Supercandela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

Si auto ricambi....io abito in provincia di Torino...ma penso che il costo sia uguale in tutti gli auto ricambi...
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: Supercandela

Messaggio da Pgabri »

Grazie mille :doppiok:
su strada vado piano , fuori .....anche.
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: R: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

Mi si é verificato un piccolo problemino..spero che qualcuno dal forum mi possa aiutare,da quando ho cambiato candela e ho messo la iridium la moto a freddo non parte subito ma devo fare 5/6 tentativi..una volta partita si avvia subito bl primo colpo..io la moto la uso solo la domenica quindi una volta la settimana ma con la candela vecchia partiva subito.,forse ho montato male la candela nuova?
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Supercandela

Messaggio da Lupo motociclista »

Difficile dirlo a distanza, magari è intervenuto un fattore nuovo.
Prova a rimontare la vecchia e verificare se parte al primo colpo, controlla se la nuova non sia imbrattata e che la distanza tra gli elettrodi sia corretta.
Nel caso che la vecchia funzioni e la nuova dia problemi la colpa è, ovviamente, della candela nuova.
Ma ne dubito fortemente.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: R: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

Domenica provo a fare come dici...ma la candela nuova l'ho montata senza modificare la distanza degli elettrodi..dovevo modificare qualcosa?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: R: Supercandela

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Domenica provo a fare come dici...ma la candela nuova l'ho montata senza modificare la distanza degli elettrodi..dovevo modificare qualcosa?
non modificare la distanza degli elettrodi della EIX
sono delicatissimi
verifica solo se fà la scintilla.....e riprova con la vecchia candela
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: R: Supercandela

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Domenica provo a fare come dici...ma la candela nuova l'ho montata senza modificare la distanza degli elettrodi..dovevo modificare qualcosa?
non modificare la distanza degli elettrodi della EIX
sono delicatissimi
verifica solo se fà la scintilla.....e riprova con la vecchia candela
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

Grazie Sergio...sempre pronto ad aiutare...
Domenica provo a fare le varie prove...e faccio sapere...
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 8:56
Moto: Pegaso cube
Località: torino

Re: R: Supercandela

Messaggio da Roby-73 »

Ho finito adesso di smontare la candela..ho notato che la pipetta era un pò ossidata così ho spruzzato spry per i contatti elettrici..mentre la candela era leggermente nera ma penso sia normale..domani mattina spero che parti al primo colpo..
Vi faccio sapere..
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

L'ossido nei contatti è un problema abbastanza diffuso e noto... la pipetta era molto economica!
Dovresti aver risolto... :sorrisino:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Re: Supercandela

Messaggio da oscarjus »

Ciao a tutti ..........è una vita che non scrivo.
Non so se vi ricordate di me ......nel 2004 sono stato il primo a montare la TM a 17200 km constatando sorprendenti risultati.... oggi anno 2016 la candelozza è ancora lì!
I km sono quasi 45000 e non mi è esploso nulla fra le gambe!
La moto non ha mai dato segni di malfunzionamento alcuno ed ancora oggi dopo l'intero inverno passata ferma si riaccende con facilità e consuma pochissimo (oltre i 20 km/Lit.
Questa è la mia esperienza sulla candela Torque Master.......sono passati 12 anni da quando l'ho montata e chissà quando la toglierò :doppiok:
Pegasina Cube tutta nera
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

Ciao Oscarjus... e ciao a tutti!!! :D
E' davvero tanto che non scrivo anch'io... :oops:
Ma hai toccato un tasto che mi è molto caro... :lol:

Io con TM ho avuto a suo tempo un'esperienza davvero deludente che ho sicuramente scritto nelle precedenti pagine... ovvero, fiducioso nella lunghissima durata promessa nel colorato sito TM, data dai materiale fantasmagorici utilizzati in produzione, ho continuato ad usarla ad oltranza... tuttavia, dopo circa 35000km, vedevo i miei amici ogni mese sfrecciare sempre più veloci...
Praticamente, i materiali fantasmagorici si sono consumati nella maniera più misera possibile e stavo perdendo un cavallo a settimana... :azz:
Con NGK sono tornato a trottare!

:ps: :ps: :ps:

Passano gli anni, e mi trovo a lavorare nei laboratori di un importante azienda che, guarda a caso, sviluppa impianti accensione auto/moto! :love:
Credo ormai di aver accumulato un know how davvero interessante in tali laboratori in fatto di accensione e combustione...
Per non farla troppo lunga, se potessi tornare indietro portandomi le conoscenze acquisite... TM non la monterei nemmeno se me la regalano e sopratutto su un mono come Peggy avrei montato solo Iridium (o simili) con assoluta certezza! A mio avviso, solo col suo sistema di "naso" finissimo può offrire il fronte di fiamma con una geometria favorevole a una camera di quelle dimensioni! :impara:
Ma si sa... indietro non si torna... :bevi:, se un giorno troverò il tempo e la voglia di riparare il cambio della mia vedremo...
(meglio ancora sostituire il motore intero se mai ne trovassi uno fidato a buon prezzo... sia in aprilia che in Rotax x il nuovo non mi hanno nemmeno risposto...)

Un abbraccio a tutti! :friends:
Ps. tra pregi e difetti, con CBF1000 mi diverto tantissimo e va bene così... l'importante è che la mia Peggy è ancora con me, chissa, un giorno... :wink:
Quello che mi manca davvero tanto con la mia Honda è il supporto e l'amicizia di questo gruppo! :amore:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Supercandela

Messaggio da sergio »

Felice di rileggerVi entrambi
Non risparite [emoji106]
Il vostro contributo è stato ed è importante per tutti [emoji106] [emoji106]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1674
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
Località: Cogliate (MB)

Re: Supercandela

Messaggio da Socio79 »

Ciao Sergio!!! :salta:
Come stai? Felicissimo anch'io di risentirti!!!
Grazie x il complimento... detto da te direi che vale doppio!

...hai ragione, è un bel pezzo che non scrivo... ma avanzo davvero poco tempo libero negli ultimi anni...
...in più, ho dovuto anche imparare a "parlare jap" alla moto ultimamente, e via altro tempo libero con nuove grane diverse... :azz: :goccia:

Ok, mi impegno, cercherò di partecipare più spesso... :goccia:
come gia detto in passato ti/vi ricordo, se mi vedete poco presente ma vi farebbe piacere conoscere un mio parere/aiuto su qualche tema particolare, mandatemi pure un mess. in privato e farò di sicuro quanto in mio potere x intervenire e dare il mio contributo... anche se passano gli anni e cambiano le moto, x Pegaso e aotr ci sono sempre! :friends:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 568
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 15:47
Località: Bergamo

Re: Supercandela

Messaggio da oscarjus »

Ciao Sergio...ciao Socio 79...con te mi sono molto divertito a parlare di Pegaso.
Io ce l'ho ancora e funziona pure bene purtroppo però ho dovuto attraversare periodi non belli che mi hanno allontanato da amicizie e relative gite in moto.
Questa prima vere però spero di aggregarmi a qualche gruppetto per una gitarella in moto come facevo ai vecchi tempi quando ero assiduo frequentatore di questo bellissimo forum.
A presto dunque amici miei! :doppiok: :clapclap:
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”