Ciao ragazzi, riporto qui un articolo della TM:
PRESTAZIONI ECONOMIA LONGEVITA':
Grande economia! Grande prestazione! Maggiore piacere di guida! Ridotto costo di mantenimento! Basso livello di emissione di gas di scarico!
Le candele "TORQUE MASTER" non si deteriorano in efficienza! Da un motore equipaggiato con le candele "TORQUE MASTER" (in uno stato di messa a punto e in normali condizioni) possiamo aspettarci una durata maggiore (doppia ed anche tripla) se comparata alla vita media di un motore equipaggiato con le candele convenzionali e SENZA DIMINUZIONE DELLE PRESTAZIONI ! L'esposizione della scintilla molto più grande dà un definito e percettivo aumento in potenza, scorrevolezza e prestazioni complete. Normalmente ci si può aspettare molti più chilometri per ogni pieno di benzina. Molto spesso l'incremento in chilometraggio é fenomenale. Le candele "TORQUE MASTER" sono state progettate per le nuove produzioni di sistemi di accensione ad alta energia ma funzionano ugualmente allo stesso modo con sistemi a puntine o con condensatori.
ACCENSIONE:
L' accensione è "Il cuore del motore" e le candele sono "Il cuore del sistema d'accensione". I sistemi di erogazione del carburante possono pure essere difettosi, la compressione può essere pure bassa ma il motore, se il sistema d'accensione é buono, può ancora funzionare bene. Qual' é il primo dei componenti a guastarsi? LE CANDELE ! Uno dei maggiori fabbricanti di candele raccomanda che le candele vengano pulite a 7.000 km e sostituite a 15.000 km. Noi raccomandiamo di pulire le nostre candele soltanto se necessario, la pulizia infatti non fà male alle candele.
CHE COSA SIGNIFICA QUESTO PER VOI ?:
Le candele convenzionali si deteriorano in modo uniforme e le prestazioni del motore declinano fino a verificarsi di instabilità, accensioni difficoltose e irregolari ed una generale perdita di potenza e fastidio da parte del conducente. Quando l'efficienza del motore é deteriorata il consumo di benzina aumenta gradualmente, senza che l'utente si rende conto di quello che sta succedendo. Ricordate, migliori sono le condizioni del vostro motore, dell'accensione e dei cavi delle candele e più a lungo dureranno le vostre candele! Inoltre, ricordate che le candele "TORQUE MASTER" continueranno a dare le prestazioni al massimo dell'efficienza.
Le candele "TORQUE MASTER" sono disponibili per tutti i modelli di automobili nazionali o estere, furgoni, autocarri e fuoristrada. Inoltre sono disponibili Candele speciali per competizioni
CONCLUSIONI:
Questo è tutto circa la candela "TORQUE MASTER". Il motivo per cui la nostra candela può durare cosi a lungo è perchè la terra (estremitaà d'accensione) è fatta di un acciaio inossidabile dell'era spaziale, e inossidabile si dimentica totalmente della combustione nel tempo. L'unico elemento della nostra candela che mostra segni di usura nel tempo è l'elettrodo centrale, che inizierà a mostrare seri segni di usura ad una lettura di chilometraggio superiore ai 320.000 chilometri. Vale la pena annotare che il nostro reparto progettazione progetta molte candele speciali per applicazioni che non sono standard e progetti sperimentali.
Questo articolo è preso dal loro sito.
Volevo dirvi che posso aggiungermi ad oscarjus per monitorizzare, ogni tot km, il comportamento della candela. A 100 km di uso della candela, la smonto e la fotografo (premetto che ho ingrassato un pò la miscela aria-benzina e una candela normale penso si imbratterebbe un pò) cosicche tutti possiamo vedere come si comporta questa candela.
Appurato che tutto funzioni come la TM dice, allora penso che si possa fare il passo successivo, cioè montare il Kit di accensione (lo volevo montare subito ma visto i dubbi e le perplessità emerse su questo argomento, dubbi e perplessità per altro più che leggittimi, ho pensato che forse era meglio testare le diverse componenti per un periodo più lungo).
Che cosa aggiungere? Se qualcuno di voi ha altre indicazioni che ben venga. Da parte mia offro tutta la disponibilità possibile: può essere, per una volta, che abbiamo trovato un buon prodotto per le nostre moto. Chissà.
Ciao e lamps.