solo la prima scintilla

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
Giannino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 18:39
Località: Imola

Re: solo la prima.....

Messaggio da Giannino »

che candela hai su?
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

la sua originale,quella ke monta di catalogo,cmq piu tardi t dico la sigla precisa,xke ora a mente nn ricordo.nel frattempo ho fatto la prova di mettere le viti della carb al massimo svitate, e il prob resta lo stesso, appena scende sotto i 2000, è fatta!!!1 stamani ho voluto controllare la fase, e è tutto ok, volano a segnale, aspiraz, sul segnale "c", e cmq ho prov pure sulla "E", e lo scarico a segnale. non cambia nulla,e cmq da i sintomi nn so se hai esperienza con le macchine di una volta, quando x dare l'anticipo dell accensione si ruotava lo spinterogeno, e se lo anticipavi troppo, il motore in fase d accensione si impuntava e dava l'effetto batteria scarica...
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
Avatar utente
Giannino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 18:39
Località: Imola

Re: solo la prima.....

Messaggio da Giannino »

:o ma non è che hai su il motore di una ritmo? :D
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

:D hai estremamente ragione!!!! ma i sintomi sono quelli, e nn avevo altro modo x farteli capire senza equivoci!!!!!! ahahahahahahaahhaahahahahahah mi hai fatto proprio ridere!!!!!!!! bellissima la pegaso motorizzata ritmo!!!!!!! :D
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
Avatar utente
Giannino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 18:39
Località: Imola

Re: solo la prima.....

Messaggio da Giannino »

a sto punto mettici su un bel 1440 doppio corpo e vedi che si alza anche di 5°!!!
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

si si c posso merttere tt quello ke vuoi, ma se prima nn sta al minimo...... la vedo diff pure merrere una marcia!!!!!! cmq ho scoperto il perke si spegne sotto i 2000, è xke è un super motore da competizione, e il suo minimo è come quello delle formula uno, 3000 giri al min!!!! ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaaha
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

ciao giannino, te x caso li sai i valori di resistenza esatti dello statore della mia pegaso???e il valore della tensione in uscita in alternata( esempio: 3000 giri 28 V) nn so se mi sono spiegato ke voglio dire. grazie ciao e scusami se t disturbo!!!!
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: solo la prima.....

Messaggio da driver69 »

Ciao alex650 una domanda ,la candela della tua pegaso fà ancora scintille senza toccare una parte metallica?ciao.
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

sinceramente nn l'ho piu controllata qst cosa,xke???? anche a te succede??? speriamo ke tu riesca a darmi lo spunto giusto x risolvere il mio prob!!!!
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: solo la prima.....

Messaggio da driver69 »

io credo che una candela non possa mai scaricare come dicevivi nel vecchio post se ciò avvieniene la candela è da cambiare,scusami la banalità,ma la candela l'hai cambiata?e se è si la candela nuova scarica ancora scintille senza che tocchi parti metalliche?ciao
Avatar utente
alex650
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 77
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 17:32
Moto: pegaso cube
Località: sicilia/toscana

Re: solo la prima.....

Messaggio da alex650 »

se leggi tutti i post, avrai un quadro completo d tutto quello ke ho fatto, cmq certo ke la candela l'ho cambiata, e l'ha fatto pure con la nuova!!!
dove c'è strada mi piacerebbe metterci le ruote!!!!!
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: solo la prima.....

Messaggio da driver69 »

Cosa dire alex io ti direi metti un'altra candela,credo che abbia messo una nuova ma credo che le possibilità siano :1)che anche la nuova candela abbia problemi 2)che abbia un difetto che porti la candela ad un simile comportamento,devo aggiungere che una candela che fà scintilla senza massa non è affidabile quindi tutte le prove non vadano a buon fine io lavorerei affinchè la candela tiri fuori scintille solo a contatto con la massa per poi procedere ad altri controlli.Ti dirò prova anche con una candela di auto"ovviamente senza avvitarla alla testata",ma il problema secondo me è tra 1)cavo candela2)pipetta 3)candela.Spero esserti stato di aiuto o averti dato uno spunto di riflessione.ciao
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: solo la prima.....

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto:Cosa dire alex io ti direi metti un'altra candela,credo che abbia messo una nuova ma credo che le possibilità siano :1)che anche la nuova candela abbia problemi 2)che abbia un difetto che porti la candela ad un simile comportamento,devo aggiungere che una candela che fà scintilla senza massa non è affidabile quindi tutte le prove non vadano a buon fine io lavorerei affinchè la candela tiri fuori scintille solo a contatto con la massa per poi procedere ad altri controlli.Ti dirò prova anche con una candela di auto"ovviamente senza avvitarla alla testata",ma il problema secondo me è tra 1)cavo candela2)pipetta 3)candela.Spero esserti stato di aiuto o averti dato uno spunto di riflessione.ciao
Ragà, ve bè, fa caldo un pò in tutta Italia, però una candela che fà la scintilla senza essere messa a massa nn se mai ne visto ne sentito
Su un pò di coerenza !
perchè
1) la colpa e la mia che "forse" non ho capito na mazza de sta scintilla senza massa.....fatta da una o più candele
2) se volete vi posso dire come fare a prendere una schicchera da 20000 volt perchè la massa la fà il Vs. corpo e la scintilla la fà comunque la candela :giullare:
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: solo la prima.....

Messaggio da driver69 »

alex650 Oggetto del messaggio: Re: solo la prima.....Inviato: ven ago 03, 2012 8:00 pm

NIUBBO



Iscritto il: ven apr 22, 2011 4:32 pm
Messaggi: 61 grazie d tutto, ho provato tutto quello ke hai detto tu, apparte il diodo, sai indicarmi qual'è dei 4 ke c sono ??? cmq oggi ho provato a mettergli il pick-up del leonardo, stessa storia, e la cosa strana ke la candela fa quell unico scintillio, nell attimo in cui lasco o premo il pulsante di start, e cosa ancora piu strana avvolte lo fa pure quando la candela nn è appoggiata a massa, come si fa di solito x vedere se arriva corrente.x capirsi, come quando prendi un condensatore carico e lo avvicini a massa.domani vedo un po se compro il pick-up nuovo, e pazienza, spero ke sia quello!!!!cmq statore e volano l'escludo a priori, xke lo statore serve solo x la produz d corrente ke solo successivamente dopo essere stata radrizzata e regolata arriva anche alla centralina, il volano pure xke x l'accensione interessa solo il punto di fase, in teoria parte anche senza calamite!!!poi, la chiavetta pure la escluderei, xke a prescindere dalla fase ke risulterebbe sbagliata, ma la corrente c sarebbe sempre,la candela provata gia con una nuova.

N. B ho letto male io?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: solo la prima.....

Messaggio da sergio »

driver69 ha scritto: N. B ho letto male io?
Direi di no :roll: hai letto bene
1)Fa solo 1 scintilla ....
2) la fà pure senza mettere a massa la candela .....
e questa 2 precisazione è non conciliabile con i principi dell'elettrotecnica
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”