RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
matteo

Messaggio da matteo »

Se cor77 pensava di essere rinco allora sentite la mia domanda..:Cosa vuol dire ponticellare????Vuol dire che devo infilare i due cavetti nel buco vuoto?E quante possibilità ho di incenerire la centralina con una bella fiammata spendendo di conseguenza i famosi 1000 euro per una nuova?
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

FEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRMMMMMMMOOOOOOOOOO

Ponticellare vuol dire prendere un comunissimo pezzo di filo di rame (o anche le punte delle forbici, volendo...) e infilare i suoi estremi nel connettore in corrispondenza dei fili rosso/nero e marrone/rosa...
Sono stato spiegato?

Benvenuto tra i centralinisti....

Lampssssss
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Messaggio da Giu »

Tutto cIò é moooollltoooo interessante....
però .... me lo descrivete come se parlaste ad un bambino di 6 anni !!!!
Fare un ponte tra i connettori dei fili rosso/nero e marrone/rosa é ok.... ma dove sul blocco chiave o sulla centralina ????
Dopo che ho atteso 12 sec mi compare il segnale dell'errore.
Quindi ri-ponto per 12 sec e la spia rimane accesa e spengo il quadro.
A questo punto ho resettato e risolto il problema???
Il mio é che oltre ad essere duro di comprendonio é che la mia moto ha il minimo irregolare.... Lo risolvo così???

Grazie...

Mi aspetto numerosi vaff@@@@lo per l'incompetenza..... azzie!!!!!

Ciao!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 475
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2003, 12:01
Località: Calusco d'Adda (Bg)

Messaggio da cor77 »

Dalla centralina esce un fascetto di cinque cavi, lungo circa 10 cm che termina con un connettore, all'altezza del filtro aria (sotto la sella). E' qui che devi fare il ponticello come sopra descritto...

Per il minimo non penso che c'entri niente... Ma chissa', i misteri dell'elettronica....
Facci sape'...

Lampss....
Avatar utente
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2003, 19:57
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Et voilà,
risolto il problema anche per me.
Ha fatto tanti di quei codici che non ho capito più nulla però alla fine si è spenta.
Ho una Pegaso i.e. del 2003.
Grazie della dritta....

Ringhio - www.turismoinmoto.it
dondp
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 22:29
Località: Angiari

Messaggio da dondp »

Un ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum ma l'ho letto quasi tutto e mi è stato utilissimo in varii casi.
Ho una Pegaso i.e. del 2003 e ultimamente ho sostituito il micro dello stop montato sulla leva anteriore: erroneamente ho smontato il serbatoio perchè pensavo che il connettore fosse posizionato sotto la pancia. Comunque finisco il lavoro e mi trovo con la spia dell'iniezione accesa!
Avendo acceso il quadro per controllare il funzionamento del micro penso che la centralina si sia accorta del mancato funzionamento della pompa elettrica (e ti credo: era staccata)
Alla fine grazie a voi tutti mi sono risparmiato un viaggio di 35 Km alla concessionaria solo per resettare una centralina!
A proposito: l'errore dato era (mi sembra) 51 e penso sia imputabile al ragionamento fatto sopra.
Un appunto. All'inizio della procedura mi stavo incartando da solo: bisogna contare 12 sec e non di più altrimenti non succede niente.
Ancora un grazie a tutti !!!

Lamps
Donato
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Messaggio da Socio79 »

Ciao Donato e benvenuto! :welcome:

E' vero, l'ho sperimentato anche io... i secondi devono essere abbastanza precisi, altrimenti non si entra in service mode!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 17:49
Località: Genzano di Roma
Contatta:

Messaggio da montanarif »

Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona. :goodluck:
Avatar utente
Andrea Pi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2003, 1:00
Località: Provincia di Pisa

Messaggio da Andrea Pi »

montanarif ha scritto:Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona. :goodluck:

Bene bene..... però ricordati che cosi facendo si attiva un timer di autodistruzione !!!!! :D :D :D

Scherzavo oviamente !!!!
Avatar utente
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 17:49
Località: Genzano di Roma
Contatta:

codici lampeggio centralina

Messaggio da montanarif »

Andrea Pi ha scritto:
sergio ha scritto:Ciao sono importanti queste informazioni che stai dando!!!
Dove hai trovato i codici di lampeggio?
Il 54 che errore è ?
un saluto
I 54 è l'errore che avevo io , in poche parole mi andava la temperatura al massimo e ogni tanto ritornava al normale....

il 54 sullo strumento del chek che attaccano alla centralina risultava che c'era un "Pic" cioè uno di quei tanti fili che arivano alla centralina che era un po difettoso...... cosi mi ha detto il mec.

Riguardo alla tabella dei codici non ho nulla a riguardo. pero posso sempre sentire il mec. se puole dirmeli !!!!
LI HO RIMEDIATI IO, SE VI INTERESSANO APPOGGIO IL DOCUMENTO SUL MIO SITO INSIEME AL MANUALE E POSTO IL LINK, CIAO :D
Avatar utente
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 17:49
Località: Genzano di Roma
Contatta:

PROBLEMA RIPRESENTATO

Messaggio da montanarif »

montanarif ha scritto:Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona. :goodluck:
Ovviamente se prima non risolvo il reale problema dell'indicatore della temperatura, ad ogni resettaggio, coinciderà la riaccensione della spia!! :lol:
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Messaggio da Giu »

Montanarif di Genzano di Roma dov'eri dal 21 al 25 aprile 2006...??? :evil:
ALTRO CHE TABELLA CODICI DI ERRORE... TI DAVO TUTTO IL "CUCUZZARO" !!!!! :D :D:D:D
Saresti stato il 4° pegaso in una mandria di Kaponord.... e saresti tornato a casa con una documentazione tecnica universale!!!!!!
Vabbé.... SPQR - Sono Pazzi Questi Romani

Bello questo vecchio post.... me lo ricordo benissimo ... anche quando AndreaPI ha cominciato a resettare tutte le pegaso davanti all'albergo nelle Langhe... e noi a guardarlo così :o :o:o:o:o:o
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 17:49
Località: Genzano di Roma
Contatta:

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da montanarif »

Giu ha scritto:Montanarif di Genzano di Roma dov'eri dal 21 al 25 aprile 2006...??? :evil:
ALTRO CHE TABELLA CODICI DI ERRORE... TI DAVO TUTTO IL "CUCUZZARO" !!!!! :D :D:D:D
Saresti stato il 4° pegaso in una mandria di Kaponord.... e saresti tornato a casa con una documentazione tecnica universale!!!!!!
Vabbé.... SPQR - Sono Pazzi Questi Romani

Bello questo vecchio post.... me lo ricordo benissimo ... anche quando AndreaPI ha cominciato a resettare tutte le pegaso davanti all'albergo nelle Langhe... e noi a guardarlo così :o :o:o:o:o:o
:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:
purtroppo ero a genova, o maestro potrei avere una copia dei testi sacri???!!!! formato elettronico o su carta??!!! :D
ovviamente pagandoti le spese di spdizione

:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:
Avatar utente
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Messaggi: 2237
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001
Località: Varese

Messaggio da Giu »

Maestro acccchiiiii !!!!????? :evil:
Non esageriamo... il cazziatone (si fa per dire) te l'ho fatto perché non sai cosa ti sei perso... e non solo i testi sacri!!!!
Sono a Imola il 14 maggio... se non potrai tu direttamente potrò consegnare i "vangeli manoscritti a memoria 8) 8)8) 8)" ad un tuo compatriota...
Organizzati e fammi sapere per tempo (scavazza@aspem.it)
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
Avatar utente
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2006, 17:49
Località: Genzano di Roma
Contatta:

Messaggio da montanarif »

Ma io scherzavo, qui della zona conosco soltanto GIGA, mio ex compagno di classe nonché testimone di nozze. Non conosco altri della mia zona che passano da Imola, se vuoi spedirmeli comunque, ti pago il contrassegno, no problems. thanks!

:king:
da maestro a re in poche ore....

:D :D :D :D :funnypost:
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”