Supercandela

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pegrasso
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Messaggio da pegrasso »

se non sbaglio gia' altri qui sul forum avevano avvertito del rischio,
cmq sicuramente me ne aveva parlato il ragazzo della TM quando ho chiesto le differenza tra candela con/senza resistore.

Pare che quella senza resistore interferisca con il contagiri ma non chiedermi come.


Luca
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cor77
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Messaggio da cor77 »

Onestamente mi sembra strano... se la strumentazione fosse elettronica potrebbe avere senso, ma la nostra, con cavi di rimando, mi fa strano che sia "disturbata" da eventuali interferenze...
Cadutoqua
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Messaggio da Cadutoqua »

oggi ho smantato la candela per vedere , come scritto in un altro post, se è la rescponsabile del fatto che la mia pegghi ultimamente dopo qualche galoppatina stenta a tenere il minimo.

l'ho trovata così scusate la qualità delle foto ma le ho scattate col cell.

percorsi circa 1500 km con andature che variano dal modello pensionato al modello valentino rossi.....

nel complesso mi pare buona non è assolutamente rovinata unica cosa dopo la pulizia la punta rotonda appare di un color acciaio temprato ma giustamente con il calore che c'è con il contatto con la miscela in combustione mi sembra regolare.

[img=ht



[url=http://imageshack.us]Immagine



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oscarjus
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Messaggio da oscarjus »

A me lo stato della candela sembra ok.

Credo inoltre che il fatto che perda il minimo non dipenda dalla candela ma da altre cause.

Fra qualche mese posterò anche io qualche immagine della mia TM ....che è conficcata nella testa del motore da oltre 20.000 km senza mai manifestare alcun problema.
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Cadutoqua
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Messaggio da Cadutoqua »

oscarjus ha scritto:A me lo stato della candela sembra ok.

Credo inoltre che il fatto che perda il minimo non dipenda dalla candela ma da altre cause.

Fra qualche mese posterò anche io qualche immagine della mia TM ....che è conficcata nella testa del motore da oltre 20.000 km senza mai manifestare alcun problema.

questo week ho fatto circa 150 km con l'originale e il minimo non ha avuto problemi salvo un paio di volte durante le quali ha provato a scendere salvo poi risalire immediatamente da solo a 1400 rpm....

in settimana rimetto la supercandela e vediamo, pensavo di cambiare il filtro benza....
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oscarjus
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Messaggio da oscarjus »

prova a cambiare filtro a rimettere la candelozza TM e fare almeno un paio di pieni con la V Power.....magari il primo pieno pure con un po' di STP per una migliore Pulizia impianto di alimentazione.

Vedrai che torna tutto apposto.
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krius
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Messaggio da krius »

salve ragazzi
scusate l'ignoranza ma io sta candela l'ho messa ad aprile 2007, ho fatto 23000 KM, ma quando la devo cambiare? la moto va sempre una favola!!!
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Messaggio da Cadutoqua »

krius ha scritto:salve ragazzi
scusate l'ignoranza ma io sta candela l'ho messa ad aprile 2007, ho fatto 23000 KM, ma quando la devo cambiare? la moto va sempre una favola!!!

sui 100 000....
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Messaggio da augusto »

Anche io ho una candela così, l'ho smontata dopo 3000 km ed era perfetta. Non la smonto da circa 2 anni e la moto va bene, niente ciuff e fa in autostrada quasi 20 a litro a 100km\h.
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Re:

Messaggio da oscarjus »

sergio ha scritto:Ciao ragazi con le candele non si scherza
montare una candela dal grado termico non coretto (più calda)può provocarvi dei fori sul pistone grossi come noci :-(
Non conosco questo prodotto della TM "miracoloso" ma i miracoli sono sempre difficilissimi se non impossibili nella meccanica
la diatriba NGK DR 8 EA o EB alla fine si conclude dicendo che sono IDENTICHE come specificato sul manuale NGK ( :-)purtroppo sono giapponesi e identificano un candela con un certo filetto chiamandola EA o EB per loro e lo stesso)
lamps







..........Quanto tempo è passato!!!!

.....sai ho ancora la stessa candela e la moto va ancora benissimo.

Un salutone a tutti quelli che hanno ancora la Pegghi!
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sergio
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Re: Re:

Messaggio da sergio »

oscarjus ha scritto:




..........Quanto tempo è passato!!!!

.....sai ho ancora la stessa candela e la moto va ancora benissimo.

Un salutone a tutti quelli che hanno ancora la Pegghi!
Anche a me và benissimo con la Brisk BOR 12 LGS
Un saluto
p.s. speriamo che con l'anno nuovo scrivi un pò più spesso :wink:
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Socio79
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Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D
Oggi mi è arrivata la mia BOR12LGS dall'Inghilterra!
Solo sono un pò perplesso sulla sua fattura... guardate:

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L'anodo centrale sembra limato grezzamente x appiattirlo...
Anche le vostre sono così?
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Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
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Re: Supercandela

Messaggio da Lagunare »

In effetti quell'elettrodo non ha un bell'aspetto! Io intanto ho montato una NGK iridium DR8EIX, per ora va bene, ma le candele normali che ho sostituito prima, presentavano tutte un brutto deposito carbonioso, ho il sospetto che la centralina sia un po starata, presto la porto al controllo con l'axone e poi si vede.

Facci sapere come va! :motosmile:
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sergio
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Re: Supercandela

Messaggio da sergio »

La mia nuova si è sempre presentata così
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e dopo 18000 km era così semplicemente da pulire
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quanto l'hai pagata se non sono indiscreto ?
Un saluto
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Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

Mhmm... anche il tuo elettrodo non brillava x finitura vedo...
Meglio, vuol dire che è normale così e non la devo rendere!
Del resto "lavora" sui fianchi dell'anodo!

L'ho pagata circa 19€ tutto incluso su ebay dall'Inghilterra 8)

Direttamente dalla Brisk non sono riuscito a comprare (a quel prezzo me ne davano 2) in quanto nei loro sistemi di pagamento non accettavano il pagamento on-line, oppure non accettavano gli € (volevano i $ loro... :smoke:)
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