presa accendisigari su pegaso

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da match »

The Thing Pes ha scritto:Io ho fatto in modo un pochino più artigianale, ma a parere mio più comodo.
Assieme a mio cognato abbiamo interrotto i cavi che portano alimentazione alla luce di posizione ed inserito una spina Superseal dal catalogo della touratech cod 015-0080 (maschio - Femmina) per richiudere il circuito, poi abbiamo applicato la stessa spina all'adattatore da 12volt per accendisigari 030-0022.
in pratica staccando l'alimentazione dalla luce di posizione si ha possibilità di alimentare la presa accendisigari, utilizzando però spine che sono impermeabili e facilmente ricollegabili (es. per effettuare il collaudo)
in pratica così hai l'accendisigari direttamente sul manubrio senza dover fare buchi alla carrozzeria.

Bello,
ma ricordati che il circuito della luce posizione è collegato ad un fusibile da 7 ampere
il che significa max 84 Watt (somma di tutto quello che c'è collegato!)

altrimenti colleghi al fusibile da 20 ampere ed arrivi a max 240W
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da giacomo »

anche io ho l'accendisigari sotto la sella!!!!
il lavoro non e' stato per nulla complicato!!!
l'ho comprata usata e c'era gia!!! :giullare: :giullare: :giullare:
(sono un pirla lo so!!! ma non ho resistito)
scusate tutti :salam:
comunque quando mi aveva spiegato il lavoro che aveva fatto mi aveva detto che non era difficile,solo che per precauzione lo aveva fatto disinseribile quindi se mi serve devo attaccarlo e staccarlo ogni volta (che non e' male come cosa)
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
Avatar utente
The Thing Pes
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 3 maggio 2009, 13:24
Località: Baganzola (PR)

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da The Thing Pes »

match ha scritto: Bello,
ma ricordati che il circuito della luce posizione è collegato ad un fusibile da 7 ampere
il che significa max 84 Watt (somma di tutto quello che c'è collegato!)

altrimenti colleghi al fusibile da 20 ampere ed arrivi a max 240W
Si, lo sapevo, ma la mia necessità era quella di attaccare solamente il gps o il telefono (ho un nokia e65 e una antenna bluetooth) di conseguenza visto che funziona tutto tramite presa USB, max sono 5volt.
Comunque, se riesco, domani posto un paio di foto (anche se devo smontare la carena) e inserisco il costo, che ad occhio non supera i 35 euro.
"It's not worth winning if you don't have to fight for it"
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da match »

35 euro non saranno un po' troppi?

Io ho speso:
2 euro presa elettrica 12 V tipo accendisigari interamente in acciaio (sia carcassa esterna smontabile che presa interna)
1 euro tra fusibile e portafusibile aggiuntivo

La presa l'ho reperita presso un negozio di ricambi e componenti per elettronica.

Prossimamente vi posto delle foto
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Avatar utente
The Thing Pes
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 3 maggio 2009, 13:24
Località: Baganzola (PR)

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da The Thing Pes »

Considera che arriva tutto dal catalogo Touratech ed è a tenuta stagna....
non sono a buon mercato, ma con loro vai sempre sul sicuro.
"It's not worth winning if you don't have to fight for it"
Pippi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 14:36
Contatta:

Re: presa accendisigari su pegaso

Messaggio da Pippi »

The Thing Pes ha scritto:Io ho fatto in modo un pochino più artigianale, ma a parere mio più comodo.
Assieme a mio cognato abbiamo interrotto i cavi che portano alimentazione alla luce di posizione ed inserito una spina Superseal dal catalogo della touratech cod 015-0080 (maschio - Femmina) per richiudere il circuito, poi abbiamo applicato la stessa spina all'adattatore da 12volt per accendisigari 030-0022.
in pratica staccando l'alimentazione dalla luce di posizione si ha possibilità di alimentare la presa accendisigari, utilizzando però spine che sono impermeabili e facilmente ricollegabili (es. per effettuare il collaudo)
in pratica così hai l'accendisigari direttamente sul manubrio senza dover fare buchi alla carrozzeria.
chiamami ancora con questa brutta parola e ti buco le gomme e ti riempio di zucchero di canna il serbatoio!

Per il consumo, si avete ragione per il fatto del fanale di posizione MA...dipende giustamente da quello che ci attacchi! E in ogni caso... (io ho un supertenere) io ho fatto due conti e attaccandoci DUE gps (in marocco per sicurezza ne avevo due visto dove mi trovavo) e un telefono in carica...di W ne consumi pochi.
Anche perchè...la centralina ha un suo consumo e non è che gli puoi togliere tutto per attaccarci 240 W...ed infatti la mia premessa ad un collegamentoi di questo tipo è stata appunto ATTACCACI ROBA LEGGERA

il discorso è semplice : quanti amper-ora è una batteria? Non puoi succhiare più dei suoi amper-ora se no non ci stai dietro a ricaricarla.... (esattamente come se si brucia il regolatore...) cioè in pratica vai a pile...e quando finisci la batteria....sei fermo!

E infatti a tutto questo io ho collegato un bel voltmetro digitale...accendo i fanali attacchi la roba del gps...e finchè ANDANDO sta un pò sopra i 12 V significa che sto CARICANDO la batteria : se scende...vado a pile e quindi o sto esagerando o ho bruciato il regolatore
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati,
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”