Supercandela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Supercandela

Messaggio da driver69 »

Scusate ma alla i.e serve la modifica al relais?
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

Certo che si!!! :D
Qualle parte di impianto è uguale tra i.e. e cube!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Supercandela

Messaggio da driver69 »

Intanto non ho avuto questo problema,ma ti confesso sono stanco 1)ruota libera2)motorino avviamento3)relè avviamento4)frizione5)perno che mantiene la puleggia della pompa dell'acqua6) devo stringere le viti della testata7)relais.Scusa lo sfogo ma il mio collega ha una xtz yamaha 660 del 1994 gli faccio io la manutenzione ,non ci sono tutti questi problemi,alzerò un polverone scusatemi ma è verità.comunque grazie socio 79
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

driver69 ha scritto:Intanto non ho avuto questo problema
Si?? Prova a mettere la moto a 5000 rpm, luci abbagliati accese e misura la tensione DIRETTAMENTE sulla batteria... è 14,4? 8)
Se è oltre 14,6v la batteria già si danneggia... non parliamo se leggi 15v o 16v...

Eheheh... non impazziere... :lol: questa è un'operazione di prevenzione e non la devi fare entro stasera, ma appena ne hai tempo e cmq PRIMA che fondi blocchetto o batteria!

Si... è vero... Pegaso da un pò da fare dal quel punto di vista... ne sò qualcosa...
ma vedrai che sapra ripagarti in confronto alla concorrenza. :wink:
inoltre la tua è stata particolarmente sfortunata... il relè avv capita davvero a pochi!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:08
Località: san salvo (ch)

Re: Supercandela

Messaggio da driver69 »

Sicuramente non lo farò a breve,e ti ringrazio di aver risposto,quello su cui adesso sono concentrato sono le viti alla testata che farò appena ho tempo,comunque la mia batteria è sotto controllo,il regolatore di corrente l'ho messo sotto il cannotto dello sterzo,spero vada bene.ciao
giangi74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 23:10
Moto: Pegaso 650 GA 1995
Località: cuneo

Re: Supercandela

Messaggio da giangi74 »

salve amici,
probabilmente già lo sapete, ma ho trovato un sito dove acquistare la BRISK BOR 12LGS.
Io l'ho presa su ebay da un venditore tedesco, ma le ho trovate anche qui:
http://www.lpg-kits.com/
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Supercandela

Messaggio da caos679 »

salve a tutti,

andando sul sito indicato nel msg precedente ho notato che sulle pegaso 650 fino al 98(fino alla ML) sono mensionate come candele originali D8EA mentre solo alle successive c'e' la DR8EA.
ora la mia e' un ML00 del 98 e sul manuale mio richiede la DR8EA.A questo punto la brisk mette cme per tutte la BOR12LGS.come mai?questa candela è con resistore o no?
Altra domanda,scusate l ignoranza.mette a disposizione due BOR12LGS,una con tread size M12 x 1,25 e l' altra M14 x 1,25.
Le candele che ho montato(e da 3 anni ho un NGK DR8EIX) necessitavano della chiave da 18 come quella della trousse originale della moto.
Quale delle due dovrei prendere?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Supercandela

Messaggio da sergio »

caos679 ha scritto:salve a tutti,

andando sul sito indicato nel msg precedente ho notato che sulle pegaso 650 fino al 98(fino alla ML) sono mensionate come candele originali D8EA mentre solo alle successive c'e' la DR8EA.
ora la mia e' un ML00 del 98 e sul manuale mio richiede la DR8EA.A questo punto la brisk mette cme per tutte la BOR12LGS.come mai?questa candela è con resistore o no?
Altra domanda,scusate l ignoranza.mette a disposizione due BOR12LGS,una con tread size M12 x 1,25 e l' altra M14 x 1,25.
Le candele che ho montato(e da 3 anni ho un NGK DR8EIX) necessitavano della chiave da 18 come quella della trousse originale della moto.
Quale delle due dovrei prendere?
Leggi bene.....

http://www.briskracing.com/identificati ... nstruction
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Supercandela

Messaggio da caos679 »

Perdono,ho letto anche la dor12lgs
Avatar utente
caos679
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 18:35
Località: PISA

Re: Supercandela

Messaggio da caos679 »

mi e arrivata la brisk bor12lgs. ho provato a svitare il pezzo che va nella pipetta e mi si e svitato e troncato tutto lo stelo di metallo che attraversa la candela.ne ho ordinata un altra.che sfiga.e il bello e che due candel cosi le ho montate ad un mio amico e li ho svitati tranquillamente
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Supercandela

Messaggio da sergio »

caos679 ha scritto:mi e arrivata la brisk bor12lgs. ho provato a svitare il pezzo che va nella pipetta e mi si e svitato e troncato tutto lo stelo di metallo che attraversa la candela.ne ho ordinata un altra.che sfiga.e il bello e che due candel cosi le ho montate ad un mio amico e li ho svitati tranquillamente
scalda il nipplo con un accendino prima di svitarlo !!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 10:19
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869
Località: Verbania

Re: Supercandela

Messaggio da gullo_88 »

Però Socio 79
Ma a parte il prezzo,secondo te quale delle due è meglio?
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

A parere mio, tra Brisk e TM, anche sorvolando sul prezzo, preferisco Brisk.
Oltretutto, dai relativi siti mi sembrano acnhe un'azienda più affidabile...

Tuttavia ripeto, forte anche delle mie ultime esperienze di laboratorio nei campi accensione automotive, non mi sento di consigliarle in quanto a rischio imbrattamento a freddo. Su un monocilindrico può creare gravi disagi da me testati in passato... :x

Le uniche che secondo me possono dare un reale contributo alla tua felicità in tutta sicurezza sono le IRIDIUM o PLATINIUM o simili, grazie alla loro particolare geometria contribuisco a propagare il fronte di fiamma più velocemente in camera. I materiali nobili servono solo a resistere alle geometrie ridotte... elettricamente sono identiche
Ps. x candele ti consiglio l'acquisto su ebay dall'Inghilterra... causa gioco di dazi dogali, riusulta tra i più convenienti! :wink:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

ciao a tutto il forum...ho letto i vari post sulla supercandela TM e ormai e' gia' un po' di anni che molti iscritti la stanno usando
volevo chiedere se le prestazioni migliorano veramente...i vari strattoni ai bassi regimi e la fluidita' di guida...
io ho una pegaso del 98 quindi a carburatori se la ordinassi devo chiederla con il resistore?
grazie
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

ho provato a ordinare la candela tm telefonando al numero 0773354553 ma il tipo mi vuole vendere tutto il kit completo...solo la candela non la spedisce piu'...perche' spedire solo la candela non vale la pena.... :?
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”