Bizze del blocchetto d'accensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da xanto971 »

Stamane ed anche oggi pomeriggio la mia pegaso si è fermata in mezzo al traffico a causa del blocchetto di accensione che pur essendo in posizione di on d'improvviso si spegneva tutto moto e quadro strumenti.muovendo i fili che escono dal blocchetto la cosa si sistemava rimettendo in moto la moto ma dopo la cosa si ripeteva.Volevo spere se a qualcuno era successa una cosa simile e a cosa è imputabile il difetto.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da QUARTA PIENA »

Aprendo il blocchetto dell'accensione, vedrai che ci sono due fili saldati, i due fili tendono a dissaldarsi :x
Io ho risolto togliendo completamente il blocchetto e mettendo un interruttore esterno, magari nonè bello da vedere, ma almeno non si è più rotto :wink:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da xanto971 »

Intendi togliendo la parte bianca di sotto?Pensi si possano risaldare così da risolvere il problema?
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da QUARTA PIENA »

xanto971 ha scritto:Intendi togliendo la parte bianca di sotto?Pensi si possano risaldare così da risolvere il problema?
Si, si possono saldare, a stagno se non mi sbaglio, ma vedrai che qualcuno che ne sà molto più di me interverrà per darti una mano :ok:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
xanto971
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 20:16
Località: Acireale(CT)

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da xanto971 »

Grazie per il tuo interessamento,devo al piu presto risolvere il problema non posso rischiare di trovarmi fermo per strada alle 6 del mattino mentre vado al lavoro.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da Socio79 »

E' un problema molto comune sulle pegaso, a causa dell'eccessiva corrente che attraversa il blocchetto...
Smonta il contatto, pulisci e risalda e x un pò 6 a posto!
Se invece vuoi una soluzione definitiva al problema, smonta il contatto, pulisci, risalda e fai la modifica relè descritta nella sezione officina! :wink: (oppure al posto del relè metti un tasto come Quarta Piena)

Si, i fili si saldano mediante comunissima brasatura a stagno. Pulisci bene le piste che potrebbero riportare segni di bruciatura!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: Bizze del blocchetto d'accensione

Messaggio da match »

Socio79 ha scritto:E' un problema molto comune sulle pegaso, a causa dell'eccessiva corrente che attraversa il blocchetto...
Smonta il contatto, pulisci e risalda e x un pò 6 a posto!
Se invece vuoi una soluzione definitiva al problema, smonta il contatto, pulisci, risalda e fai la modifica relè descritta nella sezione officina! :wink: (oppure al posto del relè metti un tasto come Quarta Piena)

Si, i fili si saldano mediante comunissima brasatura a stagno. Pulisci bene le piste che potrebbero riportare segni di bruciatura!

straquoto, è proprio quello che ho fatto io (saldatura e relais)
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”