Supercandela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

luca ha scritto:
oscarjus ha scritto:
luca ha scritto: passi per FIRENZE o per PISA ?

Ho deciso che passerò per Pisa.

fammi sapere... ;-)

lampz
L. :re:
abito a metà strada tra firenze e pisa,
se mi chiami quando sei verso carrara
ci troviamo a prendere un caffè a pisa...

lampz
L.

Volentierissimo Luca......mi mandi il tuonumero telefonico?
Appena ricevo il tuo ti invio un sms con il mio numero ok?

Ma come si fa a spedire messaggi privati??

X augusto: ti è arrivato il mio numero telefonico via e mail?
Pegasina Cube tutta nera
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

oscarjus ha scritto:
luca ha scritto:
oscarjus ha scritto:
abito a metà strada tra firenze e pisa,
se mi chiami quando sei verso carrara
ci troviamo a prendere un caffè a pisa...

lampz
L.

Volentierissimo Luca......mi mandi il tuonumero telefonico?
Appena ricevo il tuo ti invio un sms con il mio numero ok?

Ma come si fa a spedire messaggi privati??

X augusto: ti è arrivato il mio numero telefonico via e mail?
trequattrozero zerozerozero quattrocinque zerotre
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Onikage ha scritto: Il ragazzo che mi ha risposto al telefono mi ha detto che mi avrebbe mandato l'esatta candela corrispondente alla DR8EA... Scusate l'ignoranza, ma la DR8EA ha il resistore o no?
Onikage
D Resistore 8EA, quindi si! Altrimenti D8EA 8)
Io ho ordinato la candela via mail mercoledì e mi hanno detto che mi avrebbero spedito quella con resistore, corrispondente alla DR8EB!
Senza resistore ho paura che la centralina si inc----

X questo faccio pressione affinchè ogni nuovo acquirente comunichi il codice colori pervenuto!
Per venire a capo di questa codifica e per sincerarci di quello che ci inviano! :wink:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

Grazie Socio79. Appena arriva la candela faccio una foto e la posto.
Scusate se ancora non ho capito bene (nonostante i post di Luca & Socio79) ma non mi è ancora chiara una cosa: Quale tipo di candela è migliore per una Peg a carburatori? Quella con resistore immagino.

Onikage (ignorante :oops: )
Lamps!

Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

x Oscarjus, ti ho spedito il numero per email. Lamps
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao a tutti ragazzi, penso che questo sia ( almeno per me) il capitolo finale della prova della candela TM. Come vi avevo detto ho effettuato la prova consumi : serbatoio a secco (compresa la riserva), riempito con 12 litri di benz, ho fatto 247 km prima di riportarlo a secco ( facendo un calcolo la moto mi ha fatto 20.5 km/l circa). Quindi sono passato dai 18-18.5 km/l ai 20.5 km/l: mi sembra un buon risultato. Lamps :D
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

augusto ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, penso che questo sia ( almeno per me) il capitolo finale della prova della candela TM. Come vi avevo detto ho effettuato la prova consumi : serbatoio a secco (compresa la riserva), riempito con 12 litri di benz, ho fatto 247 km prima di riportarlo a secco ( facendo un calcolo la moto mi ha fatto 20.5 km/l circa). Quindi sono passato dai 18-18.5 km/l ai 20.5 km/l: mi sembra un buon risultato. Lamps :D
ciao augusto...com'è la candela che ti hanno mandato? come
questa?

ti spiego..la mia esperienza è questa
L'ho montata ieri sera e stamattina ho fatto i miei soliti 32 km per arrivare al lavoro...beh..sarà che la mia ex-candela era semi-nuova, ma con la TM non ho avuto nessun miglioramento, nemmeno minimo. L'unica differenza è la temperatura d'esercizio del motore scesa di 5/10°...come è possibile?
può essere che non riesco a sfruttarla bene per altri problemi??????

stamattina ero eccitatissimo...BRUM BRUM..e la moto và sempre uguale...bah.. :cry: :cry: :cry: :cry:

Lamps da Roma
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

X augusto: Ricevuto! ...adesso ti invio un sms con il mio numero così ci parliamo.

X brronko .....mmmolto strano....avresti dovuto notare subitissimo un aumento considerevole di prestazioni sin dal primo kilometro ...perlomenno così è successo a me!!

La candela che ho montato è identica alla tua ....riconosciuta dall'immagine che hai pubblicato!

La mia Pegghy è una Cube a carburatori del 2000 ed ha migliorato tantissimo con quella candelozza lì e la tua moto di che anno è?
Pegasina Cube tutta nera
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

oscarjus ha scritto:.....mmmolto strano....avresti dovuto notare subitissimo un aumento considerevole di prestazioni sin dal primo kilometro ...perlomenno così è successo a me!!

La mia Pegghy è una Cube a carburatori del 2000 ed ha migliorato tantissimo con quella candelozza lì e la tua moto di che anno è?
Ciao oscarjus, pensavo di comprare la candela TM ancor prima di sentire le vostre esperienze più che positive...quindi non chiederò certo i danni a nessuno :giullare:
Ho la stessa moto tua ma del '98 e con 50.000km, l'unica modifica che c'ho è il filtro dell'aria K&N.
Forse sarebbero da cambiare i cavi dell'accensione...bah...ho il dubbio che non gli arrivi forse il massimo della potenza alla candela, per cui non la sfrutto. Ho detto la solita ca@@ata?

Come si può misurare l'efficienza dell'impianto?
E la batteria c'entra qualcosa?

grazie a chiunque possa ridarmi i cavallucci persi... :cry:

Lamps da Roma
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

E' arrivataaaa!!!!! :salta: :salta:

L'ho montata ma non l'ho ancora provata in strada!
Si accende davvero al primo colpo! :ok:

Vi dico quello che ho visto fin'ora!
Quella che hanno inviato a me (i.e.), ha solo tre bande rosse: una in cima, una sul metallo vicino al filetto e una sulla ceramica, vicinissimo al metallo del "dado".
Sulla fattura viene indicata come " candela 125vn5r1r 16kv " (se qualcuno ne sa di più su codici colori o sigle me lo può tradurre?? Non ho ancora capito se ho il resistore o no!)
L'elettrodo centrale misura 2.5mm e la corona attorno 5mm (diametri), quindi gap minimo di 1,25mm!
Ho provata a farla scintillare fuori dal cilindro, come si faceva col Garelli, e ho visto la scintilla che scoccava in punti sempre diversi tra loro ad ogni accensione!
Per quanta giustizia possa render l'occhio umano in questi casi, mi pareva che la scintilla, invece che esser "secca e diretta", sembrava formare quasi un "gomitolino di scintilla" del diametro di un mm e dal colore tendente al violetto pallido, invece che blu elettrico!

Ora vado a provarla!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Arrivata dopo quanti giorni??
io aspetto ancora...
Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

Socio79 ha scritto: Quella che hanno inviato a me (i.e.), ha solo tre bande rosse: una in cima, una sul metallo vicino al filetto e una sulla ceramica, vicinissimo al metallo del "dado".
Quindi è come quella della foto di Brronko ma senza la banda verde?
A me è arrivata ma non c'era nessuno a casa.. stamani vado a ritirarla alle poste poi vi dico cosa mi hanno mandato.

Onikage
Lamps!

Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Socio79 ha scritto:E' arrivataaaa!!!!! :salta: :salta:

L'ho montata ma non l'ho ancora provata in strada!
Si accende davvero al primo colpo! :ok:

Vi dico quello che ho visto fin'ora!
Quella che hanno inviato a me (i.e.), ha solo tre bande rosse: una in cima, una sul metallo vicino al filetto e una sulla ceramica, vicinissimo al metallo del "dado".
Sulla fattura viene indicata come " candela 125vn5r1r 16kv " (se qualcuno ne sa di più su codici colori o sigle me lo può tradurre?? Non ho ancora capito se ho il resistore o no!)
L'elettrodo centrale misura 2.5mm e la corona attorno 5mm (diametri), quindi gap minimo di 1,25mm!
Ho provata a farla scintillare fuori dal cilindro, come si faceva col Garelli, e ho visto la scintilla che scoccava in punti sempre diversi tra loro ad ogni accensione!
Per quanta giustizia possa render l'occhio umano in questi casi, mi pareva che la scintilla, invece che esser "secca e diretta", sembrava formare quasi un "gomitolino di scintilla" del diametro di un mm e dal colore tendente al violetto pallido, invece che blu elettrico!

Ora vado a provarla!

Allora Socio79?? Hai girato un po con la motina suprcandelata?

....raccontaci..... raccontaci tutto!

A proposito ti faccio i miei più vivi complimenti per la descrizione circa lo scoccare delle scentilla....Mooolto interessante....bravo hai avuto una bella iniziativa!

A presto.
Pegasina Cube tutta nera
Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

Socio79 ha scritto:....Quella che hanno inviato a me (i.e.), ha solo tre bande rosse: una in cima, una sul metallo vicino al filetto e una sulla ceramica, vicinissimo al metallo del "dado".
Sulla fattura viene indicata come " candela 125vn5r1r 16kv "
E' arrivata anche a me, e la candela è esattamente uguale a quella descritta da Socio79 (descrizione in fattura compresa), quindi differente rispetto a quella di Brronko. Stasera la fotografo, la monto e poi vi farò sapere :wink:

Onikage
Lamps!

augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Per brronko..... scusa il ritardo. Si, la candela è proprio come la mia. Lamps :D
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”