Aiuto schema elettrico per volmetro e manopole

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Aiuto schema elettrico per volmetro e manopole

Messaggio da angyomni »

Salve. Ho montato i faretti aggiuntivi secondo lo schema allegato e funzionano perfettamente.
Ora volevo aggiungere la presa usb con voltmetro e le manopole riscaldate e volevo metterle sullo stesso relè usato per i fari visto che come amperaggio ci siamo.

Solo che se metto come da schema sul 30 si accendono anche a chiave su off. Se le collego sullo stesso piedino dei fari si accensono solo con l'interruttore dei fari.

Dove sbaglio e dove posso collegarli per averli sotto chiave ma che si accendano autonomamente tra di loro?

Grazie
Dario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Aiuto schema elettrico per volmetro e manopole

Messaggio da Futuromane »

Se le colleghi al 30 è come che li colleghi direttamente alla batteria
Se li colleghi all'87 ti vanno solo con luci accese.
Io partirei con 2 fili di dimensioni generose direttamente dalla batteria, con un altro relè fai lo stesso impianto, solo che all'85 ci porti un ritorno chiave.
Se poi vuoi fare una chicca tagli il filo del ritorno chiave sul connettore del blocchetto, il filo che viene dal blocchetto lo porti all'85 che alimente la bobina del relè sotto chiave, l'altro filo che va all'impianto lo colleghi all'87,insieme agli acessori che vuoi alimentare, in questo modo alimenti manopole, voltometro direttamente dalla batteria senza pesare sull'impianto, in piu bypassi il carico dal blocchetto e a tutto l'impianto arriva una corrente pulita
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 15:23
Moto: Pegaso Cube 99
Località: Assisi

Re: Aiuto schema elettrico per volmetro e manopole

Messaggio da angyomni »

Se prendo la corrente di nuovo dalla luce di posizione? Per me è più facile perché già individuato e pelato e la posizione la tengonsempre accesa.... Poi collego voltmetro, manopole e mando il relè alla batteria? È fattibile?
Non saprei come individuare il filo dal blocchetto. Per la corrente pulita ho già fatto la modifica relè...
Che dici?
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Aiuto schema elettrico per volmetro e manopole

Messaggio da Futuromane »

Basta seguire il cavo dal blocchetto, arriva al connettore, poi con un tester al filo che arriva corrente quando accendi il quadro
Di solito e verde
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”