I.E. - Regolatore Tensione secondo la G.d.F.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

I.E. - Regolatore Tensione secondo la G.d.F.

Messaggio da maxbunker »

Tra le cose presenti sabato scorso alla fiera della moto qui a Roma, erano presenti due stand delle nostre forze dell'ordine con il tema della sicurezza stradale.
I Carabinieri moto-muniti di BMW :-? (ma' con una interessante versione della F650 Dakar 8) )
La Guardia di Finanza con Aprilia, ma' nello specifico Pegaso I.E. !!!! :love: :love:

Fotina a fianco di una delle due Pegasotte:
Immagine

A noi presenti, sono pero' saltati all'occhio due particolari:
- (poco influente) Chilometraggi ridotti: 11.600 Km e 9.000 Km ... :o :nonsò:
- (molto interessante) Modifica al Regolatore di Tensione: diversa locazione e ... diverso Regolatore !!! :o :o

Nuova locazione del Regolatore (con relativo "accrocchio" di fili)
Immagine

Particolare della sigla del Regolatore:
Immagine
La sigla e' quindi SH579GA

Gli allestimenti per le forze dell'ordine hanno l'impianto elettrico maggiorato per supportare l'aumento del carico dei servizi (lampeggianti, radio, sirena, etc ...).

Grazie a Marco-Junami per le fotine effettuate con il suo BlackBarry. :wink:
L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

Re: I.E. - Regolatore Tensione secondo la G.d.F.

Messaggio da rianorPEG »

In occasione di un mio soggiorno a Roma vidi uscire un paio di quelle pegaso "finanziere" da qualche ministero. Davvero belle.
Qui a Bologna invece ho visto alcune pegaso della PS in pattuglia, non so se i.e. o cube.
Anche la mia pegaso cube è una ex poliziotta municipale (bianca), quando l'ho comprata aveva circa 15000 km. Non è detto che i mezzi delle FDO siano per forza messi male, nel mio caso in particolare veniva da un piccolo comune dove dubito venisse usata più di una volta a settimana, e di certo non per folli inseguimenti ma al massimo per scortare le processioni.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico anche il mio è stato modificato. Il regolatore si trova sotto al codone, mentre la centralina (non so perchè) è stata portata di fianco alla batteria, sulla placchetta in plastica che chiude il vano.
Secondo me le modifiche fatte su questi mezzi non sono sistematiche, e cioè credo che vengano "inventate" volta per volta dai meccanici che gestiscono la manutenzione nelle varie caserme a seconda dell'ispirazione che li coglie sul momento. A volte con esito felice, a volte meno..
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: I.E. - Regolatore Tensione secondo la G.d.F.

Messaggio da Hit »

Max mo me fai ven' er dubbio..a casa ho due faretti supplementari da installare (è 1 anno che li ho e ancora non son riuscito a farmi fare la pistra d'aggancio) e l'intenzione di farmi navigatore :roll: sarebbe necessario un regolatore migliore per la cube?
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 263
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:21
Località: cittadino del mondo

Re: I.E. - Regolatore Tensione secondo la G.d.F.

Messaggio da match »

rianorPEG ha scritto:In occasione di un mio soggiorno a Roma vidi uscire un paio di quelle pegaso "finanziere" da qualche ministero. Davvero belle.
Qui a Bologna invece ho visto alcune pegaso della PS in pattuglia, non so se i.e. o cube.
Anche la mia pegaso cube è una ex poliziotta municipale (bianca), quando l'ho comprata aveva circa 15000 km. Non è detto che i mezzi delle FDO siano per forza messi male, nel mio caso in particolare veniva da un piccolo comune dove dubito venisse usata più di una volta a settimana, e di certo non per folli inseguimenti ma al massimo per scortare le processioni.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico anche il mio è stato modificato. Il regolatore si trova sotto al codone, mentre la centralina (non so perchè) è stata portata di fianco alla batteria, sulla placchetta in plastica che chiude il vano.
Secondo me le modifiche fatte su questi mezzi non sono sistematiche, e cioè credo che vengano "inventate" volta per volta dai meccanici che gestiscono la manutenzione nelle varie caserme a seconda dell'ispirazione che li coglie sul momento. A volte con esito felice, a volte meno..

confermo che dipende sempre dall'estro creativo del meccanico / elettrauto di turno.

Io avrei intenzione di metterlo al posto della vaschetta liquido, dopo averla spostata verso l'alto.
Che ne pensate?
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”