RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Socio79 » domenica 22 marzo 2015, 11:56

miliguss ha scritto: Allora,buonasera a tutti...le ultime!!!!
Ho ripreso la piccola dal dottore,pompa benzina sostituita con una originale usata,per quanto riguarda la spia diagnosi si era accesa molto probabilmente perche avevo staccato i fusibili.La moto non ha nulla e il danno l'ho fatto io facendo girare la pompa a secco sia quando ho camminato fino al non pescaggio della benzina che quando ho rimontato il serbatoio ed ho provato a mettere in moto per molto tempo prima che si mettesse in moto.
Morale...cercate sempre di non lasciare la moto a secco o quasi,soprattutto se ha qualche annetto,io ho fottuto sia il sensore carburante che la pompa,costo totale 170 euro escluso il sensore,che mi deve portare,ma sempre compreso nel prezzo.La moto è venuto a prenderla a casa mia con il furgone.
Poi...riguardo al sensore ( 56 euro ) per una resistenza NTC mi sembra davvero troppo...è semplicissimo farselo da soli nel caso dovesse servire...
ho trovato tutte le informazioni qui...

http://qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm

Spero di essere di aiuto per qualcuno...so cosa vuol dire finire in pasto ai Pescecani :ciao: :ciao:
Sorry il ritardo... ma vedo che hai gia risolto... meglio così! :ok:
Grazie 1000 x e tue info!
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Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Never » lunedì 23 marzo 2015, 14:09

Socio79 ha scritto: NO! A miaconoscenza direi proprio di no... ci siamo impegnati tanto negli anni, ma quella maledetta centralina Sagem è insepugnabile!
Puoi solo "ingannandola"con dei condizionamenti esterni, ma nulla di più... :ko:
Non è del tutto corretto... :wink:

Personalmente ci sono riuscito, un pò di tempo fa ho scritto un programmino ad hoc per dialogare con la centralina, sfruttando la seriale del pc, è stato l'unico e definitivo modo per evitare che la spia relativa agli iniettori si accendesse senza un guasto effettivo, la base di partenza è stata una tabella di un'altra moto, trovata su internet con dei parametri consigliati da variare e mi pare (vado a memoria) che quello incriminato fosse qualcosa relativo al sensore aria.

Però ho pagato a caro prezzo un'altro esperimento: cercavo un modo per farla consumare un pò meno (la pegaso) nelle manovre di programmazione, per qualche motivo la centralina ha smesso di rispondere (corrotta la flash??) e l'ho dovuta buttare... ne ho trovata un'altra usata in rete per la modica cifra di 170 euro più 20 di spedizione.

E' stato un'esercizio più dannoso che altro, mi conveniva farmi spegnere la spia tutte le volte dal meccanico, visto non mi prendeva nulla.


Ciao.

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Socio79 » lunedì 23 marzo 2015, 23:59

WoW!
Al di là del risultato, ti faccio i miei compliementi... :friends:
Non avevo ancora trovato nessuno che fosse riuscito a entrare in quella ECU... come avevi fatto?
Che linguaggio hai usato?
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Lupo motociclista » martedì 24 marzo 2015, 11:10

Socio79 ha scritto: WoW!
Al di là del risultato, ti faccio i miei compliementi... :friends:
Non avevo ancora trovato nessuno che fosse riuscito a entrare in quella ECU... come avevi fatto?
Che linguaggio hai usato?
Mi associo ai complimenti e alla domanda. :clapclap:
C'è un greco, chiedi a Fedro, che sostiene di poterlo fare anche con la Denso della Pegaso strada 2006-2009.
Sarebbe un bellissimo exploit un pensierino ce lo faresti? :love:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da Never » domenica 29 marzo 2015, 16:31

Socio79 ha scritto: WoW!
Al di là del risultato, ti faccio i miei compliementi... :friends:
Non avevo ancora trovato nessuno che fosse riuscito a entrare in quella ECU... come avevi fatto?
Che linguaggio hai usato?
C per embedded, mi pare, sulle prime avevo provato ad integrare una basetta con un micro poichè qualcosa non funzionava a dovere ma è passato del tempo e non me lo ricordo più! :ciao2:

Ci sono rimasto troppo male per la dipartita della centralina, non potevo starmene fermo? 190 euro volati via :cry:


Avete presente il bambino che una volta scartato il giocattolo si accoge che NON si muove come fa invece nella pubblicità in tv? Mi ero illuso di poter risolvere i problemi della pegaso solo riprogrammando la ecu, si può essere più rincoglioniti di così? :giullare:

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da mattipegghidella » sabato 30 maggio 2015, 15:56

:salta: CIAO RAGAZZI..
ho appena resettato la centralina della mia pegghy 650 ie del 2002 proprio Ora, mi ha dato un codice errore 64 qualcuno sa cos'è????
di grave credo niente visto che gira come un orologio! apparte qualche trasudazione di olio che purtroppo dovremmo abituarci con questi motori!
Vi faccio un pò di riassunto...La spia si è accesa a seguito agli spari del post che già avevo scritto!

Modifiche apportate: candela nuova e tutte e tre le guarnizioni tra i collettori.

buon weekend a tutti! :wink:

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da mattipegghidella » martedì 31 maggio 2016, 15:54

Io vi chiedo cortesemente invece perché non mi funziona?
Mi da un errore 63 a seguito di uno sbalzo di corrente x via dei faretti ed un interruttore cinese( subito buttato viA) ha bruciato il fusibile da 15 delle luci...dopo di ke ho cambiato tutti i fusibili e da quell'errore 63! Ma la spia rimane accesa....consigli???
Grazie mille

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da sergio » martedì 31 maggio 2016, 16:01

63 relè iniezione
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da sergio » martedì 31 maggio 2016, 16:02

Controlla se funziona...
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da sergio » martedì 31 maggio 2016, 16:05

Come scritto qui [emoji6]

viewtopic.php?f=18&t=21562
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da sergio » martedì 31 maggio 2016, 16:07

Facciamo così che è meglio.....

harlock ha scritto:Allora, i primi 10 lampeggi indicano che sei entrato in modalità officina, quindi il tuo codice di errore è 63.
Il 63 indica un problema al relè iniezione (così come anche i codici 61 e 62). Di più non so dirti su questo errore.
Rimane anche dopo che esci dalla modalità officina?

Questi sono altri codici di errore:
11 circuito sensore pressione barometrica
12-13 sensore farfalla TPS
14-15 sensore temperatura motore
16-17 sensore temperatura aria aspirazione
21 errata sequenza segnali sensore pick-up
22 circuito sensore pick-up
23 circuito di alimentazione in tensione
24 voltaggio batteria troppo basso
25 voltaggio batteria troppo alto
31-32-33 circuito iniettore 1
34-35-36 circuito iniettore 2
41-42-43 bobina
51-52-53 relè pompa carburante
54-55 indicatore temperatura liquido refrigerante
61-62-63 relè iniezione
64-65-66 SOLO CALIFORNIA (ma il 64 me lo sono trovato dopo aver bruciato un fusibile)
75-76-77 potenziometro CO
79 sensore caduta (circuito aperto)
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da mattipegghidella » mercoledì 1 giugno 2016, 11:41

La moto funziona tutta alla perfezione solo da questo errore...dove lo trovo il relè iniezione per controllarlo se funziona?
Grazie sergio

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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da sergio » mercoledì 1 giugno 2016, 21:54

mattipegghidella ha scritto: La moto funziona tutta alla perfezione solo da questo errore...dove lo trovo il relè iniezione per controllarlo se funziona?
Grazie sergio
Di preciso non saprei :sorrisino:
comunque se la moto va il relè è ok :ok1:
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Re: RESETTAGGIO DELLA CENTRALINA

Messaggio da lorenzo pegaso » mercoledì 4 luglio 2018, 13:49

Andrea Pi ha scritto:
giovedì 28 agosto 2003, 15:16
Seguite queste istruzioni : :teach:

A quadro acceso ponticellare i due contatti dove manca quello centrale...... contare fino a 12 secondi e staccare il ponte, vedrai che la spia dell'iniezioine farà 10 lampeggi , poi ne rifarà in base all'errore riportato.
Vi spiego : i lampeggi lunghi sono le "decine" e quelli corti sone le "unita" quindi se farà come penso io...... 5 lunghi e 4 corti, l'errore sarà il 54
Facile no ?!!!!

A questo punto riponticellare per 12 secondi e ristaccare il ponte la spia rilampeggiera di nuovo, quando si ferma restera accesa...... a questo punto spengere il quadro e riaccendilo e mettila in moto ....vedrete che la spia sara spenta....

Spero vi sia di aiuto !!!!
Ciao a tutti sono nuovo spero di seguire le regole giuste per porre il mio quesito :ciao2: :D ... ho letto con interesse questa procedura per il resettaggio della centralina ... che mi serve tantooooo... però vorrei sapere con esattezza quali contatti della centralina ponticellare , perche il connettore libero che mi ritrovo sotto la sella ha 6 contatti 3 di su e 3 di giù... quello di giù ha quello centrale vuoto ... i contatti giusti sono quelli rosso e marrone a lato di quello vuoto ???
Spero possiate aiutarmi anche se il post è un po antico ....grazieeeeee
:ps:

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