Termointerruttore andato!
-
- NIUBBO
Termointerruttore andato!
Come da titolo mi si è andato a farsi benedire il termointerruttore che controlla l'accensione della ventola e girare dalle mie parti con le temperature di questo periodo certo non è tanto salutare per a moto.Il mio meccanico mi dice che è simile a quello montato sulla Fiat 127 o la uno.Il fatto è che in questo periodo andare dall'ufficiale Aprilia non è che si abbiano tanti risultati.Qualcuno mi sa dire per favore se è vero quello che dice il mio meccanico o con che cosa lo posso sostituire di equivalente?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Termointerruttore andato!
Non penso che nessuno qui abbia fatto questa sostituzione con un corrispettivo "auto"xanto971 ha scritto:Come da titolo mi si è andato a farsi benedire il termointerruttore che controlla l'accensione della ventola e girare dalle mie parti con le temperature di questo periodo certo non è tanto salutare per a moto.Il mio meccanico mi dice che è simile a quello montato sulla Fiat 127 o la uno.Il fatto è che in questo periodo andare dall'ufficiale Aprilia non è che si abbiano tanti risultati.Qualcuno mi sa dire per favore se è vero quello che dice il mio meccanico o con che cosa lo posso sostituire di equivalente?
comunque molto probabilmente il tuo meccanico ha ragione....
L'unica è smontarlo e andare da un ricambi auto fornito
Anche a catalogo (leggendo le sigle stampigliate sul tuo termointerruttore) lo trovi
Con una decina di euro te la cavi.....
Mi raccomando rispetta le sigle perchè sono i valori ai quali il termointerruttore fà partire la ventola (il dato + alto in gradi centigradi) e successivamente la spegne (il dato + basso in gradi centigradi)
Di solito c'è scritto 85° - 95° .......
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
La mia unica remora è il fatto di smantellare il tutto per andare poi dal ricambista e constatare che poi magari non corrisponde e non poter concludere nulla.
-
- NIUBBO
Finalmente dopo numerose peripezie ho sostituito il termointerruttore.Non era poi così compatibile.Esteticamente a primo inpatto sono uguali,ma quello della pegaso ha l'attacco filettato del diametro di 14mm e quello automobilistico è del diametro di 22mm.Cosi alla fine grazie ad un ricambista in gamba che mi ha dato una adattatore da 22 a 14 mm sono riuscito a cambiarlo spendendo meno di 10euro in totale.Al momento funziona,il che non è affatto male.Spero di essere stato utile a qualcuno che ha il mio stesso problema.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao xanto...xanto971 ha scritto:Finalmente dopo numerose peripezie ho sostituito il termointerruttore.Non era poi così compatibile.Esteticamente a primo inpatto sono uguali,ma quello della pegaso ha l'attacco filettato del diametro di 14mm e quello automobilistico è del diametro di 22mm.Cosi alla fine grazie ad un ricambista in gamba che mi ha dato una adattatore da 22 a 14 mm sono riuscito a cambiarlo spendendo meno di 10euro in totale.Al momento funziona,il che non è affatto male.Spero di essere stato utile a qualcuno che ha il mio stesso problema.
avresti mica una foto di questo adattatore 22...14 ?
E soprattutto, di che auto erà quello che hai montato al posto dell'originale aprilia ?
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- boria
- PISTONE SGONFIO
ho avuto anche io lo stesso problema il giorno prima di partire per il trentino...
Soluzione: ho staccato i fili dal bullbo, li ho fatti passare attorno al manubrio e ci ho messo un'interruttore!
di rinunciare alle moto vacanze non se ne parla!!!!!!!!!
Soluzione: ho staccato i fili dal bullbo, li ho fatti passare attorno al manubrio e ci ho messo un'interruttore!

di rinunciare alle moto vacanze non se ne parla!!!!!!!!!
-
- NIUBBO
avresti mica una foto di questo adattatore 22...14 ?
E soprattutto, di che auto erà quello che hai montato al posto dell'originale aprilia ?
Un saluto[/quote]
Ho fatto due foto del riduttore e del termointeruttore già montato sulla moto.Spero si capisca come funziona il tutto.
http://img15.imageshack.us/img15/6571/1109091246.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/4033/1109091245.jpg
Un saluto[/quote]
Ho fatto due foto del riduttore e del termointeruttore già montato sulla moto.Spero si capisca come funziona il tutto.
http://img15.imageshack.us/img15/6571/1109091246.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/4033/1109091245.jpg