Problemi pegaso 1994

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
VOGS94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 11:06
Moto: Aprilia pegaso 650 ie '94

Problemi pegaso 1994

Messaggio da VOGS94 »

Ciao a tutti ho un problema con la mia pegaso del 1994.

Ebbene la candela non fa la scintilla in nessun modo. Così ho smontato tutto per capire quale sia il problema principale. Ho dedotto che possono essere solo 2 cose cioè la bobina o la centralina.

Ho provato a misurare la resistenza della bobina e mi dava un valore di circa 18 Kohm, quindi non nel range che va dagli 8 ai 12 Kohm. Però ho provato con un altra bobina funzionante e comunque non andava la scintilla, così ho pensato alla centralina.

Il problema è che non capisco come misurare eventuali resistenze o voltaggi dato che non trovo il Manuale di officina del mio anno (1992-1994 o 95) e non so i valori precisi. Ho provato con i valori della centralina del modello 1996 però le terminazioni e connettori sono completamente diversi (basta vedere che la pegaso del 1996 ha una resistenza di anticipo accensione) e non capisco come misurare e che valori dovrei trovare.

Di elettronica ci capisco poco e prima di dover spendere tanti soldi per una centralina o bobina, anche usata, volevo capire il problema principale chiedendo la vostra opinione e consigli.

Eventualmente se sapete dove trovare centraline o bobine adatte al mio modello dato che non trovo nulla su internet!
La mia centralina ha codice 070000-2170 e la bobina ha codice 129700-2740 ma non le trovo da nessuna parte :taz: :taz:
Grazie a tutti!!
Lamps :cn: :cn: :cn: :cn:
Avatar utente
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 19:21
Moto: Pegaso 650 del 95
Località: Torino

Re: Problemi pegaso 1994

Messaggio da wolf1087 »

Cambiato pipetta candela e candela? Verificato tutti i cavi? Per il manuale aspetto che rispondano anche gli altri perché non so se quello che ho io potrebbe andare bene.
VOGS94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 11:06
Moto: Aprilia pegaso 650 ie '94

Re: Problemi pegaso 1994

Messaggio da VOGS94 »

Si candela nuovissima, pipetta candela è funzionante dato che la moto del mio amico va. Cavi controllati e ricontrollati, ma ci capisco poco di elettronica
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”