Ciao Ste73, grazie per l'info, ma escluderei questo problema perchè la tensione sui morsetti era corretta (ho cambiato in passato il regolatore e fatto la modifica del rele') Il problema è se si prosciuga a tenerla spenta in garage.
come dice il Lupo l'acqua dalle batterie non evapora se non le tieni a oltre 100°.
con la moto oltre i 2000-3000 giri devi avere 14.2V massimi sulla batteria e devono rimanere stabili altrimenti c'è qualcosa che non va nell'impianto elettrico
@ Sergio:
ma un manutentore di carica anche autocostruito ?
se vuoi ti mando lo schema, se hai un alimentatore di un vecchio portatile che eroga una quindicina di volt o piu... con 5€ la sistemi
lampz
L.
Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri
è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
dei casinari. (Pirsig)
Ciao Luca,
grazie per l'info, ma avevo già testato questi valori con esito OK.
Probabilmente era il mantenitore di carica difettoso, che collegavo quando non usavo la moto.
Ciao Luca,
grazie per l'info, ma avevo già testato questi valori con esito OK.
Probabilmente era il mantenitore di carica difettoso, che collegavo quando non usavo la moto.
Lamps
misura la tensione sulla batteria con il mantenitore collegato, vale il solito discorso: se la tensione va oltre i 14.2 hai elettrolisi e l'acqua della batteria ... PUFFFF
( mi sono gia giocato una batteria per colpa di un caricabatterie... )
lampz
L.
Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri
è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura,
dei casinari. (Pirsig)