madmax ha scritto:Una prova che per me è stata risolutiva: misura che i tre fili gialli dello statore siano isolati verso il telaio.
Nel mio caso hanno individuato una bobina fritta. I valori a vuoto erano buoni.
Ragazzi attenti a non dare indicazioni che confondono.
I fili in uscita del generatore della GA non sono tutti di colore giallo come pegasocube e caponord [emoji6] . Aspettiamo qualche foto da cri495
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
cri495 ha scritto: Ho letto anche una vecchia discussione con lucaweb che suggeriva di mettere 3 lampadine da 100w in triangolo ma non ho proprio capito con collegare è poi come misura la tensione,aaaaaa preferivo che si bruciava la guarnizione della testa io con l'elettricità non c'entro un c....
Se sei dalle parti di Torino te lo faccio io, il lavoro, al costo di un caffè. E la barista ha due tette splendide.
Sono di Milano , magari per un caffè mi hanno chiesto 110€
cri495 ha scritto:Vediamo se la indovino è questo lo schema della mi GA
E' lo schema del circuito che genera la scintilla.
Tu non avevi un problems di ricarica?
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cri495 ha scritto: Ho letto anche una vecchia discussione con lucaweb che suggeriva di mettere 3 lampadine da 100w in triangolo ma non ho proprio capito con collegare è poi come misura la tensione,aaaaaa preferivo che si bruciava la guarnizione della testa io con l'elettricità non c'entro un c....
Se sei dalle parti di Torino te lo faccio io, il lavoro, al costo di un caffè. E la barista ha due tette splendide.
Sono di Milano , magari per un caffè mi hanno chiesto 110€
Beh, per un caffè ti aiuto a fare tutte le misurazioni del caso, non a riavvolgere lo statore, ovviamente, per quello ci sono i professionisti del ramo.
Erano più le tette della barista....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Ricapitolando il tutto ha novembre avevo tensioni nella norma ma con un batteria pessima poi pulendo la moto avevo notato che era quasi vuota di acido quindi lo cambiata con la yuasa è i voltaggi erano ancora nella norma poi visto che non mi fidavo ho cambiato il regolatore preso su eBay ma non aveva scritto nessuna sigla cambiato è i voltaggi erano ancora nella norma adesso mi trovo con un 12v fisso a moto accesa sia al minimo che a 5000giri ,pensavo di risolvere con il relè ma niente
Foto quando era tutto nella norma al minimo e a 5000 giri
IMG_20161122_184137.jpg
IMG_20161122_184123.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura in volt corrente alternata la devi fare sul connettore con i fili
Bianco
Giallo
Verde
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cri495 ha scritto:Ricapitolando il tutto ha novembre avevo tensioni nella norma ma con un batteria pessima poi pulendo la moto avevo notato che era quasi vuota di acido quindi lo cambiata con la yuasa è i voltaggi erano ancora nella norma poi visto che non mi fidavo ho cambiato il regolatore preso su eBay ma non aveva scritto nessuna sigla cambiato è i voltaggi erano ancora nella norma adesso mi trovo con un 12v fisso a moto accesa sia al minimo che a 5000giri ,pensavo di risolvere con il relè ma niente
Foto quando era tutto nella norma al minimo e a 5000 giri
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Ma come si fa' a comprare un regolatore senza sigle?
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cri495 ha scritto:In teoria le doveva avere ma quando è arrivato non c'era scritto niente
E' uguale almeno nella forma e nel colore dei cavi?
Inoltre dopo aver montato il rele' con il vecchio regolatore come va?
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