Ho un problemino. Da un po' di tempo a questa parte mi sono accorto che dal mio sottosella esce un fastidioso odorino di plastica bruciata. Il problema si presenta con più insistenza se tengo il motore allegro.. Ai semafori si avverte anche con il casco in testa..
Non c'è nulla che tocca gli scarichi, sono quasi certo che si tratti di un problema elettrico perchè allungando la manina sul regolatore (che è posto sotto al codone) ho sentito che scotta quasi. Controllando però il voltaggio sulla batteria tutto pare a posto.
Pensavo che prima di iniziare a bruciarsi il regolatore fornisse dei valori sballati... Possibile che si stia fondendo ma funzioni ancora perfettamente?
puzza di bruciato - problema elettrico
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
CIao per il regolatore non c'è nulla da fare.... scotta sempre
lo potresti spostare sul davanti oppure isolarso meglio dalla marmitta
e piazzarci sopra una ventolina da pc (come ho fatto io ed altri sul forum...)
Proprio sicuro non ci sia nulla che tocchi il collettore?
controlla anche il fascio di cavi sotto al serbatoio
l@mps
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
Sì sì non c'è nulla che tocca, ho smontato mezza moto. Il mio dubbio è questo:match ha scritto:CIao per il regolatore non c'è nulla da fare.... scotta sempre
lo potresti spostare sul davanti oppure isolarso meglio dalla marmitta
e piazzarci sopra una ventolina da pc (come ho fatto io ed altri sul forum...)
Proprio sicuro non ci sia nulla che tocchi il collettore?
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è possibile che un regolatore che puzza di bruciato continui a fornire il giusto voltaggio alla batteria e non dia problemi di sorta (se non la puzza stessa)?
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
al limite guarda che non ci sia finito nulla sopra o sotto al regolatore
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
rianorPEG ha scritto:Sì sì non c'è nulla che tocca, ho smontato mezza moto. Il mio dubbio è questo:match ha scritto:CIao per il regolatore non c'è nulla da fare.... scotta sempre
lo potresti spostare sul davanti oppure isolarso meglio dalla marmitta
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è possibile che un regolatore che puzza di bruciato continui a fornire il giusto voltaggio alla batteria e non dia problemi di sorta (se non la puzza stessa)?
guarda bene, probabilmente sono i cavi del regolatore che scaldano, vicino ai connettori...
prendi un tester, metti il motore a 5000 giri
e misura la tensione alla batteria
se va oltre i 14,2 - 14,4 V il regolaotre è andato
lampz
L.
Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri
è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
dei casinari. (Pirsig)
noi di AOTR siamo Pionieri (LucaWeb)
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Nessuna buona azione resterà impunita. (D.H.)
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
il controllo sulla batteria l'ho fatto come da manuale, il voltaggio è nella norma.. è per quello che chiedevo se è possibile avere il regolatore un po' sfiammanto ma che fornisce ugualmente il giusto voltaggio
fattostà che ora la moto pare guarita, non c'è più odore di plastica.
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Re: puzza di bruciato - problema elettrico
Il circuito del regolatore è isolato, pertanto non dovrebbe "puzzare"
Potrebbe essere qualche goccia di olio o simili finito sul collettore sotto la sella parte destra
a me è capitato ed oltre alla puzza un fumo che non ti dico sembrava andare a fuoco...
Potrebbe essere qualche goccia di olio o simili finito sul collettore sotto la sella parte destra
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