Buco enorme a bassi giri e moto che ti sbalza in avanti

1200cc di emozioni
Rispondi
shuttlex92
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2022, 9:28
Moto: Aprilia Caponord 1200

Buco enorme a bassi giri e moto che ti sbalza in avanti

Messaggio da shuttlex92 »

Buongiorno a tutti e grazie ancora per avermi accettato come dicevo nella sezione presentazioni.

Vorrei affidarmi ai vostri sapienti consigli poichè ho un problemaccio alla Capona 1200. :disperato:

La moto a bassi giri anche a gas costante, in tutte le marce verso i 2500\4000 giri ha un buco di erogazione e dopo mi lancia in avanti dando botte forti

premetto che alla moto è stato fatto tutto : filtro benzina, filtro aria, distribuzione, trittico, mappatura originale, valvola scarico nuova con cavi funzionante, verifica di tutti i parametri, tagliandi sempre effettuati, etc. :impara:

La moto non dico che sia inguidabile ma spesso mette in difficolta perchè nel traffico o nelle curve si rischia di fare un danno dato che la moto è come se all'improvviso facesse col gas da 0 a 100 e poi ritorna sui suoi passi.

Ho guidato molte bicilindriche anche grosse e non ho mai trovato un difetto del genere, al massimo qualche strattonamento più che normale ma qua c'è un problema grosso dato che la moto la conosco da quando è nata e questa problematica non l'ha mai presentata. In officina ho fatto sostituire tutto ciò che si potesse fare ma neanche loro ne vengono a capo. :nonsò:

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto e spero di poter risolvere il problema ad una moto che mi ha sempre emozionato. Grazie! :cn1200:
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Buco enorme a bassi giri e moto che ti sbalza in avanti

Messaggio da andydj31 »

Hai mai fatto un reset o come viene detto "lo zero" alle farfalle? Perché mi da l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel ride by wire. Oppure altra ipotesi sonde lambda (una o entrambe...) che non funzionino a dovere. P. S. Personalmente quando avevo il 1200, non ho mai riscontrato questa problematica, se non la normale ruvidità a bassi giri che già conosci.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”