ILD4NA ha scritto: No [emoji15], mi sono spiegato male [emoji51]
Il cavi che arrivano al connettore mobile del rubinetto sono 2, uno a arancione e l'altro blu.
Quello arancione esce direttamente dal serbatoio, quello blu é capicordato fissato sulla massa del rubinetto, questi due cavi sono protetti da una ulteriore guaina esterna di plastica.
Togliendo questa seconda guaina (io l'ho tagliata), ho scoperto che fra il cavo arancione che esce dal serbatoio e fra il cavo arancione che arriva al connettore é saldata la resistenza in questione, che nel mio caso é bruciata e quindi interrompe il circuito.
Se si è bruciato, e siamo in presenza di tensioni che al massimo arrivano a 13-14 volt, significa che era da poche decine di ohm, diciamo 100 ohm al massimo.
Io proverei con un potenziometro non troppo piccolo, diciamo da 100 ohm fondo scala, lineare, messo in serie, provando prima al massimo della corsa se la spia si accende abbastanza per poi progressivamente ridurre la resistenza.
Trovato il valore ottimale si misura con il tester e si sostituisce con una resistenza da un paio di watt del giusto valore.
Le prove vanno fatte in fretta per non bruciare il potenziometro.
In alternativa si prova con 2-3 resitenze da 100- 80-50 ohm