Nessuna utenza che consumi molto, oltre al semplice anabbagliante e stop posteriore. Anche se ho la moto da pochissimo, posso dirti che con l'esiguo livello di carica concesso, veniva usata regolarmente dal precedente proprietario. Lo dimostrano i 40000 km a carter sigillato e bobina fusa. L'unica cosa che ho notato è che la bobina non è la prima della serie di quella fase, ed era in corto verso il nucleo, quindi a telaio. Lo statore erogava i 70v/5000 rpm da manuale su tutte le fasi, ma pieno carico credo si sedesse un po troppo e il regolatore non andava oltre i 13.5
Perché non sono fuse le altre bobine?!
Perché la bobina fusa era proprio quella più in basso nel carter?
Ho trovato smeriglio dalle parti del pickup, probabilmente della ruota libera. Che volando in giro abbiano eroso la resina? Olio con potere corrosivo? O magari olio bollente. Ad ogni modo credo che il solo surriscaldamento non basti... sarebbero venute a mancare anche le altre sullo stesso ramo.... o no....
Mah! Oggi troppo lavoro... non sono riuscito a rimontare. Domani vediamo che succede.
