Ieri mi sono sparato 600km di montagna e passi dolomitici e all'ultimo rifornimento la batteria non ce l'ha più fatta a farmi partire il motore
Dopo 5-6 volte che provo con il tasto dell'avviamento vedo uscire fumo e bolle dal tubicino di scarico della batteria (vicino al cavalletto). Per fortuna ero con un amico (caponordista ) che mi ha tirato e poi mettendo in 3 o 4 si è accesa e sono arrivato a destinazione.
Mi sa tanto che la batteria è andata, 3 anni di vita, aggiungevo sempre liquido ma evidentemente 600 km con fari accesi (tipo 12 ore di moto accesa) hanno dato il colpo finale.
Ora volevo chiedere se qualcuno ha mai messo quella al gel (non so neppure se la producono per il nostro modello) e se ci sono benefici di durata e/o minor manutenzione ( "beve" sempre molta acqua...)
Ciao e grazie
P.s: tra una settimana mi appresto a fare il giro d'italia sula costa e non vorrei avere problemi di accensione (neache altri ad essere sincero )
Pegaso 650 cube del 2000
Batteria al gel??
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Re: Batteria al gel??
già risolto, faccio la modifica del relè e rimetto su una batteria standard!
Ciaoo
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Re: Batteria al gel??
una batteria normale ad acido soffre meno gli sbalzi di tensione,
sopporta meglio le ricariche lineari e soprattutto costa la metà...
Se trattata bene dura tanto quanto quella gel
l@mps
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Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
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