calibrazione ATC

1200cc di emozioni
Rispondi
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

calibrazione ATC

Messaggio da bosel76 »

chiedo scusa se è già stato trattato l'argomento ma non trovo più la discussione . visto che ho cambiato sia i pneumatici che la corona posteriore oggi ho provato a fare la calibrazione dell'atc , ho seguito la procedura e dopo essere entrato nella modalità CAL ho percorso in seconda marcia svariate centinaia di metri a 30km/h ma il display rimaneva sempre in modalità cal e spia abbaglianti lampeggiante , qualcuno è riuscito a farla?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: calibrazione ATC

Messaggio da andydj31 »

Prova sia a 32 che a 34 km/h se non riesci a farla. E' il profilo del battistrada da marca a marca che può creare qualche problema alla calibrazione. Ad esempio a me all'ultimo cambio gomme non è neanche servito farla, perché una volta riacceso il quadro non ha sentito differenze e l'ATC funziona, l'ho provato apposta perché la cosa mi sembrava alquanto curiosa.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: calibrazione ATC

Messaggio da fasa »

Consiglio sempre di avventurarsi nella ricalibrazione solo se si manifestano stranezze nel comportamento dell'ATC al cambio gomme, tipo che si accende di continuo, altrimenti è inutile.
Che poi come sperimentato non è per nulla facile beccare il tratto giusto alla velocità giusta. :wink:
Fabio
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: calibrazione ATC

Messaggio da bosel76 »

fasa ha scritto: Consiglio sempre di avventurarsi nella ricalibrazione solo se si manifestano stranezze nel comportamento dell'ATC al cambio gomme, tipo che si accende di continuo, altrimenti è inutile.
Che poi come sperimentato non è per nulla facile beccare il tratto giusto alla velocità giusta. :wink:
infatti non volevo farlo , ma da quando ho cabiato gomma e corona interviene troppo spesso , sopratutto quando passo sui dossi o l'asfalto è un pò rovinato , domani con più calma riprovo
bosel76
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 14:05
Moto: caponord 1200 abs

Re: calibrazione ATC

Messaggio da bosel76 »

andydj31 ha scritto: Prova sia a 32 che a 34 km/h se non riesci a farla. E' il profilo del battistrada da marca a marca che può creare qualche problema alla calibrazione. Ad esempio a me all'ultimo cambio gomme non è neanche servito farla, perché una volta riacceso il quadro non ha sentito differenze e l'ATC funziona, l'ho provato apposta perché la cosa mi sembrava alquanto curiosa.
grazie domani provo :ok1:
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”