Modifica anabbagliante

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

:oops: non lo avevo minimmente considerato! oddio a perte che il termine sbirro,credo che sia oramai entrato nel modo comune di chjiamarli(anche perche' ,credo che quello sia l'unico termine da me usato) se pero' puo offender qlc . :ok: e' l'ultima volta che lia uso.(braccio viulento della legge si puo?) :wink:
cmq a tutti gli AOTRiani che servono lo stato sotto qualsiasi corpo....
:respect: :respect: :respect:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

bene la prima parte della ricrca che vi avevo promesso di fare e' conclusa.
andate su :"pegaso cube reserved forum/accessori/faretti montati. li avete la posibilita di una soluzione alternativa (e molto bella a mio parere!) oi che ne dite?
per le foto riguardanti le moto della polizia( :wink: ) adesso faccio la ricerca.
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da Socio79 »

giacomo ha scritto: sono fikkki e risolverebbero il problema di modifiche varie ai fanali,stravolgimenti estetici profondi etc!
Possibile... ma non sono aderenti al target che stò inseguendo... ovvero una modifica a basso impatto estetico ed economico...
Inoltre utilizzando fari aggiuntivi crei una maggior richiesta a alternatore e regolatore, rischiando di avere ulteriori problemi...
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

mmmmmm :moccolo: non vedo un'altra via d'uscita!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da Socio79 »

...tranquilli... ci sono ancora... 8) ci stò lavorando sopra nei ritagli di tempo!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

Socio79 ha scritto:...tranquilli... ci sono ancora... 8) ci stò lavorando sopra nei ritagli di tempo!
heheheheheh effettivamente ci penssavo prprio ieri a questo silenzio! bene lavora e non distrarti! :wink:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da niklo13 »

Eccomi qua, io avevo risolto inizialmente montando dei faretti supplementari.. e come efficacia era ottimi, ma avendo trovato un'occasione sulla baya a 60€ ho poi montato un kit bixeno ed ho risolto in modo definitivo il problema.
Luce fù, finalmente vedevo chiaramente di notte ma, cosa non prevista, ero davvero "visibile" anche di giorno... in autostrada, in seconda corsia le auto dinnanzi a me si scansavano al mio arrivo.. e non vi dico il lampeggio, essendo un bixeno era come sparare un raggio fotonico. 8)
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da fedro69 »

allora il mio annuncino arriva tardi:
i fari da me sopra postati sono al momento in offerta a 24.95 euro il pezzo da Louis...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

fedro69 ha scritto:allora il mio annuncino arriva tardi:
i fari da me sopra postati sono al momento in offerta a 24.95 euro il pezzo da Louis...
forse mi sfugge qlc(caldo o senilita?)
quali sono i faretti che dici?quelli che sembrano una maschera di carnevale? :o non so te ma io non avrei il coraggio di metterli sulla mia pegaso.poi sembrerebbe pulcinella! :giullare:
ma quindi nemmeno mettere una lampada un filo piu potente(visto che qll bianche sono solo piu sceniche)?visto che devo fare un bel viaggetto lunghetto anche avere 10-15% di luce mi va bene,finche non si trova qual'cosa di concreto! e qui ragazzi dovete far lavorare a manetta la scimmia. :impara: :impara: :moccolo: :moccolo: :ideaboh: :ideaboh: :frusta:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da fedro69 »

no: la coppia di ellissoidi ;-)
Immagine
il prezzo e' x il singolo xcui sui 50 la coppia...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

fedro69 ha scritto:no: la coppia di ellissoidi ;-)
Immagine
il prezzo e' x il singolo xcui sui 50 la coppia...
m,a tra lavoro,tempo ,difficolta,costi di tutti i pezzi vari etc il gioco vale la candela? e poi sono quelli che monta niklo13?(cioe' i raggi fotonici?) o sono luci "accettabili"?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da fedro69 »

se ho ben capito niklo ha montato lampadine allo xeno che sono tutt'altra cosa ;-)
producono 1 quantita' di luce enormemente maggiore delle alogene, ma meno calore e con meno assorbimento...
xo' sono illegali :roll:
quelli da me postati sono normali fari ellissoidi con lampadine da 55W e omologazione europea...
da montare assieme xche' la luce di posizione e' integrata nell'abbagliante...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

si hai ragione,ma come si potrebbe montarle senza bisogno di un elettrauto,eletricista,?????!in poche parole:col fai-da-te se po fa'?
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25317
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da fedro69 »

si deve, a occhio, eliminare la parabola originale e costruirsi un sostegno...
(la mascherina d'alluminio x tenere la coppia con un paio di punti d'ancoraggio e' anche lei in offerta x un deca...)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da giacomo »

fedro69 ha scritto:si deve, a occhio, eliminare la parabola originale e costruirsi un sostegno...
(la mascherina d'alluminio x tenere la coppia con un paio di punti d'ancoraggio e' anche lei in offerta x un deca...)
ahhhhhhhhhhhhhh!ho capito!!!!tu non hai postato quei faretti come supplementari da montare in posizione piu o meno contorte!ma sostitutive del faro originale!
se e' cosi io per questa opzione,al momento,mi ritiro!va ben oltre ogni mia capacita' costruttiva!
quando avevo proposto l'opzione di cambiare intendevo la lampadina interna!tipo quelle bosh o vattelapesca che promettono quella percentuale di luce in piu rispetto alla solita che si tende a mettere.
cosi per me e' troppo avanti! mi sarebbe piaciuto mettere qualche cosa tipo niklo 13!il suo lavoro,quando l'ho visto,ho detto!caxxo lo voglio anche io!
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”