tagliando km20000

1200cc di emozioni
Rispondi
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

tagliando km20000

Messaggio da cucciolo »

domenica ho girato i 20000km e con calma dovrò pensare al tagliando. qualcuno mi sa dire gli interventi fatti e il costo? quello che più mi preme di sapere è se veramente c'è bisogno di aprire per controllare il gioco punterie.sul mio ex tdm 900 ho fatto 104000km senza avere avuto bisogno di registrarle!
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: tagliando km20000

Messaggio da teuz74 »

la mia è dal mecca a fare il tagliando 20k

Olio + filtro (olio portato da me)
pulizia filtro aria (ho il DNA aperto)
Corona catena pignone (catena portata da me)
controllo valvole (sostituzione guarnizione coperchio obbligatoria dunque)
candele
sostituzione liquidi freni e frizione (richiesti da me)
cambio pastiglie anteriori (portate da me)
aggiornamento mappature (nuova release per miglior comportamento valvola di scarico)
montaggio collettore e risuonatore

ti faccio sapere appena mi ridanno la moto quanto è il conquibus.

rispondendo alla tua domanda:
dopo 20k i materiali si sono ben adattati, dipende molto da come hai trattato il motore, io comunque preferisco andare tranquillo, controllare il gioco valvole e non farmi troppi patemi.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: tagliando km20000

Messaggio da Futuromane »

cucciolo ha scritto:domenica ho girato i 20000km e con calma dovrò pensare al tagliando. qualcuno mi sa dire gli interventi fatti e il costo? quello che più mi preme di sapere è se veramente c'è bisogno di aprire per controllare il gioco punterie.sul mio ex tdm 900 ho fatto 104000km senza avere avuto bisogno di registrarle!

Non è detto che il controllo delle valvole implichi per forza una registrazione, al 99% non ce ne sarà bisogno, ma è sempre meglio prevenire con un controllo in più, piuttosto che bruciare una valvola dopo.

Sul TDM dici che non sono mai state controllate, ma non saprai mai se c'era bisogno o meno.
La mia Futura ha 90000 km, sempre controllate ogni anno e mai avuto bisogno di registrazione.
A mio parere sempre meglio un controllo in più, piuttosto che uno in meno
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: tagliando km20000

Messaggio da spalla »

convengo anch'io :ok1:
la mia CN1000 l'ho venduta a 71.500km ed ho fatto ultimo controllo valvole intorno ai 67.000; erano a posto tanto da non avere bisogno di nessuna registrazione ma in certi casi meglio andare sul sicuro che trovarsi in Bulgaria con il motore a pezzi :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”