Mitas E07

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

ciao belli, Mitas E-07, che né dite?

Qualcuno di voi le usa o le ha usate?

Grazie e buona giornata....in attesa di quella serie! :cn:
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Mitas E07

Messaggio da wolf1087 »

Ciao stavo guardando anche io le mitas e-07 un po' di tempi fa ma sono quasi introvabili sia sulla baya che su internet.
Qua dove sono io c'è forse qualche fondo di magazzino anche perché sono vecchiotte come gomme.
Io ho puntato invece le mitas E-09Dakar un po più rinforzate e non sembrano affatto male. Poi le parole a chi è più esperto di me. Se ti interessa cercando su internet c'era una buona recensione in inglese che evidenziava le differenze tra le E-08 e le E-09.

Lamps
Valerio
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

Ho capito.

Ho letto diverse recensioni e né parlano piuttosto bene. Unico neo più attenzione sul bagnato.

Poi adesso parlo da vero ignorante. Io sono stato sempre abituato alle gomme del CBR che non hanno camera d'aria, ora invece mi ritrovo con l'enduro che invece se non erro hanno la camera d'aria, ma perché questa differenza?

:rinco:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mitas E07

Messaggio da sergio »

Fabio Angel ha scritto: Ho capito.

Ho letto diverse recensioni e né parlano piuttosto bene. Unico neo più attenzione sul bagnato.

Poi adesso parlo da vero ignorante. Io sono stato sempre abituato alle gomme del CBR che non hanno camera d'aria, ora invece mi ritrovo con l'enduro che invece se non erro hanno la camera d'aria, ma perché questa differenza?

:rinco:
Le E07 non ci sono come misure a libretto
La pegaso GA ha codice H davanti e T dietro
Per davanti una gomma simile alla E07 con codice velocità giusto cioè H è la Heidenau K60
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

Grazie Sergio, sinceramente non ho avuto il tempo di andare giù e prendere il libretto, quindi mi sono affidato alle schede tecniche di moto.it e altro, però se è così allora faccio un passo indietro.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mitas E07

Messaggio da sergio »

Dipende che uso ne vuoi fare della moto
Le k60 sono un buon compromesso
Anteriore k60
Posteriore k60 scout
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mitas E07

Messaggio da sergio »

Parlando di heidenau
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

che uso né faccio...
Al momento con due bimbi (21 e 2 mesi) praticamente solo per andare al lavoro, quindi tutta strada.... e in maniera piuttosto tranquilla..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mitas E07

Messaggio da sergio »

Heidenau
Scelta economica e di compromesso onoff
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

mai sentite comunque. Mi metto subito alla ricerca. Di solito per le classiche né trovo anche di buon usato. A me servirebbe solo l'anteriore comunque...
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Mitas E07

Messaggio da giuliano66 »

mitas e07? le ho usate e hanno un ottimo rapporto prezzo qualita, se le usi per andare al lavoro sono meglio delle e09, durano di piu, tengono di piu sul bagnato e sono meno rumorose, cod velocita?? se sono m+s (cioe per fango e neve) puoi tranquillamente prenderle con cod velocita inferiore, purche siano omologate per almeno 130 km/h, le nuove normative dicono cosi, io le prendo da crosshop sia le e07 che le e09, bisogna vedere se hanno ruota per 19, usualmente le prendo per l RC che ha 21
heidenau? usate anche queste, sono similari alle e07, ma durano anche 2000-4000 km in piu, pero costano anche in piu
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Mitas E07

Messaggio da giuliano66 »

avevo provato anche le goldentyre 201, buon rapporto qualita prezzo, sono paragonabili alle e07 mitas
invece le traimax e le sahara vanno benissimo, pieghe da paura sull asciutto e molto bene sul bagnato ma costano tanto e durano la meta delle altre, personalmente non le prendero piu
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

E delle bridgestone trail wing?

Ho trovato anche delle Tourance, tutte intorno alle € 35 a coppia del 2012...
Fabio Angel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 15:47
Moto: Aprilia Pegaso 1994

Re: Mitas E07

Messaggio da Fabio Angel »

Se dovessi mettere un codice T per gomma anteriore, oltre al discorso che non sono presenti in libretto, pensate che tecnicamente sia un problema?

Le H sono per 210 km come limite mentre le T sono per 190 km, considerando che se prendo l'autostrada mi terrò sempre intorno ai 130/ 140 km come sempre fatto...
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Mitas E07

Messaggio da giuliano66 »

nessun problema, l importante che abbia la siglatura M+S cosi sei tranquillo sia per controlli e in caso di incidente.........mi chiedo.........ma i costruttori pensavano di far andare un monocilindrico degli anni 90 oltre i 200?? piuttosto opta per il nuovo e non l usato
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”