Se un meccanico aprilia NON sa nemmeno i pezzi A VISTA di cui è fatta un'aprilia... vedi tu...
I sintomi del tuo minimo sembrano quelli di un collettore di aspirazione che filtra aria dall'esterno e smagrisce la miscela, ma se non li hai toccati è pressochè impossibile, quindi andiamo oltre.
Puoi provare a ingrassare la miscela aria benzina agendo sul trimmer della centralina (in moto o spenta è uguale); segnati magari un riferimento per tornare alla posizione iniziale all'occorrenza.
Altrimenti sembra che il minimo sia stato regolato con la procedura del manuale utente, che fa "impazzire" la centralina.
Ti suggerisco di regolare il minimo seguendo le procedure corrette segnate sul manuale officine (diverse da quelle utente) riportate in più post.
Col tasto "cerca" sul minimo i.e. lo trovi di sicuro... (più lungo da scrivere che da fare...)
Al 95% risolverai.
In caso contrario mi era capitato un paio di volte il generarsi di questo problema dopo lunghe colonne in gallerie e non riuscivo a risolvere. Il problema è svanito da sè con l'utilizzo in un paio di giorni; probabilmente si era sporcato qualche sensore!
X il tappo... svitol e una BUONA brugola o chiave a T! NON DEVE spezzarsi! USAG, Beta o simili x intenderci!
Eventualmente se hai dimestichezza qualche colpetto con un martello 200g possono aiutare prima a fare aderire la brugola e poi a far "saltare" l'incollatura!
Fammi sapere!
