RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA
- cor77
- CURVO BENINO
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FEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRMMMMMMMOOOOOOOOOO
Ponticellare vuol dire prendere un comunissimo pezzo di filo di rame (o anche le punte delle forbici, volendo...) e infilare i suoi estremi nel connettore in corrispondenza dei fili rosso/nero e marrone/rosa...
Sono stato spiegato?
Benvenuto tra i centralinisti....
Lampssssss
Ponticellare vuol dire prendere un comunissimo pezzo di filo di rame (o anche le punte delle forbici, volendo...) e infilare i suoi estremi nel connettore in corrispondenza dei fili rosso/nero e marrone/rosa...
Sono stato spiegato?
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- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
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Tutto cIò é moooollltoooo interessante....
però .... me lo descrivete come se parlaste ad un bambino di 6 anni !!!!
Fare un ponte tra i connettori dei fili rosso/nero e marrone/rosa é ok.... ma dove sul blocco chiave o sulla centralina ????
Dopo che ho atteso 12 sec mi compare il segnale dell'errore.
Quindi ri-ponto per 12 sec e la spia rimane accesa e spengo il quadro.
A questo punto ho resettato e risolto il problema???
Il mio é che oltre ad essere duro di comprendonio é che la mia moto ha il minimo irregolare.... Lo risolvo così???
Grazie...
Mi aspetto numerosi vaff@@@@lo per l'incompetenza..... azzie!!!!!
Ciao!!!
però .... me lo descrivete come se parlaste ad un bambino di 6 anni !!!!
Fare un ponte tra i connettori dei fili rosso/nero e marrone/rosa é ok.... ma dove sul blocco chiave o sulla centralina ????
Dopo che ho atteso 12 sec mi compare il segnale dell'errore.
Quindi ri-ponto per 12 sec e la spia rimane accesa e spengo il quadro.
A questo punto ho resettato e risolto il problema???
Il mio é che oltre ad essere duro di comprendonio é che la mia moto ha il minimo irregolare.... Lo risolvo così???
Grazie...
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Ciao!!!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
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- cor77
- CURVO BENINO
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- Località: Calusco d'Adda (Bg)
Dalla centralina esce un fascetto di cinque cavi, lungo circa 10 cm che termina con un connettore, all'altezza del filtro aria (sotto la sella). E' qui che devi fare il ponticello come sopra descritto...
Per il minimo non penso che c'entri niente... Ma chissa', i misteri dell'elettronica....
Facci sape'...
Lampss....
Per il minimo non penso che c'entri niente... Ma chissa', i misteri dell'elettronica....
Facci sape'...
Lampss....
- ringhio
- NIUBBO
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- Iscritto il: venerdì 6 giugno 2003, 19:57
- Località: Roma
- Contatta:
Et voilà,
risolto il problema anche per me.
Ha fatto tanti di quei codici che non ho capito più nulla però alla fine si è spenta.
Ho una Pegaso i.e. del 2003.
Grazie della dritta....
Ringhio - www.turismoinmoto.it
risolto il problema anche per me.
Ha fatto tanti di quei codici che non ho capito più nulla però alla fine si è spenta.
Ho una Pegaso i.e. del 2003.
Grazie della dritta....
Ringhio - www.turismoinmoto.it
-
- NIUBBO
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- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 22:29
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Un ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum ma l'ho letto quasi tutto e mi è stato utilissimo in varii casi.
Ho una Pegaso i.e. del 2003 e ultimamente ho sostituito il micro dello stop montato sulla leva anteriore: erroneamente ho smontato il serbatoio perchè pensavo che il connettore fosse posizionato sotto la pancia. Comunque finisco il lavoro e mi trovo con la spia dell'iniezione accesa!
Avendo acceso il quadro per controllare il funzionamento del micro penso che la centralina si sia accorta del mancato funzionamento della pompa elettrica (e ti credo: era staccata)
Alla fine grazie a voi tutti mi sono risparmiato un viaggio di 35 Km alla concessionaria solo per resettare una centralina!
A proposito: l'errore dato era (mi sembra) 51 e penso sia imputabile al ragionamento fatto sopra.
Un appunto. All'inizio della procedura mi stavo incartando da solo: bisogna contare 12 sec e non di più altrimenti non succede niente.
Ancora un grazie a tutti !!!
Lamps
Donato
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum ma l'ho letto quasi tutto e mi è stato utilissimo in varii casi.
Ho una Pegaso i.e. del 2003 e ultimamente ho sostituito il micro dello stop montato sulla leva anteriore: erroneamente ho smontato il serbatoio perchè pensavo che il connettore fosse posizionato sotto la pancia. Comunque finisco il lavoro e mi trovo con la spia dell'iniezione accesa!
Avendo acceso il quadro per controllare il funzionamento del micro penso che la centralina si sia accorta del mancato funzionamento della pompa elettrica (e ti credo: era staccata)
Alla fine grazie a voi tutti mi sono risparmiato un viaggio di 35 Km alla concessionaria solo per resettare una centralina!
A proposito: l'errore dato era (mi sembra) 51 e penso sia imputabile al ragionamento fatto sopra.
Un appunto. All'inizio della procedura mi stavo incartando da solo: bisogna contare 12 sec e non di più altrimenti non succede niente.
Ancora un grazie a tutti !!!
Lamps
Donato
- Socio79
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- montanarif
- PISTONE SGONFIO
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Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona.
- Andrea Pi
- PISTONE SGONFIO
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montanarif ha scritto:Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona.
Bene bene..... però ricordati che cosi facendo si attiva un timer di autodistruzione !!!!!
Scherzavo oviamente !!!!
- montanarif
- PISTONE SGONFIO
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codici lampeggio centralina
LI HO RIMEDIATI IO, SE VI INTERESSANO APPOGGIO IL DOCUMENTO SUL MIO SITO INSIEME AL MANUALE E POSTO IL LINK, CIAOAndrea Pi ha scritto:I 54 è l'errore che avevo io , in poche parole mi andava la temperatura al massimo e ogni tanto ritornava al normale....sergio ha scritto:Ciao sono importanti queste informazioni che stai dando!!!
Dove hai trovato i codici di lampeggio?
Il 54 che errore è ?
un saluto
il 54 sullo strumento del chek che attaccano alla centralina risultava che c'era un "Pic" cioè uno di quei tanti fili che arivano alla centralina che era un po difettoso...... cosi mi ha detto il mec.
Riguardo alla tabella dei codici non ho nulla a riguardo. pero posso sempre sentire il mec. se puole dirmeli !!!!
- montanarif
- PISTONE SGONFIO
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PROBLEMA RIPRESENTATO
Ovviamente se prima non risolvo il reale problema dell'indicatore della temperatura, ad ogni resettaggio, coinciderà la riaccensione della spia!!montanarif ha scritto:Ragazzi siete dei grandi, pochi secondi fa la mia spia dell'iniezione, si è spenta, seguento a regola d'arte le vostre parole, ho ponticellato, ho contato fino a 12, staccato il ponticello, 10 lampeggi, poi 5 poi 6, ecc ecc insomma alla fine quella fastidiosissima spia sempre accesa si è data pace, grazie ancora, confermo che il metodo funziona.
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
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Montanarif di Genzano di Roma dov'eri dal 21 al 25 aprile 2006...???
ALTRO CHE TABELLA CODICI DI ERRORE... TI DAVO TUTTO IL "CUCUZZARO" !!!!! :D:D
Saresti stato il 4° pegaso in una mandria di Kaponord.... e saresti tornato a casa con una documentazione tecnica universale!!!!!!
Vabbé.... SPQR - Sono Pazzi Questi Romani
Bello questo vecchio post.... me lo ricordo benissimo ... anche quando AndreaPI ha cominciato a resettare tutte le pegaso davanti all'albergo nelle Langhe... e noi a guardarlo così oo
ALTRO CHE TABELLA CODICI DI ERRORE... TI DAVO TUTTO IL "CUCUZZARO" !!!!! :D:D
Saresti stato il 4° pegaso in una mandria di Kaponord.... e saresti tornato a casa con una documentazione tecnica universale!!!!!!
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Bello questo vecchio post.... me lo ricordo benissimo ... anche quando AndreaPI ha cominciato a resettare tutte le pegaso davanti all'albergo nelle Langhe... e noi a guardarlo così oo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
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- montanarif
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!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giu ha scritto:Montanarif di Genzano di Roma dov'eri dal 21 al 25 aprile 2006...???
ALTRO CHE TABELLA CODICI DI ERRORE... TI DAVO TUTTO IL "CUCUZZARO" !!!!! :D:D
Saresti stato il 4° pegaso in una mandria di Kaponord.... e saresti tornato a casa con una documentazione tecnica universale!!!!!!
Vabbé.... SPQR - Sono Pazzi Questi Romani
Bello questo vecchio post.... me lo ricordo benissimo ... anche quando AndreaPI ha cominciato a resettare tutte le pegaso davanti all'albergo nelle Langhe... e noi a guardarlo così oo
purtroppo ero a genova, o maestro potrei avere una copia dei testi sacri???!!!! formato elettronico o su carta??!!!
ovviamente pagandoti le spese di spdizione
- Giu
- GRAN TALEBANO 2017
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- Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 18:14
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Maestro acccchiiiii !!!!?????
Non esageriamo... il cazziatone (si fa per dire) te l'ho fatto perché non sai cosa ti sei perso... e non solo i testi sacri!!!!
Sono a Imola il 14 maggio... se non potrai tu direttamente potrò consegnare i "vangeli manoscritti a memoria 8) 8)8) 8)" ad un tuo compatriota...
Organizzati e fammi sapere per tempo (scavazza@aspem.it)
Giu
Non esageriamo... il cazziatone (si fa per dire) te l'ho fatto perché non sai cosa ti sei perso... e non solo i testi sacri!!!!
Sono a Imola il 14 maggio... se non potrai tu direttamente potrò consegnare i "vangeli manoscritti a memoria 8) 8)8) 8)" ad un tuo compatriota...
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- montanarif
- PISTONE SGONFIO
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