Motorino Avviamento

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
circkeg
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Pegaso 650

Motorino Avviamento

Messaggio da circkeg »

Buongiorno Ragazzi,
vorrei chiedervi delle informazioni riguardo la possibilità di ripristino della mia pegaso 650 del 94.
Praticamente, dopo aver iniziato il restauro, così come scritto nella sezione PRESENTAZIONI, la moto non parte più perchè si è bruciato il motorino d'avviamento. Non so se l'ho bruciato io o se era già andato, fatto sta che cominciò a darmi problemi già dall'inizio, il motorino faceva qualche giro e si bloccava, ho provato quindi a cambiare la ruota libera che era danneggiata, ma anche con il nuovo cuscinetto il motorino faceva lo stesso difetto...ieri ho smontato il motorino d'avviamento, aperto e ho constatato che l'indotto è bruciato e il motorino gira solo se aiutato con le mani!!!!
E' da buttare, ma mi sono spaventato perchè in aprilia il motorino costa 780€ e onestamente è un furto...la moto non vale tutti sti soldi....
Esiste qualche componente compatibile o qualche modo per sistemarlo?
Vi ringrazio per l'attenzione...
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso 650 '96

Re: Motorino Avviamento

Messaggio da danpg »

hai dato un'occhiata su internet ?? ho visto che ci sono molte cose interessanti, sia usate che nuove...
http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAME ... 5b0173a6e7
http://www.ebay.it/itm/R-O-0294350-0294 ... 3f1f5e1b99
Ora, a vedere qui, sembrano tutti uguali i motorini, anche di quelle dopo il 97, ma non ne sono certo, aspetta il parere di qualcuno più autorevole :)
comunque nel secondo link la specifica del motorino è 12 v, 0,90 kw, 9 denti, rotazione sx.
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

ok grazie per i link, io non ero riuscito a trovarli, il problema è che secondo me costano ancora troppo.... :disperato:
Ma poi secondo te questi sono originali o compatibili?
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso 650 '96

Messaggio da danpg »

http://www.ebay.it/itm/Motorino-di-avvi ... 3f394a8fa2
Questo è usato, a 90 euro, però non sai quanto usato .
No no quello è un compatibile, infatti ti da pure il riferimento del codice denso, che è quello che monta aprilia di primo equipaggiamento, non so però che marca sia nè la qualità.
http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=7114
Questo è lo stesso ma costa qualcosina meno.
Sinceramente non so dirti, prova a sentire il venditore di quello usato, se può dirti quanti km ha fatto , così magari ti rendi conto se vale la pena "rischiare" .
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Quello su motoshop italia mi sembra buono, io ti dico che nel mio paese l'ho trovato usato a 100€, solo che io dei ricambi usati non sono stato mai convinto, soprattutto per quelli soggetti ad usura, come puo essere un motorino d'avviamento, vada per una manopola, una leva freno o un faro o una carena, ma per i componenti meccanici sono un po diffidente...altro discorso se mi danno comunque la garanzia sull'usato, allora le cose cambiano e ci faccio un pensierino!!
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

A mio parere oggi i motorini sono molto affidabili a meno di avviamenti molto prolungati, francamente non mi è mai capitato di vedere un motorino bruciato.
Io starei su un usato, certo poi prima di montarlo gli darei un occhio dentro che non ci siano componenti bruciati
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Pegaso strada 2008

Messaggio da Lupo motociclista »

Io possiedo un motorino di avviamento , usato, in buono stato e lo garantisco perchè lo feci revisionare in passato, ma è della Cagiva Canyon 600 e non so se può andar bene.
Se per caso ti servisse....
Ultima modifica di Lupo motociclista il venerdì 11 luglio 2014, 14:41, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Ma non saprei se monta...
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: pegaso trail

Re: R: Motorino Avviamento

Messaggio da fabio »

circkeg ha scritto:Ma non saprei se monta...
Se ti può servire motorino avviamento da pegaso 1994.
Usato funzionante.70 € più spese spedizioniImmagineImmagine
circkeg ha scritto:Ma non saprei se monta...
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Quanti kilometri ha?
fabio
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: pegaso trail

Re: R: Motorino Avviamento

Messaggio da fabio »

Immagine
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Ragazzi volevo avvisarvi che ho proceduto con l'acquisto di un motorino di avviamento nuovo, quello che sta su motoshop italia, e pertanto non appena lo monterò vi farò sapere

se funziona tutto bene.

Un saluto
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Allora ragazzi, come promesso volevo farvi sapere che oggi ho provveduto a montare il nuovo motorino d'avviamento che mi è arrivato...la moto è partita alla grande, ho fatto più prove ma a volte succede nuovamente che, così come quello vecchio faceva prima che si bruciasse, il motorino a volte si impunta, cioè si blocca e non gira...dato che ho già cambiato il cuscinetto della ruota libera, ho letto su internet che potrebbe essere il depressore, ma che cosa è il depressore e dove si trova sul nostro rotax 655? e poi, potrebbe essere davvero quello dai sintomi che vi ho descritto? Grazie a chi vorrà rispondere, dato che sicuramente ne saprete molto meglio voi che io....
circkeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da circkeg »

Scusate, intendevo decompressore...
circkeg
NIUBBO
NIUBBO