Ebbene si, ho deciso di "attrezzarmi" da solo. per l'indicatore del livello carburante nn mi voglio cimentare a crearlo(xchè lo si può fare) poichè nn sono molto bravo a fare queste cose, xò ho deciso di attrezzarlo con un orologio digitale e una presa 12v x la ricarica del tomtom.
OROLOGIO DIGITALE:
allora vedo su tutti gli scooter e moto che montano l'orologio digitale di serie, e dopo tante ma tante ricerche vedo che quello che monta l'honda Sh 150 è il più idoneo al mio "progetto";
PERSA 12 V:
dopo essere stato in possesso di un piaggio beverly 500 per più di due anni, mi sono ricordato che nel vano sottosella c'era la famosa presa 12v con il cappuccio di chiusura impermeabile e quindi eccola trovata.
Mi reco dal mio mitico e miracoloso meccanico di fiducia e gli chiedo se mi poteva procurare tali ricambi, dopo nemmeno 24 ore mi chiama dicendo che aveva procurato tutto, orologio sh con lo spinotto e la presa 12v, il tutto ad un costo:ZEROOOO.
il giorno dopo procedo alla realizzazione....

dopo aver collegato tutti i fili(positivo su positivo sottoquadro), negativo, collego il filo dell'orologio, che di serie si collegava con l'accensione dei fari, sul positivo che ho preso su di una lampadina dell'illuminazione della veglia e il gioco è fatto. funziona come se fosse realmente di serie, cioè, sempre acceso, l'ora si regola solo a chiave inserita e girata su quadro acceso, all'accensione delle luci si accende anche i led che l'orologio ha al suo interno. invece per la presa l'ho collegata direttamente alla batteria, "staccandola" solo con uno spinotto che mi sono creato: sotto alla sella, quasi vicino alla batteria, ho spezzato con uno spinotto(maschio-femmina) il cavo che andava dalla batt alla presa, così quando mi serve lo collego senza tante fatiche e posso usare la presa anche a quadro spento. che dire: MITICO!!!!!!!!!

Ah, dimenticavo, dopo aver rintagliato la plastica ho fissato l'orologio con del silicone x i parabbrezza(quello nero che usano i carrozzieri), diventa come un pezzo di ferro