Problema elettrico fusibili bruciati

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
MILIOS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 11:02
Moto: aprilia pegaso 650

Problema elettrico fusibili bruciati

Messaggio da MILIOS »

Salve a tutti...la mia pagasotta del 94 ha un altro problema...premesso che ho gia fatto la modifica del relè (con relè da 30a con fusibile integrato)...oggi accendo parto poche centinaia di metri e il quadro muore tutto spendo non funge nulla...apro il sedile e trovo il fusibile (uno dei due che stanno attancatinsieme) cotto...lo sostituisco subito riparto stesso tragitto tutto spento...apro e stavolta trovo il fusibile del relè bruciato...sostituisco e riparto ma boom risuccede e questo per ben 10 volte fino all’arrivo a casa...una cosa che ho notato in tutto questo manicomio che il regolatore di tensione era rovente quasi incendiato...anche dopo appena qualche centianaio di metri lui scottava come non mai...ora vorrei sapere dovere mettere le mani per trovare il problema e capire se e il regolatore di tensione...grazie in anticipo
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Problema elettrico fusibili bruciati

Messaggio da matteo.t »

Credo tu debba misurare la tensione in uscita dal regolatore ma non saprei dirti i valori di riferimento, a me capitò una cosa simile ma avevo un corto circuito per cui ogni volta che giravo al chiave mi saltava un fusibile, purtroppo non ricordo quale....la causa era il relè accensione .
MILIOS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 11:02
Moto: aprilia pegaso 650

Re: Problema elettrico fusibili bruciati

Messaggio da MILIOS »

Ecco la situazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Problema elettrico fusibili bruciati

Messaggio da Futuromane »

Come consigliato dovresti misurare la tensione batteria con motore a 4000 giri
Comunque eliminerei tutte quelle connessioni, se bruciano i fusibili hai un corto da qualche parte sul ritorno chiave.
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”