anabbagliante problema [risolto]

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

anabbagliante problema [risolto]

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ebbene si, anche la mia motoretta ha un problema :roll:
Pensavo che dopo il filo della frizione rotto a 98000 , poi non avrei avuto più problemi fino ai 200.000...invece a 128.000 devo registrare questo problema :( :giullare:


Praticamente non funziona l'anabbagliante, la lampada é nuova e sana.
Il lampeggiante funziona (su tutte e due le parabole) solo utlizzando il tasto del lampeggio (quello blu che si aziona con l'indice sinistro).
Fatto il bagno ai blocchetti con il crc ma non é servito a nulla.
Stasera vado dal mecca...vi terrò informati.
Ma se nel frattempo qualcuno ha un idea ben venga, io non ci capisco nulla.
Saluti, un apriliato deluso :giullare:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: anabbagliante problema

Messaggio da Max64 »

Secondo me è ossido sul circuito.
La luce non ha interruttori, ma si accende ( o si dovrebbe)
quando accendi il quadro strumenti.
Controlla l'accrocchio di by-pass che sostituisce la chiave
che hai fatto artigianalmente. Magari ha preso acqua e ha un pò di ossido all'interno.
:roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: anabbagliante problema

Messaggio da QUARTA PIENA »

maxmanu ha scritto:Secondo me è ossido sul circuito.
La luce non ha interruttori, ma si accende ( o si dovrebbe)
quando accendi il quadro strumenti.
Controlla l'accrocchio di by-pass che sostituisce la chiave
che hai fatto artigianalmente. Magari ha preso acqua e ha un pò di ossido all'interno.
:roll:
Negativo max, la mia é del 2002, non esisteva l'accensione automatica dei fari. :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: anabbagliante problema

Messaggio da sergio »

Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13274
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: anabbagliante problema

Messaggio da QUARTA PIENA »

sergio ha scritto:Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps

Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: anabbagliante problema

Messaggio da sergio »

QUARTA PIENA ha scritto: Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:
:salta: :salta: :salta: e vai !!!! :salta: :salta: :salta:
Potenza del forum AOTR :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: anabbagliante problema

Messaggio da Hit »

:ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: anabbagliante problema

Messaggio da sergio »

Hit ha scritto::ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot
Inizio O.T.
Ma perchè ti dà problemi anche con la modifica al relè quello con caratteristiche simili all'originale?
Un regolatore in grado di gestire potenze maggiori si trovano pure potresti mettere quello della cn isolando il filo di feed back(al limite c'è questo che stanno acquistando per la CN che è di tipo mosfet http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=24334)
Però questo tipo di regolatore non ha filo di feedback che per altro sulla pegaso si può eliminare....
A tal proposito senti lucaweb, sia per il montaggio del FH012AA, (che è più grande di quello che hai montato sia come potenza che come dimensione) sia sul fatto dell'eliminazione del cavo di feedback....
Un saluto

Fine O.T.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: anabbagliante problema

Messaggio da Hit »

sergio ha scritto:
Hit ha scritto::ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot
Inizio O.T.
Ma perchè ti dà problemi anche con la modifica al relè quello con caratteristiche simili all'originale?
Un regolatore in grado di gestire potenze maggiori si trovano pure potresti mettere quello della cn isolando il filo di feed back(al limite c'è questo che stanno acquistando per la CN che è di tipo mosfet http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=24334)
Però questo tipo di regolatore non ha filo di feedback che per altro sulla pegaso si può eliminare....
A tal proposito senti lucaweb, sia per il montaggio del FH012AA, (che è più grande di quello che hai montato sia come potenza che come dimensione) sia sul fatto dell'eliminazione del cavo di feedback....
Un saluto

Fine O.T.
no assolutamente alcun problema ho solo qualche dubbio nel caso montassi i faretti supplementari, vedevo ieri sulla CN di Dario che con tutte le luci accese, faretti inclusi, col un regolatore maggiore non aveva alcuna perdita e questo mi ha messo la pulce nell'orecchio!
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
daniel88ita
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 17:48
Località: Milano

Re: anabbagliante problema

Messaggio da daniel88ita »

QUARTA PIENA ha scritto:
sergio ha scritto:Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps

Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:

Sono contento per te...sono questi piccoli problemi che non ti fanno gustare a pieno il mezzo.

Sei fortunato ad avere dei meccanici così onesti! Tieniteli stretti!
<<Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore>>
Il capitano
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”