Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da Never »

Se un' idropulitrice comprata al brico del valore di 48 euro, (che per pulire pochi metri quadrati di mattonelle esterne ci vogliono circa quaranta minuti abbondanti) produce 200 bar di pressione, allora quelle degli autolavaggi dovrebbero sverniciare la carrozzeria.

Poi ognuno la vede a modo suo, al momento siamo ancora in democrazia.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Never ha scritto:Se un' idropulitrice comprata al brico del valore di 48 euro, (che per pulire pochi metri quadrati di mattonelle esterne ci vogliono circa quaranta minuti abbondanti) produce 200 bar di pressione, allora quelle degli autolavaggi dovrebbero sverniciare la carrozzeria.

Poi ognuno la vede a modo suo, al momento siamo ancora in democrazia.
Quelle del "brico" dichiarano 100-110 bar, e di solito non li fanno.
Ma quelle dell'autolavaggio "pompano" molto di piu'.
Ma non e' questo il punto...

Scusa se sono ripetitivo, ma torno a dire che NESSUNA moto va d'accordo con l'idropulitrice.
Mi piacerebbe fare una prova, la proporro' a qualche rivista. Prendere una serie di moto, tra cui la Pegaso, e lavarle come ha fatto Alfajuice, dopodiche' vedificare eventuali malfunzionamenti.
Magari potremmo avere delle sorprese. :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da sergio »

Never ha scritto:Se un' idropulitrice comprata al brico del valore di 48 euro, (che per pulire pochi metri quadrati di mattonelle esterne ci vogliono circa quaranta minuti abbondanti) produce 200 bar di pressione, allora quelle degli autolavaggi dovrebbero sverniciare la carrozzeria.

Poi ognuno la vede a modo suo, al momento siamo ancora in democrazia.
Hai detto bene
quelle degli autolavaggi possono anche "sverniciare" una carrozzeria

i pochi bar (meno di 100) delle idropulitrici del BRICO possono fotterti i cuscinetti delle ruote o dei leveraggi per esempio
Questo non solo sulla pegaso ma su tutte le moto lavate senza attenzione......
l'idropulitrice la dovete tenere a non meno di 30 - 40 cm dalla parte da lavare
solo in rari casi è necessario avvicinarsi di più !
Finto il lavaggio fatevi un giro di alcuni kilometri per far asciugare le parti nascoste che comunque si bagnano
mi pare di ripetere l'ABC del buon motociclista...... :evil:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ROSARIO »

sergio ha scritto:
Never ha scritto:Se un' idropulitrice comprata al brico del valore di 48 euro, (che per pulire pochi metri quadrati di mattonelle esterne ci vogliono circa quaranta minuti abbondanti) produce 200 bar di pressione, allora quelle degli autolavaggi dovrebbero sverniciare la carrozzeria.

Poi ognuno la vede a modo suo, al momento siamo ancora in democrazia.
Hai detto bene
quelle degli autolavaggi possono anche "sverniciare" una carrozzeria

i pochi bar (meno di 100) delle idropulitrici del BRICO possono fotterti i cuscinetti delle ruote o dei leveraggi per esempio
Questo non solo sulla pegaso ma su tutte le moto lavate senza attenzione......
l'idropulitrice la dovete tenere a non meno di 30 - 40 cm dalla parte da lavare
solo in rari casi è necessario avvicinarsi di più !
Finto il lavaggio fatevi un giro di alcuni kilometri per far asciugare le parti nascoste che comunque si bagnano
mi pare di ripetere l'ABC del buon motociclista...... :evil:
oppure ancor meglio soffiando(sempre a debita distanza) con un compressore :ok:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

30-40 cm? E che devo stare a misurare ogni volta che lavo la moto?
Soffiare con un compressore? Ma possibile che lavare una moto mi costringa anche ad asciugarla? Devo mica passarle il balsamo e la piastra per caso? E le unghie glie le devo tagliare?
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da Futuromane »

Se proprio si vuole usare l'idropulitrice ci sono lance con ugelli (esempio per l'aspirazione del detersivo) che si possono aprire facendo uscire l'acqua ad una pressione come quella del rubinetto, ma cosa assolutamente più importante è farsi sempre un giro subito dopo per asciugare tutto.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ROSARIO »

a caimano,se tu quando ti fai una doccia tipo mese Dicembre,ti fai lo shampoo,e per esempio non ti asciughi i capelli,cosa succedE?? ROMPI I GABBASISI con una bella influenza :tocco:
i circuiti elettrici di qualsiasi mezzo(tipo trattore come il tuo)ne' soffrono se rimangono a mollo :prrr:
la stessa cosa per il caldo,un'estate qui da me pensa che si toccavano i 44 gradi all'ombra,la mia macchina aveva deciso di non aprirsi piu',sembrava impazzita,sono entrato dal baule posteriore e tutto il quadro era al buio,solo l'indomani e' rinvenuta :wink:
Immagine
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da roby60 »

rosario il caimano nom ha bisogno dello schampo :ridi:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ROSARIO »

roby60 ha scritto:rosario il caimano nom ha bisogno dello schampo :ridi:
da qui deduco il secondo nome:centocapelli???? :uaaahh: :uaaahh:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ROSARIO ha scritto:a caimano,se tu quando ti fai una doccia tipo mese Dicembre,ti fai lo shampoo,e per esempio non ti asciughi i capelli,cosa succedE?? ROMPI I GABBASISI con una bella influenza :tocco:
i circuiti elettrici di qualsiasi mezzo(tipo trattore come il tuo)ne' soffrono se rimangono a mollo :prrr:
la stessa cosa per il caldo,un'estate qui da me pensa che si toccavano i 44 gradi all'ombra,la mia macchina aveva deciso di non aprirsi piu',sembrava impazzita,sono entrato dal baule posteriore e tutto il quadro era al buio,solo l'indomani e' rinvenuta :wink:
Rosario, non hai capito il senso del mio post. :roll: :roll:

Le faccine stavano a smentire la serietà di quanto avessi scritto. :roll: :roll: :roll: :roll:

Se io non mi asciugo i capelli non succede nulla, come ha CARINAMENTE :tie: fatto notare Roby60, ma se non mi asciugo i peli pubici , oltre all'influenza mi prendo pure una congestione... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Stavo, affettuosamente, prendendo in giro Never (e anche Alfa che si e' fidato un po' troppo dell'ermeticità dei connettori della sua moto... ).
:wink: :wink: :wink: :wink:

Comunque c'e' sempre questa:

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ROSARIO »

: :ridi: :ridi:
...stardo,bellissima la foto da dove salta fuori???
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da ROSARIO »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
ROSARIO ha scritto:a caimano,se tu quando ti fai una doccia tipo mese Dicembre,ti fai lo shampoo,e per esempio non ti asciughi i capelli,cosa succedE?? ROMPI I GABBASISI con una bella influenza :tocco:
i circuiti elettrici di qualsiasi mezzo(tipo trattore come il tuo)ne' soffrono se rimangono a mollo :prrr:
la stessa cosa per il caldo,un'estate qui da me pensa che si toccavano i 44 gradi all'ombra,la mia macchina aveva deciso di non aprirsi piu',sembrava impazzita,sono entrato dal baule posteriore e tutto il quadro era al buio,solo l'indomani e' rinvenuta :wink:
Rosario, non hai capito il senso del mio post. :roll: :roll:

Le faccine stavano a smentire la serietà di quanto avessi scritto. :roll: :roll: :roll: :roll:

Se io non mi asciugo i capelli non succede nulla, come ha CARINAMENTE :tie: fatto notare Roby60, ma se non mi asciugo i peli pubici , oltre all'influenza mi prendo pure una congestione... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Stavo, affettuosamente, prendendo in giro Never (e anche Alfa che si e' fidato un po' troppo dell'ermeticità dei connettori della sua moto... ).
:wink: :wink: :wink: :wink:

Comunque c'e' sempre questa:

Immagine

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:prrr: da dove salta fuori,minchia con le lacrime...
Immagine
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da alfajuice »

rieccomi.......
grazie ai commenti qui e qualche telefonata mi sono messo a l' opera.
e si, ho trovato l' errore... o meglio......mi sa che era quello....

dunque su consiglio mi sono messo li a staccare tutti i connettori che si trovavano dove mi aveva indicato Sergio....
ma niente da fare. la lancietta della temperatura restava al di la dei 120!!!!
dunque ho proseguito, sottosella, sottoserbatoio cruscotto.....
stacchato tutti i spinotti, soffiati con aria e un poi un po di WD40 (non ho laltro che nn ricordo neanche come lo chiamate)

alla fine, la lancietta e rimasta al freddo, e dopo l'ancensione della moto piano piano e salita. cosi come si deve
per la spia dell iniezione, ho resettato la centralina come da Harlock indicato. e visto che cero ho fatto anche la seconda centralina.


ma.....
ad inizio settimana mi e arrivata la cartolina dalla mia officina che mi fa la revisione..... scadenza sto mese.
preso appuntamento ieri ci sono andato... la bimba e passata, si.. ma il CO alle stelle :-( cazzarola
avrebbe dovuto bocciarmi ma gli ho promesso che rimedio.....
(ma come)????
per la regolazione del minimo avevo una procedura stampata trovata sempre qui su AOTR e la ho eseguita...... visto che il mio minimo era molto ma molto basso.....
ora (almeno stasera dopo la regolazione e la prova) sembrava rimanesse tra i 1300 e i 1400 giri
(si ho seguito le istruzioni con la centralina)


Ma ora la mia domanda......o meglio le mie domande....
1. se ho regolato il minimo ... il CO migliora????
2. se voglio verificare i valori CO devo per forza andare di nuovo in officina e pagare o... ce qualche altra possibilità???
3. Se si deve regolare anche il CO.... a chi devo rivolgermi???? e per favore.... non ditemi al concessionario Aprilia....
a quel punto prendo la moto e la faccio a pezzi da solo. almeno non devo pagare perché me lo fanno loro!


mi sembra di aver detto tutto.... se poi ce un buon SamAOTRiano nei paraggi che se ne intende e non sa come ammazzare il tempo......
Io offro una birra.... o meglio... la birra (importata come si deve dal paese d'origine :-) )
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da sergio »

alfajuice ha scritto:rieccomi.......



Ma ora la mia domanda......o meglio le mie domande....
1. se ho regolato il minimo ... il CO migliora????
2. se voglio verificare i valori CO devo per forza andare di nuovo in officina e pagare o... ce qualche altra possibilità???
3. Se si deve regolare anche il CO.... a chi devo rivolgermi???? e per favore.... non ditemi al concessionario Aprilia....
a quel punto prendo la moto e la faccio a pezzi da solo. almeno non devo pagare perché me lo fanno loro!


mi sembra di aver detto tutto.... se poi ce un buon SamAOTRiano nei paraggi che se ne intende e non sa come ammazzare il tempo......
Io offro una birra.... o meglio... la birra (importata come si deve dal paese d'origine :-) )
Leggi questo post di "socio79"

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... it=trimmer

individua il trimmer e prova......ma ti occorre un analizzatore dei gas di scarico oppure vai a naso....
Stringendo la vitarella smagrisci viceversa ingrassi
lamps
p.s.
spero che socio 79 legga...
occorre il suo parere :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Spia iniezione accesa e temp. alle stelle dopo il lavaggio

Messaggio da Never »

Prendete pure in giro, :giullare: intanto sono riuscito a dialogare con la centralina del surrogato, che è il primo passo per tentare di replicare l'axone, tramite la porta seriale del pc, facendo spegnere la spia dell'iniezione con un comando di input su carico anomalia: è già qualcosa, no? Anche se la strada per un'applicazione definitiva è ancora lunga e irta.

Però da come si era messa... :specchio: :incavolato:
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”