistoni da 600cc...... :lol:
aiutala con la manetta del gas perchè il RbW ha funzionamento leggermente diverso dal filo e se tocchi appena il gas con quello a filo hai impulso immediato mentre con il RbW c'è un vuoto quasi impercettibile ma che c'è :wink:

consumi? non ho fatto calcoli ma mi pare ciucci mica male, a occhio direi che è simile al 1000 e quindi siamo sui 13/14 km/l.
dicono che dopo circa 10.000km consumi meno benzina e meno olio, io sono a 4.400 e me ne manca ancora x arrivare.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
fredaroony
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 2:07
Moto: Caponord 1200, '09 CBR1000RR
Località: Sydney, Australia

Re: Sondaggio consumi

Messaggio da fredaroony »

I get 5.9L/100klms
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”