attenzione!!!!

1200cc di emozioni
Rispondi
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

attenzione!!!!

Messaggio da cucciolo »

Una settimana fa facendo l'avviamento il motore gira ma non parte! riprovo ma...nulla.Sento un forte odore di benzina e guardando a terra vedo due grosse chiazze di benzina.La moto era fredda per fortuna dato che si erano bagnati anche il collettore posteriore assieme al catalizzatore e risuonatore!!!.Carico la moto su un furgone e la porto a casa.Smonto selle e plastiche per avere accesso alla pompa e trovo l'innesto del tubo benzina sfilato dal corpo pompa.E' tenuto in sede da una clip di consistenza ridicola che probabilmente con l'uso continuo ad alta pressione ha perso la sua tenuta.Non viene venduta singolarmente ma solo assieme all'intero tubo che va dalla pompa stessa fino al flauto dei corpi farfallati! Sono molto perplesso.E se fosse successo a motore caldo con il gruppo scarico incandescente? Costruire moto deve essere una cosa seria.......
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: attenzione!!!!

Messaggio da babbolalla »

non sarebbe successo niente....
la benzina sarebbe evaporata, il pericolo è il vapore che si genera.... se hai una fiamma (sigaretta a esempio) allora diventa pericoloso....
se ti vuoi divertire, prova a buttare una sigaretta accesa in una bacinella con la benzina, si spegnerà....
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: attenzione!!!!

Messaggio da babbolalla »

ciò non toglie il fatto che un tubo non deve togliersi da solo.....
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: attenzione!!!!

Messaggio da Ricky217 »

Quando ho fatto il tagliando alla moto,per cambiare il filtro aria ho smontato il serbatoio benzina ed ho notato il particolare della clip,tanto che non ci ho pensato due volte a cambiarla con una fascetta a stringere con l'interno liscio...
Avatar utente
DINO64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 17:46
Località: Prato

Re: attenzione!!!!

Messaggio da DINO64 »

Ciao Cucciolo per clip quali intendi? Quella indicata dalla freccia verde giusto? Non la fascetta? No perché ieri ho smontato il serbatoio e non vorrei aver peggiorato la situazione di tenuta perché ho sganciato il tubo proprio da lì e non dalla fascetta
cucciolo ha scritto:E' tenuto in sede da una clip di consistenza ridicola.
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: attenzione!!!!

Messaggio da andydj31 »

Io smonto il serbatoio sganciando il raccordo della freccia verde, bisogna avere l'accortezza al rimontaggio di far fare lo "scatto" in modo che si agganci. Ho paura che l'amico Cucciolo o chi ci ha messo le mani, non l'abbia agganciato a dovere. :dubbio:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
DINO64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 17:46
Località: Prato

Re: attenzione!!!!

Messaggio da DINO64 »

Quindi quella clip è lo sgancio rapido! effettivamente è delicatissimo infatti a me si rotto uno dei 4 gancini, quello superiore per sicurezza ho messo una piccola fascetta sperando che regge
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: attenzione!!!!

Messaggio da andydj31 »

Mah! che possa essere fragile a vista è possibile, io non ho trovato particolare resistenza nel sganciarlo da poter romperlo. Hai schiacciato verso il basso la parte bianca (femmina..) e poi estratto il maschio a L nero? Oppure l'hai forzato?
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
DINO64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 17:46
Località: Prato

Re: attenzione!!!!

Messaggio da DINO64 »

Il problema è che non capivo il modo per sganciare il tubo a L, non ho schiacciato la parte femmina, ma con un cacciavite piccolo ho aperto i 4 fermi quelli della clip nera che è dentro,
il tubo a L facendo così è uscito da solo senza forzare, per inserire il tubo ho premuto e sono rientrati al loro posto ma un di questi se è rotto.
Mi è sembrato di capire che non vendono a parte ma insieme al tubo
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: attenzione!!!!

Messaggio da andydj31 »

Azz! L'hai praticamente rotto...
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
DINO64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 17:46
Località: Prato

Re: attenzione!!!!

Messaggio da DINO64 »

Si in pratica ora si regge con 3 fermi invece di 4 [emoji52] ho messo una fascetta di sicurezza
Mi sembra impossibile che per un pezzetto di plastica si debba sostituire tutto il tubo perché non lo vendono a parte
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”