Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da Socio79 »

Appunto!
La moto staccando il regolatore di tensione NON può funzionare bene... altrimenti perchè lo mettono?
Al regolatore arrivano 6 cavi: 3 gialli dall'alternatore, uno marrone a massa, uno rosso/arancio di uscita della tensione e uno verde di feed-back (controllo tensione).

Tra i cavi gialli/neri che arrivano dal motore, staccati dal regolatore, devi trovare 70 volts in alternata col motore a 5000 rpm, e a motore spento devono avere un'impedenza di 0,1/1 ohm (continuità).
Se questo è ok, ma sul cavo rosso/arancio non ottieni un valore tra 13/15 volts a 5000 rpm e con gli abbaglianti accesi, se tutti i cavi sono ben collegati, allora temo sia il regolatore ko!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
bencio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 16:07

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da bencio »

Allora corro a riprovare e vediamo.
Grazie per ora socio79 !!!!!!!!!!
Bencio
Avatar utente
gion989
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 11:49

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da gion989 »

Stamane siamo andati ad un rivenditore/ricambista aprilia e abbiamo chiesto se avesse il regolatore...ha controllato il libretto e ce l'aveva a disposizione...140€...125€ scontato...per il momento non l'abbiamo comprato... :-?
APRILIA PEGASO 6 5 0 I . E . 2 0 0 1
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da Socio79 »

Puoi comprare un ricambio NON originale ma equivalente a molto meno!
E' lo stesso componente elettrico NON distribuito da aprilia :wink:
Purtroppo non ricordo la sigla... prova col tasto "cerca" o aspetta se qualcuno se la ricorda...
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da sergio »

Socio79 ha scritto:Puoi comprare un ricambio NON originale ma equivalente a molto meno!
E' lo stesso componente elettrico NON distribuito da aprilia :wink:
Purtroppo non ricordo la sigla... prova col tasto "cerca" o aspetta se qualcuno se la ricorda...
La sigla è SH532-B12
Prova in bmw e chiedi il regolatore per la F650 ST del 99 magari costa meno
Comunque i connettori ti consiglio di tagliarli e saldarli per bene
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bencio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 16:07

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da bencio »

Per la mia Peggy il problema non era elettrico, ma era la carburazione.
Questo il responso del meccanico, che mi ha infatti revisionato tutto il carburatore.
Adesso viaggia come un orologio svizzero, perfetta.
Bencio
Avatar utente
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 20:24
Località: Aversa (CE)

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da CiroPegaso ie »

caro gion989, lo stesso problema l'ho avuto anch'io sulla pegaso ie,poi pensai di cambiare la batteria con una nuova, ma lo stesso, la moto non partiva, si spegneva in modo brusco mentre camminavo, figurati mi è capitato su di un sorpasso in autostrada a 140km/h e per poco non facevo una brutta fine, fino a quando andai dal mio meccanico(un vero genio e umile) che fù subito pronto a capire il problema, i fili del connettore del regolatore si erano sciolti poichè sono troppo vicino alle marmitte. ho risolto tutto con 10 euro di mancia al ragazzo che lavora con lui e due caffè. non farti illudere da altri meccanici che dicono, fanno, ecc. Speriamo che anche a te questo tipo di problema, quasi sicuramente.
Fammi sapere :wink:
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
Avatar utente
gion989
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 31 luglio 2010, 11:49

Re: Pegaso 650 i.e. 2001 (problemi elettrici/elettronici)

Messaggio da gion989 »

CiroPegaso ie ha scritto:caro gion989, lo stesso problema l'ho avuto anch'io sulla pegaso ie,poi pensai di cambiare la batteria con una nuova, ma lo stesso, la moto non partiva, si spegneva in modo brusco mentre camminavo, figurati mi è capitato su di un sorpasso in autostrada a 140km/h e per poco non facevo una brutta fine, fino a quando andai dal mio meccanico(un vero genio e umile) che fù subito pronto a capire il problema, i fili del connettore del regolatore si erano sciolti poichè sono troppo vicino alle marmitte. ho risolto tutto con 10 euro di mancia al ragazzo che lavora con lui e due caffè. non farti illudere da altri meccanici che dicono, fanno, ecc. Speriamo che anche a te questo tipo di problema, quasi sicuramente.
Fammi sapere :wink:
Ciro grazie mille dell'aiuto e grazie anche a tutti gli altri che precedentemente hanno risposto, siete davvero molto bravi e gentili. :D Purtroppo dal 10 settembre sono ritornato su a Pescara per gli studi universitari e quindi mio padre ha messo un pò da parte la Peggy (infatti ha sospeso l'assicurazione), ma stiamo cercando di organizzarci per rimetterla presto in sesto, o al massimo per rimetterla a nuovo per la prossima primavera/estate. Appena avrò notizie da parte di mio padre non esiterò a scriverle qui sul topic. La pecca di dove abito io è che ci sono pochissimi se non ZERO meccanici affidabili per quanto riguarda le 2 ruote. :evil:
APRILIA PEGASO 6 5 0 I . E . 2 0 0 1
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”