Cruscotto della pegaso....

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Cruscotto della pegaso....

Messaggio da CiroPegaso ie »

cari amici pegasisti (cube/ie), vi siete mai chiesti: ma quant'è "minimalista" questo cruscotto della pegaso??? io personalmente mi sono sempre lamentato della mancanza dell'indicatore del livello carburante, orologio digitale,ecc.
Ebbene si, ho deciso di "attrezzarmi" da solo. per l'indicatore del livello carburante nn mi voglio cimentare a crearlo(xchè lo si può fare) poichè nn sono molto bravo a fare queste cose, xò ho deciso di attrezzarlo con un orologio digitale e una presa 12v x la ricarica del tomtom.
OROLOGIO DIGITALE:
allora vedo su tutti gli scooter e moto che montano l'orologio digitale di serie, e dopo tante ma tante ricerche vedo che quello che monta l'honda Sh 150 è il più idoneo al mio "progetto";
PERSA 12 V:
dopo essere stato in possesso di un piaggio beverly 500 per più di due anni, mi sono ricordato che nel vano sottosella c'era la famosa presa 12v con il cappuccio di chiusura impermeabile e quindi eccola trovata.
Mi reco dal mio mitico e miracoloso meccanico di fiducia e gli chiedo se mi poteva procurare tali ricambi, dopo nemmeno 24 ore mi chiama dicendo che aveva procurato tutto, orologio sh con lo spinotto e la presa 12v, il tutto ad un costo:ZEROOOO.
il giorno dopo procedo alla realizzazione....
Immagine

dopo aver collegato tutti i fili(positivo su positivo sottoquadro), negativo, collego il filo dell'orologio, che di serie si collegava con l'accensione dei fari, sul positivo che ho preso su di una lampadina dell'illuminazione della veglia e il gioco è fatto. funziona come se fosse realmente di serie, cioè, sempre acceso, l'ora si regola solo a chiave inserita e girata su quadro acceso, all'accensione delle luci si accende anche i led che l'orologio ha al suo interno. invece per la presa l'ho collegata direttamente alla batteria, "staccandola" solo con uno spinotto che mi sono creato: sotto alla sella, quasi vicino alla batteria, ho spezzato con uno spinotto(maschio-femmina) il cavo che andava dalla batt alla presa, così quando mi serve lo collego senza tante fatiche e posso usare la presa anche a quadro spento. che dire: MITICO!!!!!!!!!
Immagine

Immagine

Ah, dimenticavo, dopo aver rintagliato la plastica ho fissato l'orologio con del silicone x i parabbrezza(quello nero che usano i carrozzieri), diventa come un pezzo di ferro
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Cruscotto della pegaso....

wha non ho sollevato la curiosità di nessuno????? :( :( :( :cry: :cry: :cry:
accetto anche critiche, dai..... cosa ne pensate??????? quarta piena, hit,ecc... almeno voi!!!!!! :oops: :oops:
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Complimenti hai fatto un bel lavoro riguardo alla presa 12v per l'orologio e una bella soluzione pero lascia a desiderare la la rifinitura , forse applicarlo direttamente sopra non sarebbe stato poi tanto male e meno laborioso

questo e solo il mio modesto parere :salta:

lampsssssss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
mystery
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mystery »

Mi piacerebbe anche a me metterlo sulla mia puledra , si può fare anche sulla cube a carburatori?
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

mystery ha scritto:Mi piacerebbe anche a me metterlo sulla mia puledra , si può fare anche sulla cube a carburatori?
si si può fare, ma cosa vuoi fare? orologio o 12v o tutt'e due?
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
mauretto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mauretto »

bello
anche se avrei rifinito meglio
comunque un plauso al progetto
tapisge
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da tapisge »

Bello!! aggiungerò anche io l'orologio... effettivamente anche io ne sento la mancanza! e poi, the best, sarebbe un voltmetro... per tenere sempre sott'occhio l'impianto elettrico ;-)

bell'idea! mi piace!
Ciao!
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”