Aprilia scarabeo 200 ie 2009

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
gianluca coppola 89
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 27 settembre 2016, 14:51
Moto: scarabeo 200 i.e 2009

Aprilia scarabeo 200 ie 2009

Messaggio da gianluca coppola 89 »

buongiorno a tutti, non riesco a trovare un topic dedicato allo scarabeo e probabilmente non coi sarà nemmeno da quel che ho visto, ma ho un grave problema! da stamattina il quadro comandi sembra morto, insieme allo scooter. Girando la chiave non da segni di vita. qualcuno sa dirmi che problema potrebbe essere. escluderei la batteria dato che di solito qualche segno di vita prima di morire lo da. Inoltre prima che lo spegnessi il quadro mandava le lancette a destra e sinistra a caso, come se fosse impazzito. Se qualcuno ha qualche suggerimento sono tutte orecchie
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Aprilia scarabeo 200 ie 2009

Messaggio da Lupo motociclista »

Controlla i cavi che si dipartono dal blocchetto, probabilmente uno si è dissaldato, difetto tipico di quel blocchetto, montato anche sulla Pegaso.
Se cerchi sul forum trovi decine di discussioni relative a questo blocchetto nella sezione Pegaso strada/ Elettrica/Elettronica PS
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: Aprilia scarabeo 200 ie 2009

Messaggio da aprilia58 »

gianluca coppola 89 ha scritto: buongiorno a tutti, non riesco a trovare un topic dedicato allo scarabeo e probabilmente non coi sarà nemmeno da quel che ho visto, ma ho un grave problema! da stamattina il quadro comandi sembra morto, insieme allo scooter. Girando la chiave non da segni di vita. qualcuno sa dirmi che problema potrebbe essere. escluderei la batteria dato che di solito qualche segno di vita prima di morire lo da. Inoltre prima che lo spegnessi il quadro mandava le lancette a destra e sinistra a caso, come se fosse impazzito. Se qualcuno ha qualche suggerimento sono tutte orecchie
Gianluca, di solito su questo forum si parla di Pegaso e Caponord se tu parli di Scarabeo non è questo il topic giusto al massimo puoi chiedere viewforum.php?f=379
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”