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anabbagliante problema [risolto]

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 13:03
da QUARTA PIENA
Ebbene si, anche la mia motoretta ha un problema :roll:
Pensavo che dopo il filo della frizione rotto a 98000 , poi non avrei avuto più problemi fino ai 200.000...invece a 128.000 devo registrare questo problema :( :giullare:


Praticamente non funziona l'anabbagliante, la lampada é nuova e sana.
Il lampeggiante funziona (su tutte e due le parabole) solo utlizzando il tasto del lampeggio (quello blu che si aziona con l'indice sinistro).
Fatto il bagno ai blocchetti con il crc ma non é servito a nulla.
Stasera vado dal mecca...vi terrò informati.
Ma se nel frattempo qualcuno ha un idea ben venga, io non ci capisco nulla.
Saluti, un apriliato deluso :giullare:

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 15:14
da Max64
Secondo me è ossido sul circuito.
La luce non ha interruttori, ma si accende ( o si dovrebbe)
quando accendi il quadro strumenti.
Controlla l'accrocchio di by-pass che sostituisce la chiave
che hai fatto artigianalmente. Magari ha preso acqua e ha un pò di ossido all'interno.
:roll:

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 15:20
da QUARTA PIENA
maxmanu ha scritto:Secondo me è ossido sul circuito.
La luce non ha interruttori, ma si accende ( o si dovrebbe)
quando accendi il quadro strumenti.
Controlla l'accrocchio di by-pass che sostituisce la chiave
che hai fatto artigianalmente. Magari ha preso acqua e ha un pò di ossido all'interno.
:roll:
Negativo max, la mia é del 2002, non esisteva l'accensione automatica dei fari. :roll:

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 17:36
da sergio
Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 20:51
da QUARTA PIENA
sergio ha scritto:Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps

Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 21:26
da sergio
QUARTA PIENA ha scritto: Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:
:salta: :salta: :salta: e vai !!!! :salta: :salta: :salta:
Potenza del forum AOTR :wink:

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 21:36
da Hit
:ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 21:56
da sergio
Hit ha scritto::ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot
Inizio O.T.
Ma perchè ti dà problemi anche con la modifica al relè quello con caratteristiche simili all'originale?
Un regolatore in grado di gestire potenze maggiori si trovano pure potresti mettere quello della cn isolando il filo di feed back(al limite c'è questo che stanno acquistando per la CN che è di tipo mosfet http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=24334)
Però questo tipo di regolatore non ha filo di feedback che per altro sulla pegaso si può eliminare....
A tal proposito senti lucaweb, sia per il montaggio del FH012AA, (che è più grande di quello che hai montato sia come potenza che come dimensione) sia sul fatto dell'eliminazione del cavo di feedback....
Un saluto

Fine O.T.

Re: anabbagliante problema

Inviato: mercoledì 21 luglio 2010, 22:18
da Hit
sergio ha scritto:
Hit ha scritto::ot:
Sergio sai se in commercio esiste un regolatore di tensione di potenza maggiore a quello del cube da poter montare al posto dell'originale?

fine ot
Inizio O.T.
Ma perchè ti dà problemi anche con la modifica al relè quello con caratteristiche simili all'originale?
Un regolatore in grado di gestire potenze maggiori si trovano pure potresti mettere quello della cn isolando il filo di feed back(al limite c'è questo che stanno acquistando per la CN che è di tipo mosfet http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=24334)
Però questo tipo di regolatore non ha filo di feedback che per altro sulla pegaso si può eliminare....
A tal proposito senti lucaweb, sia per il montaggio del FH012AA, (che è più grande di quello che hai montato sia come potenza che come dimensione) sia sul fatto dell'eliminazione del cavo di feedback....
Un saluto

Fine O.T.
no assolutamente alcun problema ho solo qualche dubbio nel caso montassi i faretti supplementari, vedevo ieri sulla CN di Dario che con tutte le luci accese, faretti inclusi, col un regolatore maggiore non aveva alcuna perdita e questo mi ha messo la pulce nell'orecchio!

Re: anabbagliante problema

Inviato: giovedì 22 luglio 2010, 11:21
da daniel88ita
QUARTA PIENA ha scritto:
sergio ha scritto:Ora mi sono ricordato !!! :roll: :roll: e c'eravamo pure sentiti
Anche a mè è successo !!
Mi si era dissaldato il contatto all'interno del blocchetto sinistro che commuta o abbagliante o anabbagliante
L'ho risaldato e stà ancora lì
Vediamo che ti dirà il meccanico
Lamps

Sono arrivato dal mecca, il buon claudio... ho parlato del problema, gli ho fatto vedere tutto quanto, poi gli ho anche detto che a te era successa la stessa cosa, quindi lui dice.

Beh...allora cominciamo da li', non si sà mai.

Bingo!, era il blocchetto di sinistra, si era dissaldato il filo giallo! :salta:
Grazie a te sergio non abbiamo sbudellato tutta la moto, inoltre la riparazione mi è costata solo due birre ( una per lui e l'altra per il socio dario). :birra:

Quindi il caso è chiuso! :wink:
Grazie sergio! :salam:

Sono contento per te...sono questi piccoli problemi che non ti fanno gustare a pieno il mezzo.

Sei fortunato ad avere dei meccanici così onesti! Tieniteli stretti!