dal mio punto di vista è assurdo spendere 300€ per una cosa che serve a migliorare un prodotto che ha dei problemi..
era preferibile un richiamo, non un'ulteriore spesa!
con quella cifra di modifiche a una moto se ne fanno parecchie!
ma almeno la mappa è gratuita o bisogna pagare anche quella?
Erogazione a strappi
- Maxrider
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Re: Erogazione a strappi
per ora l'aggiornamento delle mappe è gratuito
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Re: Erogazione a strappi
Anche la mia ha una risonanza/vibrazione in quel range di giri!Avevo postato il problema tempo fa ma nessuno ha risposto.oramai ci ho fatto l'abitudine dato che la senti principalmente nelle prima tre marce.Io penso però che nn sia un problema di cinematismi-ingranaggi-chiavette ecc.ecc. penso che il motivo stia nel fatto che a quel regime si apre la valvola di scarico e che quindi il motore subisca un cambio di parametri di funzionamento manifestando la suddetta ruvidità.fosse un problema di calettamenti o quant'altro mi si sarebbe già disintegrato il monoblocco dopo 20000 km!!!
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Re: Erogazione a strappi
Bene, la cosa mi conforta (nel senso che non sono il solo e soprattutto che non ti è esploso il motore in tutti quei km).cucciolo ha scritto:Anche la mia ha una risonanza/vibrazione in quel range di giri!Avevo postato il problema tempo fa ma nessuno ha risposto.oramai ci ho fatto l'abitudine dato che la senti principalmente nelle prima tre marce.Io penso però che nn sia un problema di cinematismi-ingranaggi-chiavette ecc.ecc. penso che il motivo stia nel fatto che a quel regime si apre la valvola di scarico e che quindi il motore subisca un cambio di parametri di funzionamento manifestando la suddetta ruvidità.fosse un problema di calettamenti o quant'altro mi si sarebbe già disintegrato il monoblocco dopo 20000 km!!!
Vi aggiorno appena ritiro la moto.
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Re: Erogazione a strappi
Stessa delusione mia all'Eicma, Max. Poi appena giravi l'angolo c'era mezzo stand dedicato agli scooter praticamente deserto, per non parlare dell'area "aperitivo" che ha rubato altro spazio...ok che siamo sotto l'ombrello di piaggio, ma dovrebbero valorizzare un po' di più questi 54 mondiali vinti...sembra che in Piaggio abbiano il complesso di inferiorità (va bene essere umili ma qua si sta esagerando, se Aprilia fosse stata comprata da qualche colosso tedesco stai certo che quello di Aprilia quest'anno sarebbe stato lo stand più visitato). Tanta invidia per la cura del marchio di Ducaudi, MercedesV Agusta etc...sono pro_italianità, ma se siamo i primi a non crederci, ben vengano i crucchi.Maxrider ha scritto:al prossimo incoveniente stai pur certo che non sarò altrettanto buono!spalla ha scritto:il buon Max dovrebbe ricevere un mega omaggio da Aprilia x la pazienza avuta con quella moto e senza mai ricorrere ad un legale x ottenere la doverosa sistemazione della moto
indubbiamente dev'essere il classico pezzo nato male
è comprensibile che oggi sia sul "chi va là" peggio di una sentinella
la nuova mappa F35 pare dia una regolata anche agli strattonamenti tipici dei bici di grossa cubatura.
tra l'altro ho esposto le mie rimostranze anche all'EICMA..
padiglione aprilia..vincitrice del mondo si sbk, che presenti la variante Rally per la CN, con solo 3 moto esposte?!?!?
di cui l'unica su cui appoggiare il è una cosa obrobriosa, bianca e senza alcun tipo di adesivo con lampeggiante e radio...
e nemmeno una CN standard!
dai per favore..
meno male che li accanto c'era un altro stand dove avevano esposto una rally di un colore strano..molto bella..
non sanno proprio cosa significhi valorizzare i propri modelli!
ma tu hai già aggiornato la mappa, Luca?
E sto risuonatore...in cosa beneficia a livello effettivo?
perché spendere soldi per cercare di farla andare come "dovrebbe andare una volta uscita dalla fabbrica" a me giran non poco le ostie..
Tornando alla moto, non ho capito se il problema alla campana frizione di cui parli è legato alla regolarità o alla vibrazione che lamentavo?
- Maxrider
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Re: Erogazione a strappi
a entrambe le cose!
a livello "sonoro" io andando in là coi km lo sentivo come un rumore metallico..
e a livello di andatura irregolare a velocità..pseudo costante..considerando il ride-by-wire..
da quando me l'hanno sistemata però, purtroppo, non ho + avuto occasione di fare un 200/300 km, soprattutto in montagna,
per verificare che quel sinistro rumore sia definitivamente scomparso!
penso che ormai dovrò rimandare a primavera perché nel tratto casa-lavoro faccio "solo" 25km
a livello "sonoro" io andando in là coi km lo sentivo come un rumore metallico..
e a livello di andatura irregolare a velocità..pseudo costante..considerando il ride-by-wire..
da quando me l'hanno sistemata però, purtroppo, non ho + avuto occasione di fare un 200/300 km, soprattutto in montagna,
per verificare che quel sinistro rumore sia definitivamente scomparso!
penso che ormai dovrò rimandare a primavera perché nel tratto casa-lavoro faccio "solo" 25km
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Re: Erogazione a strappi
Sul discorso fiera...
io credo che invece Aprilia abbia le ali molto tarpate dal gruppo di appartenenza..
a cui interessano maggiormente scooter e ridare slancio alla Guzzi.. come cmq è giusto che sia..
però come dici tu, forse, se avesse alla spalle un'investitore importante potrebbe veramente fare il salto di qualità in tutto e per tutto
io credo che invece Aprilia abbia le ali molto tarpate dal gruppo di appartenenza..
a cui interessano maggiormente scooter e ridare slancio alla Guzzi.. come cmq è giusto che sia..
però come dici tu, forse, se avesse alla spalle un'investitore importante potrebbe veramente fare il salto di qualità in tutto e per tutto
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Re: Erogazione a strappi
Piu' demo ride come fanno le case che vendono!! come e' possibile che il gruppo Piaggio imponga ai concessionari di acquistare le moto dopo un tempo relativamente breve rispetto alle altre case ,precludendo di fatto le prove demo ai potenziali clienti.Dovrebbero rivedere la politica di vendita e nn cullarsi sull'ormai blasonato Piaggio che a parte honda sh, ha pochi concorrenti nell'ambito scooter,includendo chiaramente vespa.
- Ghego
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Re: Erogazione a strappi
Ciao a Tutti,
riprendo questa vecchia discussione sperando che abbiate trovato la soluzione definitiva ai problemi di irregolarità ma soprattutto di rumorosità nelle marcie basse.
Premesso che sono felice possessore di Caponord 1000 (che, grazie a questo forum ed infinite ore di lavoro, rasenta la perfezione), ho da poco acquistato una Caponord 1200 TP del 2013.
A parte le nette differenze tra i due modelli, mio unico problema con il 1200 (monta risuonatore, scarico G.P.R, filtro "aperto", corona 44 e mappe aggiornate) sono proprio le forti vibrazioni alle pedane, accompagnate da rumore metallico proveniente dal motore, solo dai 3000 ai 4000 giri (più evidenti in montagna).
Vi chiedo gentilmente se in questi anni qualcuno di voi abbia trovato la soluzione definitiva
P.S: Ho letto che alcuni hanno sostituito la campana della frizione, ma dopo qualche migliaia di km il problema si è ripresentato, esiste una concausa più profonda o mi dovrò rassegnare?
Ringrazio chiunque voglia aiutare questo povero Caponordista disperato , riportando la soluzione.
riprendo questa vecchia discussione sperando che abbiate trovato la soluzione definitiva ai problemi di irregolarità ma soprattutto di rumorosità nelle marcie basse.
Premesso che sono felice possessore di Caponord 1000 (che, grazie a questo forum ed infinite ore di lavoro, rasenta la perfezione), ho da poco acquistato una Caponord 1200 TP del 2013.
A parte le nette differenze tra i due modelli, mio unico problema con il 1200 (monta risuonatore, scarico G.P.R, filtro "aperto", corona 44 e mappe aggiornate) sono proprio le forti vibrazioni alle pedane, accompagnate da rumore metallico proveniente dal motore, solo dai 3000 ai 4000 giri (più evidenti in montagna).
Vi chiedo gentilmente se in questi anni qualcuno di voi abbia trovato la soluzione definitiva
P.S: Ho letto che alcuni hanno sostituito la campana della frizione, ma dopo qualche migliaia di km il problema si è ripresentato, esiste una concausa più profonda o mi dovrò rassegnare?
Ringrazio chiunque voglia aiutare questo povero Caponordista disperato , riportando la soluzione.
- andydj31
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Re: Erogazione a strappi
Mai avuto forti vibrazioni alle pedane, invece per il rumore, è il "cinguettio" metallico caratteristico della 1200 a quei regimi. Quelle che ho sentito/provato io tutte lo fanno....
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
- Ghego
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Re: Erogazione a strappi
Cioa Andy...
grazie per la risposta.
Mi fa piacere che tu non abbia vibrazioni, ma la mia domanda è riferita ad altro problema (così come descritto).
Per quanto riguarda il rumore metallico, non si tratta del tipico "cinguettio" d'aspirazione, è simile ad un grattare di ingranaggi che creano una vibrazione (concentrata in un determinato range di giri) ed una "ruvidità" di trasmissione...
Grazie ancora.
grazie per la risposta.
Mi fa piacere che tu non abbia vibrazioni, ma la mia domanda è riferita ad altro problema (così come descritto).
Per quanto riguarda il rumore metallico, non si tratta del tipico "cinguettio" d'aspirazione, è simile ad un grattare di ingranaggi che creano una vibrazione (concentrata in un determinato range di giri) ed una "ruvidità" di trasmissione...
Grazie ancora.