accendo fari e i volt aumentano

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

accendo fari e i volt aumentano

Messaggio da giuliano66 »

ho il Pegaso ga 94, dopo un anno controllo i volt alla batteria con il tester, e noto che senza fari sia al minimo e a 5000 giri siamo sui 14,1-14,3, accendo i fari e siamo al min a 14,6 e a 5000 giri 14,3...........anche i vosti Ga fanno cosi?? tutte le altre moto che ho avuto facevano il contrario, accendevo i fari e i volt diminuivano

ps non ho modifica rele, 33000 km, la batteria ha quasi 2 anni e mantiene bene la sua carica, di tanto in tanto faccio qualche rabbocco, per il resto è apposto
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: accendo fari e i volt aumentano

Messaggio da sergio »

Anche la mia fa cosi.
Dipende dal cavo di feedback che si accorge dell'aumento del carico (luci accese)e adegua il voltaggio.
il blocchetto di accensione che inizia a non fare bene contatto porta poi alla fine a far si che il cavo di feedback (se non mi ricordo male verde in uscita dal regolatore)rilevi una eccessiva richiesta di energia con conseguente innalzamento drl voltaggio molto oltre i 15 volt
Comunque i valori che rilevi mi sembrano ottimi finora. Tieni sempre puliti masse e connettori e vai avanti. La modifica del rele' io l'ho fatta ben oltre i 100.000 km e piu che altro per scrupolo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”